• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

37 Full HD:Consigli

lucagfc

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
181
Ciao a tutti

Apro questa discussione per chidere un consiglio ai possessori e ai conoscitori di TV LCD. Io possiedo già un Plasma Panasonic 37pv60 e ne ho apprezzato molto la naturalezza e morbidezza dei colori, la resa con TV satellitare SD e anche con Sky HD dove questo Plasma offre delle immagini davvero convincenti. Ottima anche la visione di DVD anche se con un modesto lettore (Samsung HD-950). Adesso, nell' altra casa, dovrei acquistare un alto Televisore "Piatto" e questa volta stavo pensando ad un LCD Full HD. Quello che cerco è un LCD buono, con una buona resa in SD (nel limite del possibile, so benissimo che non è possibile ottenre granchè con LCD e segnali SD), buono per i DVD e ottimo per segnali HD e videogames. Nei vari negozi ho visto il Samsung LE37M86BD. Era collegato in HDMI con una demo in HD e la resa era davvero buona (anche se un altro modello Samsug li a fianco, seppur non Full HD non faceva apprezzare grandi differenza). Quello che mi piacerebbe sapere da voi è se questa tv potrebbe fare al caso mio oppure se mi consigliate un altra marca o modello (Ad esempio sono rimasto folgorato dalla qualità del Philips 32plf9632d solo che si tratta di un 32 e costa 1400 euro). Sono assolutamente aperto a tutti consigli su qualsiasi televisore purchè non supero i 1200 € (e non il suo prezzo sul web ma in un normale negozio tipo Mediaworld). Di seguito gli utilizzi che farei della tv

- No televisioni analogica
- SKy SD (tramite Skybox HD collegato in HDMI)
- Sky HD
- Xbox 360 collegata in VGA
- DVD (samsung HD-950 collegato in HDMI) oppure Panasonic collegato in component con progressive scan.

Ragazzi entro la settimana dovrei acquistare la TV pertanto mi fareste un grosso favore se riusciste ad aiutarmi in questa scelta in modo da non pentirmi dell' acquisto. Grazie
 
Non è un po' sprecato un FullHD per un 37"? A che distanza dal punto di visione devi metterlo?
 
Come detto molte volte anche in questo forum la risoluzione full-HD si apprezza solo su schermi grandi almeno 50 pollici. Poi per il prodotto diciamo che va bene visto che e' l' ultimo uscito piu' o meno in casa Samsung.

Ciao ciao ;) ;)
 
La distanza di visione è di circa 2 metri...forse qualcosa di meno. Dire che non si apprezza la differenza tra Full HD e HD? Eventualmente, se mi dite che è meglio un HD Ready sempre della samsung ho visto l' LE37R86 a 1099 €. che ne dite? c'è qualche modello superiore su quella fascia di prezzo secondo voi?
 
2 mt. è la distanza giusta per un hd-ready. risparmi molto e hai lo stesso risultato. mi chiedo perchè cambiare tecnologia se ne si è contenti? :eusa_think:
 
Ti spiego subito il perchè. Nell' altra casa ho un Plasma 37pv60 e mi trovo bene. Qui, invece, vorrei prendere un LCD per 3 motivi

1) Lo userei maggiormente conl' Xbox
2) NOn lo uso solo io quindi non verrebbe effettuato un corretto utiizzo per prevenire lo stampaggio
3) Non mi semrba il caso di prendere due tv uguali (e mi risulta che di 37 panasonic siano piu o meno sempre gli stessi)

Negli LCD il risparmio tra un LCD e un full HD nn è poi cosi elevato (ES differenza tra due modelli samsung circa 200 Euro tra HD ready e full HD)

che mi dici?
 
se è anche per uso con console ok. il pana 37 è cambiato il modello. c'è la vers. 7x ora. per hd-ready vs full hd continuo a pensare che per un 37 sia assolutamente inutile dovresti metterti a 50 cm per notare la differenza.
la xbox può andare anche in 720 p o 1080i senza problemi?
 
Si si la Xbox va senza problemi ad entrambe le risoluzioni e in VGA è anche impostabile a risoluzioni meno standard (tipo 1366x768)...cosa mi consigli? La nuova serie panasonic rappresenta un passo avanti sensibile rispetto al mio pv60? i prezzi come sono?
 
non saprei. se devi usarlo con la xbox mi sposterei sull'lcd . per la serie 70 chiediamo lumi a Dingo eventualmente. comunque sempre e solo hd-ready anche come lcd.
 
