• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[VENETO] Mux HRT sul canale 53... qualcuno lo riceve?

Dex3 ha scritto:
NIT appena sparito dal mux digitale terrestre su UHF28 (adesso c'e solo in analogico terrestre) (nessuna mancanza, tutti Istriani odiano quel canale delpartito politico (HDZ) in ogni caso),
in ogni caso adesso etrambi i mux (28 e 53) sono identici solo che il UHF28 e un po piu debole di potenza del segnale.
Ma nit l'hanno tolto per sempre?
 
penso di si perche dal 30. ottobre in Istria la fase sperimentale del DTT finisce e NIT potra tornare solo qunado attivano il mux per i canali regionali cioe NIT e TV Nova. Sara un mux come quello del Blu Mux in nord Italia.
 
Ciao a tutti.
Ieri sera i due mux croati (28 e 53) arrivavano perfettamente uguali a livello 68% e qualità 100%.
Io NIT la vedo in analogico sul 57, il segnale è forte ma un po' disturbato da La 7 da PD.
Saluti
 
Ciao Salute, io non ricevo (per fortuna??) i segnali da Piancavallo. La 7 sul 57 mi arriva molto forte da M. Madonna (PD) che però sta giusto a circa 90° dai segnali croati, per cui vedo NIT relativamente bene.
P.S. Stessa situazione sul 68 UHF di Nova TV dall'Istria in isocanale con il 68 di CANALE68 VENETO.
A proposito, Dex che tu sappia, non è prevista nessuna accensione DTT dal Nanos con potenze abbastanza buone da riceverle qui in provincia di TV come il 41 di Slo2??
 
Nanos e per i sloveni lo stesso che M. Maggiore e per noi croati, cioe il impianto piu forte, pero il DTT li si accendera solo quando comincera il switch off dell analogico, purtroppo per adesso stanno testando solo da Beli Kriz (Croce Bianca) a Pirano, e alcuni ripetitori bassi in Ljubljana.
L'impianto di Nanos interessa anche a me perche SLO1/SLO2/TV Capodistria arrivano anche qui.

a proposito dimenticavo, in questi giorni l'Istria la stanno digitaliuzzando da tutte le parti,gia sono attivi i ripetitori: Pola2 (Monte Paradiso/Vidikovac) e quello sul isola di San Nicola a Parenzo, e forse anche qualche altro ....
 
Mux Sloveno

Ieri sera il mio Humax ha sintonizzato un mux sloveno sul 67 UHF Sono presenti : SLO1, SLO2, SLO3, TV KOPER.
Non sono riuscito naturalmente a vedere niente a causa del MPEG4.
Segnale 56%, qualità molto ballerina max 50%.
Sapete da dove trasmette e con che potenza??
Grazie e ciao
 
hillside ha scritto:
Ieri sera il mio Humax ha sintonizzato un mux sloveno sul 67 UHF Sono presenti : SLO1, SLO2, SLO3, TV KOPER.
Non sono riuscito naturalmente a vedere niente a causa del MPEG4.
Segnale 56%, qualità molto ballerina max 50%.
Sapete da dove trasmette e con che potenza??
Grazie e ciao
Solo per te, mi devi una birra :)
Tinjan 842 MHz UHF67
_http://www.rtvslo.si/dvb-t/moznost.php
(Tinjan e un piccolo posto vicino a Capodistria al ovest e al confine con Istria croata al sud)
 
appena ricevuta una mail da Oiv che gestiscono l'impianto M. Maggiore dicono che molto presto quel impianto avra un nuovo aumento di potenza del segnale. :) come se non fosse gia ultra potente
 
come annunciato, UHF53 da M. Maggiore aumentato ancora di piu la potenza.
sul mio Humax 4100 prima il livello di segnale era 84% adesso e 89%, qualita sempre a 100%.
Il 28UHF purtroppo sempre alle solite di 83%/100%.

Un po off topic, ma ecco la casa con il massimo numero di antenne in un solo palo, si tratta di una casa privata a Peroj (Peroi) circa 8 kilometri a nord-ovest di Pola vicino Fasana.

