• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Home Theater 5.1 sui 1.000euro, consigli?

veditu

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Luglio 2004
Messaggi
263
Ho intenzione di comprare un impianto 5.1 ma vorrei stare su una spesa moderata, sui 1000euro insomma.

Avete qualcosa da consigliare o sconsigliare?

E' sensibile la differnza tra il migliore impianto 5.1 "preconfezionato" (ad esempio un harman/kardon) e un impianto 5.1 ampli+diffusori anche per un orecchio non allenato come il mio?

grazie
 
ciao

be direi che con mille euro ne compri di cose buone ,, certo non superlative ma buone allora ticonsigleri se ti piacciono o un kit kenwood sintoamplif + lettore dvd + jit casse e sub jbl ,, potenza sui 700 800 w non rms naturalmente ,, oppure un kit similare della yamaha sul prezzzo all incirca 400 500 euro entrambi ma visto che hai un buget superiore direi prendi un sintoamplif ,, harman kardon o pionerr o yamaha 700 800 w a 6 o 7 canaliscegli tu i prezzi sono dai 300 500 e anche 800 x i piu elevati ma direi che uno di media fattura va bene x intenderci 350 400 euro, pi ti compri un kit separato a piacimento magari wirless o no ,, vedi se ti piacciono le torretine o meno ,,io ti consiglerei una centrale e destra esinistra jbl quelle in radica sui 180 w l una ,,poi dietro i due surrand ..a doppiowoofer ,un paio di infiniti ,, sempre sui 180 w tieni presente la potenza del sintoapli fai i calcoli e vedi ,,,la potenza delle casse ,,poi sicuramente ti consigliano sul posto ,, direi che se giri il tutto lo trovi sui 300 400 euro ,, quindi hai spesso poiu omeno 800 euro ti manca un bel sub ,, e qua vai su un kenwood jbl o bose ,, naturalmente sui 200 w circa non di piu altrimenti copri ,, toppo ,, ok se vuoi altre info ci sono fidati ,, io un po me ne intendo completi se gia non lo hai con un lg 36 sharp e sei come al cinema
 
aspetta che non ti seguo... :)
io sarei orientato a comprarmi un kit per semplificarmi la vita. sbaglio?
ho visto che si trovano le solite marche: Sony, Yamaha, Harman Kardon (io ero orientato su quest'ultima).

per quanto concerte ampli + diffusori la questione diventa più complicata :D
comunque consigli:
amplificatore - pioneer/harman kardon/yamaha sui 350-400€
frontali - jbl 180w
voce - jbl
posteriori - infiniti 180w
sub - kenwood/jbl/bose 200w

ci sono delle marche da NON consigliare?
ho sentito parlare parecchio male proprio delle Bose ad esempio.
 
ercoluccio ha scritto:
be direi che con mille euro ne compri di cose buone ,, certo non superlative ma buone allora ticonsigleri se ti piacciono o un kit kenwood sintoamplif + lettore dvd + jit casse e sub jbl ,, potenza sui 700 800 w non rms naturalmente ,, oppure un kit similare della yamaha sul prezzzo all incirca 400 500 euro entrambi ma visto che hai un buget superiore direi prendi un sintoamplif ,, harman kardon o pionerr o yamaha 700 800 w a 6 o 7 canaliscegli tu i prezzi sono dai 300 500 e anche 800 x i piu elevati ma direi che uno di media fattura va bene x intenderci 350 400 euro, pi ti compri un kit separato a piacimento magari wirless o no ,, vedi se ti piacciono le torretine o meno ,,io ti consiglerei una centrale e destra esinistra jbl quelle in radica sui 180 w l una ,,poi dietro i due surrand ..a doppiowoofer ,un paio di infiniti ,, sempre sui 180 w tieni presente la potenza del sintoapli fai i calcoli e vedi ,,,la potenza delle casse ,,poi sicuramente ti consigliano sul posto ,, direi che se giri il tutto lo trovi sui 300 400 euro ,, quindi hai spesso poiu omeno 800 euro ti manca un bel sub ,, e qua vai su un kenwood jbl o bose ,, naturalmente sui 200 w circa non di piu altrimenti copri ,, toppo ,, ok se vuoi altre info ci sono fidati ,, io un po me ne intendo completi se gia non lo hai con un lg 36 sharp e sei come al cinema
Ercoluccio, che fatica seguirti !!!
Un punto, un "a capo"... Se il nostro amico cerca un consiglio e poi gli serve la Stele di Rosetta per leggere le risposte...
Ciao !
 
ciao
effettivamente non é sia poi tanto semplice seguirlo.
comunque
in linea di massima le domande sono
su
quanti canali ?
in che tipo di locale va installato?
su che impianto video ai intenzione di abinarlo?

scoperto questo gia puoi escludere una bella fetta di apparecchi.

quello che dice ercoluccio po essere ok ma iniziare ad abinare elementi differenti in un anbiente sconosciuto é peggio che andare alla ceca. e rischi di ritrovarti con qualcosa che non suona come dovrebbe.


personalmente direi minimo un 6.1
potenza ideale 100w x canale minimo
x le casse opterie su una serie pronta ( che ovviamente devi aver sentito suonare)
marca dell ampli
sony, onkio, yamaha, harman...
ciao
 
quanti canali ?
io mi sarei accontentato di un 5.1...
meglio puntare già sul 7.1?

in che tipo di locale va installato?
una saletta tv.
sui lati lunghi tv e divano
sui lati corti libreria e cassettone

su che impianto video ai intenzione di abinarlo?
LCD da 42"

-----

quale impianto mi consigli?
la differenza qualitativa con un impianto amli+diffusori è grande?
 
be si

il mio raggionamento e stato vario e vasto ho fatti vari esempi .. certo x semplificare il tutto conviene prendere un kit ,,, assenblare richiede un minimo di conoscenza scusate se sono stato troppo complicato ma volevo illustrare le varie soluzioni inoltre se va in un centro eletronoca trovi sicuramente qualcuno che ti da indicazioni sul assenblare elementi ,, cmq se fossi in te prenderie ad occhi chiusi il kit kenwwod jbl credimi buon prezzo ottime prestazioni lascia perdere harman kardon o yamaha,,che sono ottimi ma il kenwood ,, da qualcoùsa in piu spendendo meno se poi vuopi usufruire totalmente del bugdet , prendi harman kardon ,, cmq faati un bel giro nei centri commerciali ma direi di piu dove vendono solo eletronica ,,,poi magari ci posti quello che hai trovato e ti aiutiamo a sgegliere ok
 
direi prendi un 7.1 ormai siamo ,, conviene trovarselo li faranno tutti cosi , la disposizione e semplice mantiene piu o meno la stessa altezza e lunghezza tra le casse con il solito schema centrale sulla tv .. destra e sinistra poi le due laterali e le 2 surand dietro se prendi il 7.1 altrimenti le due laterali leggermente piu in dietro nel 5.1 sub centrale sotto la tv , e poi magari ad orecchio regoli il ritardo ,, ma se ne prendi uno con l autocalibrazione fai prima fa tutto da solo in base alla stanza valuta questa opzione ti semplifichera la vita ,, il resto scegli in base al gusto al prezzo , ricapitolando prendi un kit con un sintoampl che abbia autocalibrazione la disposizione delle casse sara illustrata ,, cioe quella classica ,,il 42 lcd noncentra o 36 0 32 0 42 e uguale sull audio cosa vuoi che cambi certo dipende da dove lo guardi piu vicino o meno vicino ma ripeto l autocalibrazione fa a caso tuo ok
 
Indietro
Alto Basso