• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Installazione Stab HH120

specifico

Digital-Forum Master
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
655
Ciao a tutti.Mi accingo a montare lo stab con parabola da 120.Secondo voi il palo a cui aggancio lo Stab,di che diametro deve essere?Grazie....Ciaooo...

P.S. ZONA NON VENTOSA.
 
Guarda che poi l'apetito vien mangiando, io ti consiglio un bel tripode con palo da 76mm.:icon_wink:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Guarda che poi l'apetito vien mangiando, io ti consiglio un bel tripode con palo da 76mm.:icon_wink:
Pilucchetta
Eh piluchetta,come non darti ragione :) Cambia molto da una parabola da 120 ad una da 125?Oppure sarebbe sufficente una da 100? Io abito in provincia di Pavia.Grazie........Ciaoooooo
 
Ultima modifica:
Credo che dalle tue parti una 120 basta ed avanza, non dovresti aver problemi con nessun satellite. Anche io sono partito da una 80 monofeed poi sono passato ad una 100 dualfeed, istallazione dello stab e come se non bastasse ho istallato un altra parabola da 180 con attuatore. In questi giorni ho comprato una Zeus usata da 2 mt in vetroresina con motore HH che probabilmente sostituirà la 180!!:D Ciao
Pilucchetta
 
Credo che una volta montata quest'ultima la venderò qui sul mercatino. compresa di polarmount e attuatore. Ciao
Pilucchetta
 
Ciao,volevo chiedere un'altra info.Avevo già chiesto ma ho perso il post :) Dunque:se metto una staffa a muro c'e' il rischio che quando il rotore va verso gli estremi tocchi contro il muro,o la lunghezza della staffa fa si che ciò non accada?Grazie..........Ciaoooooo...
 
Ultima modifica:
PILUCCHETTA ha scritto:
Credo che dalle tue parti una 120 basta ed avanza, non dovresti aver problemi con nessun satellite. Anche io sono partito da una 80 monofeed poi sono passato ad una 100 dualfeed, istallazione dello stab e come se non bastasse ho istallato un altra parabola da 180 con attuatore. In questi giorni ho comprato una Zeus usata da 2 mt in vetroresina con motore HH che probabilmente sostituirà la 180!!:D Ciao
Pilucchetta
Sei andato poi........... allora:D
 
specifico ha scritto:
Ciao,volevo chiedere un'altra info.Avevo già chiesto ma ho perso il post :) Dunque:se metto una staffa a muro c'e' il rischio che quando il rotore va verso gli estremi tocchi contro il muro,o la lunghezza della staffa fa si che ciò non accada?Grazie..........Ciaoooooo...
La staffa a muro è poco consigliata, dovrebbe essere ad L e molto lunga in modo da distanziarsi dal muro stesso. Ti conviene un palo BEN FISSATO su una superfice libera da ostacoli:evil5:
 
specifico ha scritto:
Ciao,volevo chiedere un'altra info.Avevo già chiesto ma ho perso il post :) Dunque:se metto una staffa a muro c'e' il rischio che quando il rotore va verso gli estremi tocchi contro il muro,o la lunghezza della staffa fa si che ciò non accada?Grazie..........Ciaoooooo...

Se ne hai la possibilità, a mio parere, è sempre meglio un bel tripode che abbinato a 3 bei cigli in cemento ti permettono di ancorare la parabola senza problemi (sempre se la zona non è troppo ventosa). Poi se la cosa ti piace, potrai mettere in preventivo la possibilità di montare un disco di maggior diametro, però a quel punto devi fissare la struttura bene al fabricato. Ciao
Pilucchetta
 
Il palo di sostegno è bene sia sempre di considerevole diametro e spessore, meglio se si tratta di un treppiede o traliccetto, non più lungo di quanto serve. Posto di avere un motore H-H che sta fermo e senza giochi, al di la della robustezza meccanica del sostegno, che potrebbe anche ammettere elasticità, per non avere problemi nel mantenere il puntamento in presenza di vento è consigliabile avere un supporto rigido, con pochissima oscillazione. A meno di accontentarsi di piccole escursioni, una staffa a muro comporta un palo molto più lungo rispetto ad una base verticale classica, ed è molto più difficile da irrigidire.
 
Non solo, aggiungo a quello che ha detto giustamente Tuner, che con una staffa ad L è molto complicato mettere a piombo il palo, cosa che è fondamentale per un motorizzato!
Pilucchetta
 
Louisino ha scritto:
Sei andato poi........... allora:D
Beh si, mi sono lanciato in questa nuova avventura, ho dato una ripulita e ingrassatina al motore che sembra funzionare, credo che tra un mesetto avrò una 2mt sopra la capa :icon_wink:
Pilucchetta
 
Azz...l'abbiamo convinto!!:D A parte gli scherzi, hai fatto un buon investimento per il futuro.:icon_wink:
Pilucchetta
 
Eccomi,oggi è arrivato il motore.Ho provato a collegarlo e a farlo ruotare.E' normale che ruoti piano piano,vero? :) Ciaoooooooooo.....
 
Indietro
Alto Basso