• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Qs 1080 Ir Hdtv

pezzettino

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
31
Ciao ragazzi.
Un problema che non riuscirei a risolvere autonomamente.
Possiedo il decoder QUALI-TV QS 1080 IR e, come già verificatosi già in precedenza, ha problemi all'alimentazione. Nel senso che la lucina interna di rete dell'apparecchio si accende ad intermittenza e molto velocemente e non dà al ricevitore stesso la possibilità di accendersi. Questo mi era già capitato altre volte per un momentaneo black out ENEL. Quindi si avverte questo ticd,tic,tic,tic molto veloce e, aperto il decoder, il ticchettio è accompagnato da questa lucina che si accende e si spegne.
Non penso dunque di sbagliare dicendo che si tratta di problemi all'alimentatore.
Se allora volessi sostituire l'alimentatore, cosa dovrei guardare per comprarne uno uguale o simile?
Grazie
Vincenzo
 
problema mai riscontrato...
il mio consiglio è di porre la questione direttamente all'helpdesk della QUALI, hepdesk@quali-tv.com, vedrai che ti risponderanno velocemente e con competenza
 
FOSSA ha scritto:
problema mai riscontrato...
il mio consiglio è di porre la questione direttamente all'helpdesk della QUALI, hepdesk@quali-tv.com, vedrai che ti risponderanno velocemente e con competenza

Ciao Fossa, facendo una ricerca su internet riguardo al problema riscontrato con il Quali-tv mi è uscito questo post e la descrizione del problema di Pezzettino è tale e quale al mio. In poche parole non si accende più e fa questo tichettio continuo. Siccome non son sicuro che Pezzettino sia ancora oggi in questo forum mentre te si volevo sapere se tu hai avuto notizie di come ha risolto il problema. Nel frattempo comunque ho mandato una mail all'help.desk di Quali.
Grazie.
 
Fortunatamente il mio Quali QS 1080IRCI non ha ancora avuto questo tipo di problema,ma ti posso dire che un altro identico al mio di un mio caro amico aveva lo stesso tipo di problema con ticchettio annesso che durava per circa 15 minuti e poi il decoder si accendeva normalmente.Tutto funzionava poi bene finchè il decoder veniva spento in stand-by ma ogni volta pero' che il decoder veniva staccato dalla rete elettrica lo stesso medesimo problema si ripresentava.
Il mio amico,quindi ha fatto presente il problema al rivenditore (essendo ancora in garanzia)il quale lo ha poi spedito presso la ditta Audiogamma di Milano e dopo circa 20 giorni gli è stato rimandato funzionante .
Non so' dirti pero' quale fosse stato il tipo di problema riscontrato e riparato comunque ho letto su altri forum che chi ha avuto problemi di accensione col Quali ha risolto semplicemente cambiando semplicemente il PSU dal prezzo di 15 Euro come potrai leggere qui _http://www.quali-tv.com/index.php?page=shop.browse&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1 oppure l'AC Power adaptor
Ciao.
 
Robysat ha scritto:
Fortunatamente il mio Quali QS 1080IRCI non ha ancora avuto questo tipo di problema,ma ti posso dire che un altro identico al mio di un mio caro amico aveva lo stesso tipo di problema con ticchettio annesso che durava per circa 15 minuti e poi il decoder si accendeva normalmente.Tutto funzionava poi bene finchè il decoder veniva spento in stand-by ma ogni volta pero' che il decoder veniva staccato dalla rete elettrica lo stesso medesimo problema si ripresentava.
Il mio amico,quindi ha fatto presente il problema al rivenditore (essendo ancora in garanzia)il quale lo ha poi spedito presso la ditta Audiogamma di Milano e dopo circa 20 giorni gli è stato rimandato funzionante .
Non so' dirti pero' quale fosse stato il tipo di problema riscontrato e riparato comunque ho letto su altri forum che chi ha avuto problemi di accensione col Quali ha risolto semplicemente cambiando semplicemente il PSU dal prezzo di 15 Euro come potrai leggere qui _http://www.quali-tv.com/index.php?page=shop.browse&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1 oppure l'AC Power adaptor
Ciao.