I prezzi cmq immagino che siano parecchio piu elevati vero? Nessuno che sappia consigliarmi un ottimo LCD 37? Mi serve una tv con ottima elettronica in gradi di gestire bene materiale SD (decode sky)
 
Il 37PX70 costa on line MW 999 euro.
Al negozio non ti so dire attualemte se siano scesi, comunque io l'ho pagato a ottobre 1090 euro in offerta, prima costava 1199 euro.
 
Ma per capirci questo TV è migliore o peggiore rispetto al mio 37pv60? grazie
 
In teoria dovrebbe essere meglio visto che e' una generazione avanti a quello che possiedi tu.

Se non sarai tu l'utente principale e lasci una console attaccata ad un Plasma pensaci due volte nel caso di problemi con ritenzione di immagine e burn in visto che poi ogni volta che accenderai la tv ti ricordera' il problema...

Come ti hanno consigliato se ti prendi un LCD di quella misura la risoluzione Full-HD non ti serve e poi un modello HD ready e' piu' benevolo con i canali di Sky, se non fai upscaling in qualche modo meglio non dare quei canali in pasto a LCD.

Se magari vuoi stare con un Full-HD potresti pensare di prendere il lettore HD-DVD per la X-box.

Ciao ciao ;) ;)
 
Il lettore HD-DVD per la Xbox è già previsto...anzi lo prendo in settimana. Però cmq bisogna pensare alle precentuali di utilizzo. Al 70% userò la TV con Sky (sia HD che SD) quindi voglio avere una buona visione di cnali SD. Secondo te la differenza tra un Full HD e un HD Ready è molto influente sui canali SD? certo dipende tutto dall' elettronica di bordo ma pensando agli standard attuali di TV di fascia medio-bassa (come sarebbe il samsung che vorrei prendere) come andrebbe secondo te? La tv verrebbe utilizzata da altri ma solo per guardare la TV non per la Xbox (scherzi?!? dopo 2 ore di videogame con immagini fisse non le togli quasi piu!) . Non sapresti consigliarmi qualche buon modello di LCD? Grazie
 
Guarda la mia scelta la farei solo tra Sony e Samsung ma non penso che Sony al momento ha modelli full HD piu' piccoli di 40 pollici quindi resterei su Samsung o al limite prenderei in considerazione un Sharp.

Non so come sono i canali upscalati di Sky Italia attraverso lo Sky HD comunque posso dirti che io sono pienamente soddisfato di come si vedono in un tv LCD hd ready ma in futuro mi prendo un full HD molto piu' grande, ma io non guardo tv da fonti non digitali.

Penso che la tua scelta sia comunque buona ma non disperarti troppo delle immagini di Sky SD ma ti rifai gli occhi quando guardi programmi in HD.

Ciao ciao ;) ;)
 
Si pero considerando che lo guardo da due metri non me ne accorgo molto no? converrebbe prendere un HD ready che dici?
 
Io non mi fisserei piu' di tanto con queste distanze, a casa tua a che distanza guardi il Plasma ??? I difetti della compressione poi si vedono meno ovviamente piu' lontano stai dalla tv e devi mettere in conto che la maggiore risoluzione magari si notera' poco ma di sicuro degrada ancora di piu' i segnali non in HD.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io guarderò la Tv a circa 2 metri dallo schermo....Il discroso della risoluzione è anche in relazione al budget. Se i 1920x1080 pixel fanno la differenza anche su un 37 visto da 2 metri allora lo prendo Full Hd e non ci penso due volte, se invece la distanza e la dimensione del display non permettono di distiungere la differenza tra un Full e un Hd Ready allora magari prendo un HD ready che con lo stesso budget magari riesco anche ad acquistare un modello migliore. Eventualemnte quali sono i modelli sia Full che Hd ready che mi consigliate? grazie
 
Ti ho gia detto che hai gia scelto forse il migliore LCD che c'e' adesso sul mercato con quella misura, se non ti da troppo fastidio il degrado di immagine dovuto alla maggiore risoluzione prendilo senza problemi.
Se vuoi poi dare uno sguardo a quelli Sharp visto che Sony non penso che faccia nessun fullHD da 37 pollici.

Ciao ciao ;) ;)
 
Sai pero cosa ho notato guardando in giro? che il Samsung è considerato un buon televisore ma non nel formato da 37....
 
Indietro
Alto Basso