• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Acquisto TV

pilar

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
5 Gennaio 2004
Messaggi
511
Località
Castellammare di Stabia (Na)
Premesso che ho già un televisore al Plasma dove ho collegato tutti i vari ricevitori Sky,DVD Recorder Combo,etc.
Avrei intenzione di acquistare un TV Color "normale" a cui verrà collegato soltanto un Decoder per il digitale terrestre e forse un lettore Dvd,spulciando tra varie offerte dei maggiori negozi d'italia (EXPERT)ho trovato questo NORDMENDE 29 pollici Real Flat al prezzo di 149,00 euro,cosa ne pensate visto il rapporto qualità-prezzo.

Ecco tutti i dati :

Caratteristiche tecniche
Marca: Nordmende

Dimensioni schermo (cm): 74 cm

Dimensioni schermo (pollici): 29 Pollici

DVB-C: No

DVB-S: No

DVB-T: No

Formato dello schermo: 4:3

Frequenza: 50 Hertz

HD ready: No

Interfaccia DVI: No

Interfaccia HDMI: No

Picture in Picture (PIP): No

Picture scan: Singolo

Realflat: Realflat

Sistema sonoro: Stereo

Slim Tube: No

Televideo: Si
 
Mah oramai i TV CRT sono scesi tantissimo di prezzo :)

Il prezzo mi sembra ok ,bello grandicello 29" CRT :D
 
L'unica pecca sono i 50 Hertz. Per uno schermo di quelle dimensioni sarebbe meglio scegliere un 100 Hz, affaticano meno la vista (secondo me).

Per il resto è un normalissimo TV CRT, senza fronzoli. D'altronde, a quel prezzo...

Ciao !
 
alanza ha scritto:
L'unica pecca sono i 50 Hertz. Per uno schermo di quelle dimensioni sarebbe meglio scegliere un 100 Hz, affaticano meno la vista (secondo me).
Per questo non lo consiglieresti ?

alanza ha scritto:
Per il resto è un normalissimo TV CRT, senza fronzoli. D'altronde, a quel prezzo...
Domandone finale, l'acquisto o no ?,ed inoltre la marca Nordmende è sinonimo di qualità per questo tipo di apparecchi oppure mi consigliate di spostarmi su altre marche......

Grazie in anticipo della disponibilità dimostrata nell'aiutarmi in questa scelta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
pilar ha scritto:
alanza ha scritto:
L'unica pecca sono i 50 Hertz. Per uno schermo di quelle dimensioni sarebbe meglio scegliere un 100 Hz, affaticano meno la vista (secondo me).
Per questo non lo consiglieresti ?

alanza ha scritto:
Per il resto è un normalissimo TV CRT, senza fronzoli. D'altronde, a quel prezzo...
Domandone finale, l'acquisto o no ?,ed inoltre la marca Nordmende è sinonimo di qualità per questo tipo di apparecchi oppure mi consigliate di spostarmi su altre marche......

Grazie in anticipo della disponibilità dimostrata nell'aiutarmi in questa scelta.
Al domandone finale è difficile dare una risposta: la marca è nota, ma non la conosco personalmente.
Devi considerare che su questo tipo di apparecchi (TV CRT) nessuno ormai investe più di tanto, quindi si tratta sempre di prodotti "fine serie".
Quello che mi sento di dirti è:
- il prezzo è basso: acquisti un TV 29" a 149 euro
- i 50 Hz possono essere una debolezza: dipende da quanto sei sensibile a questa cosa. Personalmento avverto lo sfarfallio anche su un 26" (sempre a 50Hz), c'è qualcuno che non lo notava nemmeno sui primi 16:9. Vedi tu...
In estrema sintesi, dato il prezzo molto vantaggioso, sposterei il metodo di giudizio sulle caratteristiche che "tu" vuoi dal TV.
Se ti accontenti, allora va benissimo (è comunque un TV di grande formato), altrimenti andrei comunque su un TV che sia almeno 100 Hz.
Hai la possibilità di vederlo acceso ?

Ciao !
 
Grazie alanza,dovrei recarmi domattina presso il Centro Expert,di solito li tengono accesi,per cui avrei una visione immediata dello schermo,dopodichè ti farò sapere cosa ho deciso.
 
pilar ha scritto:
Grazie alanza,dovrei recarmi domattina presso il Centro Expert,di solito li tengono accesi,per cui avrei una visione immediata dello schermo,dopodichè ti farò sapere cosa ho deciso.

e se nn t dispiace facci saxe pure qual è il centro expert oggetto della promozione...anke a me interessa una tv crt a quel prezzo ;)
 
In effetti come diceva alanza il fatto di non essere un 100HZ dopo un pò si nota all'occhio,cosa che peraltro mi ha fatto notare anche l'addetto al reparto,ho così desistito al suo acquisto, aspettando visto che i prezzi di questi Tv Color sono destinati a scendere ancora molto per via della concorrenza dei nuovi al plasma.
Comunque per chi vuol vedere da vicino è una promozione che riguarda tutti gli expert della Campania (basta andare sul sito),ed in più ho visto che lo stesso prodotto è in vendita anche presso tutt gli Auchan d'italia al prezzo di 159,00.
 
Stamattina l'ho visto da Auchan
Il prezzo è molto allettante,magari per una camera da letto
A mio parere trovo che le immagini non siano un granchè
Certo,a quel prezzo,non si può pretendere molto...magari viene dal Vietnam?
ciao
 
Indietro
Alto Basso