Grazie per la risposta Robysat anche a me succedeva che quando toglievo la spina poi ci voleva un pezzo perchè ripartisse e mi lampeggiava il dislpay con la scritta "image". Poi tutto un tratto si è spento e non ha voluto più accendersi. All'indirizzo che mi hai scritto mi dice che non c'è più la pagina ma ho trovato questo:

http://www.quali-tv.com/index.php?p...facturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=34

Se è questo si deve cambiare un bel pezzo, cosa dici?
Ciao.
 
robertjust ha scritto:
Se è questo si deve cambiare un bel pezzo, cosa dici?
Ciao.

E' proprio quello!
Buona fortuna per il tuo Quali ed un grande saluto all'amico FOSSA che ringrazio pubblicamente per alcuni preziosi consigli che mi ha dato in privato per risolvere dei problemi,ora risolti,con il mio Quali .
 
Robysat ha scritto:
Buona fortuna per il tuo Quali ed un grande saluto all'amico FOSSA che ringrazio pubblicamente per alcuni preziosi consigli che mi ha dato in privato per risolvere dei problemi,ora risolti,con il mio Quali .
è sempre un piacere Roby ;)
 
Robysat ha scritto:
E' proprio quello!
Buona fortuna per il tuo Quali ed un grande saluto all'amico FOSSA che ringrazio pubblicamente per alcuni preziosi consigli che mi ha dato in privato per risolvere dei problemi,ora risolti,con il mio Quali .

Ho provato a sentire l'assistenza (Milano), e gli ho detto del problema. Come hai detto tu dovrebbe essere 99% il Power Supply. Per guadagnare tempo gli ho detto che me lo cambio io e in effetti anche loro hanno detto che è una cavolata cambiarlo.... però il problema è che non sanno quanto costa il pezzo e la spedizione. La segretaria mi ha detto che non è possibile che costi 15euro (sul sito del quali-tv c'è scritto 15euro tasse incluse) e che caso mai il prezzo è relativo al pezzo in Tiwan e che per l'importazione e sdoganamento secondo lei ce ne vuole più del doppio.
Comunque quando sa il prezzo ha detto che mi chiama.
Cosa ne dici?
 
robertjust ha scritto:
La segretaria mi ha detto che non è possibile che costi 15euro (sul sito del quali-tv c'è scritto 15euro tasse incluse) e che caso mai il prezzo è relativo al pezzo in Taiwan e che per l'importazione e sdoganamento secondo lei ce ne vuole più del doppio.
Comunque quando sa il prezzo ha detto che mi chiama.
Cosa ne dici?
la QUALI spedisce dall'Olanda per cui il problema non dovrebbe esistere, manda una mail direttamente alla QUALI e chiedi conferma sul prezzo complessivo (iva compresa)
 
FOSSA ha scritto:
la QUALI spedisce dall'Olanda per cui il problema non dovrebbe esistere, manda una mail direttamente alla QUALI e chiedi conferma sul prezzo complessivo (iva compresa)

Fatto la mail a info@quali-tv.com, speriamo che la leggano altrimenti ne mando una anche all'helpdesk.
Ciao.
 
FOSSA ha scritto:
la QUALI spedisce dall'Olanda per cui il problema non dovrebbe esistere, manda una mail direttamente alla QUALI e chiedi conferma sul prezzo complessivo (iva compresa)

Mi è ritornata la mail dalla Quali...
Prezzo 15euro + 35,78 di spedizione in italia. Mi sembra di aver capito che i 15 euro sono solo per gli olandesi.
A questo punto provo a sentire qualche tecnico (amico) se si possono cambiare i condensatori arrostiti..... altrimenti non so.
 
