• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info dvd PANASONIC, PIONEER (e anche SONY...)

Blade99

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2005
Messaggi
13
Ciao,

volevo chiedere un paio di info ai possessori (e conoscitori) dei seguenti modelli di dvd recorder:

1) PIONEER DVR520
2) PANASONIC DMR-EH60
(e anche 3) SONY RDRX710 già che ci sono)

I quesiti:
a) a quanti step di registrazione possono lavorare? credo che il PIO arrivi a 32... ma sono poi leggibili da qualsiasi altro lettore dvd? PANA e SONY credo a 8....
b) rumorosità (in decibel....scherzo). In particolare avere conferma anche sulla silenziosità del PIO (ho letto strane cose in giro...)
c) funzione di protezione copyright: credo che PIO e PANA NON consentano di duplicare dvd originali. Volevo avere conferma che tale vincolo fosse indipendente dalla marca del dvd recorder (ho sentito dire che il Sony, invece, è contro tale politica, ma mi sembra fantadvd).

Per le cronaca: il PIO è il mio favorito al momento (soprattutto per la caratteristica a) ammesso sia vera).
N.B.: lo so che potrei "torturare" un commesso da qualche negozio, ma la loro disponibilità è spesso direttamente proporzionale alla loro competenza. Approfitto quindi della vostra "bontà".

1000 grazie.

Blade
 
Ciao.
Io ho il 520 (che tra l'altro è fuori produzione già da qualche mese) e confermo che può registrare a 32 step e che i dvd creati sono leggibili da qualsiasi lettore, purchè siano creati in modalità "VIDEO" e non "VR".
Per la rumorosità l'unica cosa che posso dire è che è moooooooolto più silenzioso di un VCR. Credo che per questo tipo di apparecchi (almeno per ora) il "silenzio" assoluto non esista, in fondo ci sono sempre un hard disk ed una ventola che girano. Comunque il livello del rumore rimane a livelli accettabilissimi, assolutamente impercettibili in condizioni d'uso normali (con il volume del televisore ad un livello normale).
Fammi sapere se hai bisogno di informazioni + dettagliate sul Pioneer.
Ciao !
 
ciao
io ho il Panasonic DMR-EH50 che è il fratello minore del 60
posso confermarti che è silenziosissimo
in più ha la funzione FR (flexible rate) per adeguare il bitrate della registrazione alla durata impostata, quindi non servono molti step di qualità reg.
confermo che non puoi registrare materiale protetto

ciao
 
alanza ha scritto:
Ciao.
Io ho il 520 (che tra l'altro è fuori produzione già da qualche mese) e confermo che può registrare a 32 step e che i dvd creati sono leggibili da qualsiasi lettore, purchè siano creati in modalità "VIDEO" e non "VR".
Fammi sapere se hai bisogno di informazioni + dettagliate sul Pioneer.
Ciao !

Grazie per le info.
Tre domande: 1) fuori produzione? nei negozi vedo ancora persino il 433 da 80 Gb? ma è normale? 2) mi spiegheresti la differenza tra VIDEO e VR mode (scusa l'ignoranza). E' secondo te un fattore nella scelta di un dvd recorder?
3) è possibile impostare il bit rate in funzione della capacitò del supporto?
Grazie ancora.
Blade
 
Rispondo alle tue domande:
1) il 520 è uscito di produzione da qualche mese, i nuovi modelli sono il 530 (personalmente mai visto in giro) ed il 433, posseduto da alcuni utenti del forum. Per le caratteristiche vai sul sito della Pioneer. Tra le caratteristiche mancanti nel 520 cito la possibilità di masterizzare DVD double layer e l'uscita component
2) la modalità VR è utilizzabile sono con i DVD-RW, da qualche possibilità in più relativamente all'editing ma non è compatibile con la stragrande maggioranza dei lettori DVD. Credo che quasi tutti i dvd recorder forniscano questa modalità di registrazione, quindi non lo considero un discriminante. Per inciso, io non l'ho mai utilizzata.
3) si, è possibile lasciare scegliere al dvd recorder il bit rate più adatto: se imposti una registrazione con timer che scrive direttamente sul dvd, lui regola automaticamente il bitrate in modo da far entrare ESATTAMENTE la registrazione sullo spazio disponibile sul dvd stesso (che potrebbe anche essere parzialmente pieno). Se non c'è spazio sufficiente (anche impostando un bitrate bassissimo), la registrazione viene eseguita sull HDD in modo automatico. Tieni comunque presente che, avendo un hard disk su cui registrare, praticamente questa funzione serve solo quando trasferisci le registrazioni dall HDD al DVD. Le registrazioni su HDD le effettuerai sempre alla qualità massima (secondo me anche troppo elevata) o a quella standard (+ che sufficiente per registrare le trasmissioni broadcast, comprese quelle di SKY).
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Ciao.
Io ho il 520 (che tra l'altro è fuori produzione già da qualche mese) e confermo che può registrare a 32 step e che i dvd creati sono leggibili da qualsiasi lettore, purchè siano creati in modalità "VIDEO" e non "VR".
Per la rumorosità l'unica cosa che posso dire è che è moooooooolto più silenzioso di un VCR. Credo che per questo tipo di apparecchi (almeno per ora) il "silenzio" assoluto non esista, in fondo ci sono sempre un hard disk ed una ventola che girano. Comunque il livello del rumore rimane a livelli accettabilissimi, assolutamente impercettibili in condizioni d'uso normali (con il volume del televisore ad un livello normale).
Fammi sapere se hai bisogno di informazioni + dettagliate sul Pioneer.
Ciao !

Ciao Alanza,

alla fine ho acquistato il Pio 530H-S. L'ho già stressato per bene anche se ho un po' sm.....ato per collegare via scart DVD, VHS, Decoder e TV.
Volevo chiederti se sai come funziona l'audio bilingual. Sul manuale dice che ti permette di registrare più canali audio (lingue diverse) e ascoltare poi quello che vuoi in riproduzione. Ma funziona anche con il doppio audio di SKY? E se sì, come?
Grazie ancora.
Blade
 
Blade99 ha scritto:
Ciao Alanza,

Volevo chiederti se sai come funziona l'audio bilingual. Sul manuale dice che ti permette di registrare più canali audio (lingue diverse) e ascoltare poi quello che vuoi in riproduzione. Ma funziona anche con il doppio audio di SKY? E se sì, come?
Grazie ancora.
Blade
Funziona solo con il tuner interno in caso di trasmissione NICAM BILINGUE(inesistenti in italia),dato che via SCART puo arrivare solo la traccia audio selezionata sul decoder(SAT o DTT)
 
pioneer 433

Confermo che è un prodotto nuovo.
Io l'ho acquistato da un paio di settimane ed è veramente eccezzionale.
Anche se i DVD vengono masterizzati in vr (operazione consigliata) vengono letti da tutti i lettori dvd se fai la finalizzazione, ma in pratica da quello che ho provato vengono letti perfino dalle PS2 anche se non sono finalizzati.
La qualità video ed audio è strabiliante.
Silenziosissimo è facile anche da connettere.
Te lo consiglio caldamente
 
Indietro
Alto Basso