Riporto quello che ha scritto l'amico Bert su Feedhunther forum a riguardo del suo problema con il Quali (simile a quello di robertjust)e che pare abia risolto con il cambio PSU,puo' essere senz'altro di aiuto all'amico robertjust:

"My Quali-TV finally died a complete death, and following the advice given here I ordered a new PSU.
It arrived this morning, but I've hit a snag in fitting it: I can't unplug the old PSU's flying lead from the main circuit board. I'm wary of using too much force, but at the moment it simply doesn't want to budge. Is there some kind of hidden catch on the socket that I haven't found yet, or should I simply yank the thing as hard as I can and see what happens?
Many thanks.
Bert"

"OK, I worked it out as soon as I'd sent off my previous post: there's a plastic panel which has to be eased away from the plug before it can be pulled out.
The new PSU is now fitted, and - barring a nasty moment where the Quali-TV proved still to be dead, which turned out to be due to a blown fuse in the mains plug - everything is up and running again.
Thanks to everyone for the advice.
Bert"
 
Robysat ha scritto:
Riporto quello che ha scritto l'amico Bert su Feedhunther forum a riguardo del suo problema con il Quali (simile a quello di robertjust)e che pare abia risolto con il cambio PSU,puo' essere senz'altro di aiuto all'amico robertjust:

"My Quali-TV finally died a complete death, and following the advice given here I ordered a new PSU.
It arrived this morning, but I've hit a snag in fitting it: I can't unplug the old PSU's flying lead from the main circuit board. I'm wary of using too much force, but at the moment it simply doesn't want to budge. Is there some kind of hidden catch on the socket that I haven't found yet, or should I simply yank the thing as hard as I can and see what happens?
Many thanks.
Bert"

"OK, I worked it out as soon as I'd sent off my previous post: there's a plastic panel which has to be eased away from the plug before it can be pulled out.
The new PSU is now fitted, and - barring a nasty moment where the Quali-TV proved still to be dead, which turned out to be due to a blown fuse in the mains plug - everything is up and running again.
Thanks to everyone for the advice.
Bert"

Ti ringrazio molto per le notizie che stai cercando a riguardo del mio Quali. Purtroppo non sono un fenomeno in inglese.... mi sembra di capire che l'amico aveva problemi nel togliere la vecchia Psu e che c'era un pezzo plastica da togliere prima. Poi montata la nuava Psu non andava perchè era saltato un fusibile. Poi ha funzionato.
Più o meno è questo che ha voluto dire?
 
Si per togliere la presa devi smanettare con un fermo in plastica, poi il decoder non funzionava visto che si era guastato il fusibile della presa visto che qui tutte le prese hanno un fusibile integrato e per questo non partiva.
Hai capito comunque il senso del messaggio :)

Ciao ciao ;) ;)
 
robertjust ha scritto:
Ti ringrazio molto per le notizie che stai cercando a riguardo del mio Quali. Purtroppo non sono un fenomeno in inglese.... mi sembra di capire che l'amico aveva problemi nel togliere la vecchia Psu e che c'era un pezzo plastica da togliere prima. Poi montata la nuava Psu non andava perchè era saltato un fusibile. Poi ha funzionato.
Più o meno è questo che ha voluto dire?

Più o meno avevo capito questo anche io ma comunque FOSSA saprà senz'altro spiegare meglio,visto che pure io con l'inglese non ho tanta dimestichezza.
Ciao e non ringraziarmi,quando posso essere di aiuto ben volentieri....
 
Allora, continua la telenovela.
Dopo vari tentativi di riparare la scheda di alimentazione senza successo, ho deciso di acquistare il Power supply dal Website di Quali-tv.
Ieri mi è arrivato e l'ho montato. Allora adesso il rivevitore si accende ma sul display c'è una scritta del tipo "init" che potrebbe essere "inizializzazione" ma rimane li e non si muove niente nemmeno schiacciando i tasti del frontale del ricivitore. sembrerebbe che fosse imballato. non risponde a nessun tasto.
C'è da qualche parte un tasto del tipo reset? Io non lo vedo.
Se mi insegnate come fare posso inserire la foto del display con la scritta.
Nel frattempo ho mandato una mail all'helpdesk.
Grazie
 
Ultima modifica:
Non sapre cosa dirti e forse l'unico che veramente ti puo' aiutare è FOSSA,comunque hai provato a riscrivere il software SV 3.16?
 
Robysat ha scritto:
Non sapre cosa dirti e forse l'unico che veramente ti puo' aiutare è FOSSA,comunque hai provato a riscrivere il software SV 3.16?

GRANDE Robysat.... ricaricato il 3.16 e il mitico 4.2.2 si è rianimato.
Che soddisfazione ragazzi.
 
ok, bravo Roby! ricaricare il firmware non fa mai male...
 
Indietro
Alto Basso