5 antenne logaritmiche puntate verso M. Maggiore
1 antenna logaritmica puntata verso M. Nanos (Slovenia)
2 antenne tipo Fracarro blu 420 puntate verso M. Nerone (RAI analogico)
1 antenna banda VHF 3 puntata verso M.Maggiore (HRT1)
inoltre altre due antenne per satellite:
-una vecchia prime focus 1.4m
-una classica offset 0.8m.



ed ecco un paio di foto del impianto M. Maggiore.
 
Ultima modifica:
Dex3 ha scritto:
come annunciato, UHF53 da M. Maggiore aumentato ancora di piu la potenza.
sul mio Humax 4100 prima il livello di segnale era 84% adesso e 89%, qualita sempre a 100%.
Il 28UHF purtroppo sempre alle solite di 83%/100%.

Un po off topic, ma ecco la casa con il massimo numero di antenne in un solo palo, si tratta di una casa privata a Peroj (Peroi) circa 8 kilometri a nord-ovest di Pola vicino Fasana.

5 antenne logaritmiche puntate verso M. Maggiore
1 antenna logaritmica puntata verso M. Nanos (Slovenia)
2 antenne tipo Fracarro blu 420 puntate verso M. Nerone (RAI analogico)
1 antenna banda VHF 3 puntata verso M.Maggiore (HRT1)
inoltre altre due antenne per satellite:
-una vecchia prime focus 1.4m
-una classica offset 0.8m.



ed ecco un paio di foto del impianto M. Maggiore.
Scusate se continuo l'OT, il Monte Maggiore è quello dove ci si passa sotto col tunnel? (Tunel Ucka)
 
areggio ha scritto:
Scusate se continuo l'OT, il Monte Maggiore è quello dove ci si passa sotto col tunnel? (Tunel Ucka)
esattamente ;)

I scavamenti di tunnel Ucka (M. Maggiore) sono cominciati nel 1976, e finiti nel 1978, l'appertura dell tunnel e stato il 27. 9.1981.
Il tunnel e lungo 5.062 metri e a quell epoca era il tunnel piu lungo in tutta Croazia!
Monte Maggiore e il Monte piu grande in Istria. (1401 metri) contiene il nostro beato impianto per trasmissione dei segnali tv e radio, il radar usato della polizia della citta di Fiume, Abbazia e dintorni, e anche un altro radar militare montato un paio di anni fa. oltre a tutto questo c'e anche l'osteria Dopo Lavoro che fortemente consiglio di visitare appena si puo. :D

a proposito di Tunel Ucka vi racconto una storia mitica istriana al riguardo che era uscita fuori negli anni ottanta. Girava la voce di un guidatore di autobus che prima di entrare nel tunnel aveva la giacca adosso e dopo di uscirne fuori e totalmente sparita, e poi quando arrivo a casa sua la trovo nel armadio. non lo so se era una cosa per spaventare i bambini o cosa, ma in ogni modo interessante. ;)

mi scuso un altra volta per off topic.
 
Ultima modifica:
Ricezione a TV

Ciao a tutti.
Qui nel Trevisano effettivamente il 53 UHF è aumentato. Arriva ora fortissimo a 76% con qualità 100%. Il 28 UHF si ferma a 67%, sempre con qualità 100%.

Rimane sempre variabile la ricezione del mux MPEG4 67 UHF dalla Slovenia, con ricezione a volte molto buona ed altre volte meno. La qualità varia da 40% a 100%, la forza del segnale è di circa 60%. La sera si vede naturalmente meglio. Ho visto su un altro thread che il segnale 67 da Tinjian dovrebbe essere in pol. V. Possibile? qualcun'altro lo riceve??
 
Sono stato una settimana in SLOVENIA, Da Portorose, andando per le grotte di postumia, si passa per il NANOS, si vedono benissimo dall'autostrada gli impianti trasmittenti. Comunque a PIRANO ho visto un antenna trasmittente x segnali televisivi, qualcuno sa cos'è???
 
Dex3 ha scritto:
c'e anche l'osteria Dopo Lavoro che fortemente consiglio di visitare appena si puo. :D

a proposito di Tunel Ucka vi racconto una storia mitica istriana al riguardo che era uscita fuori negli anni ottanta. Girava la voce di un guidatore di autobus che prima di entrare nel tunnel aveva la giacca adosso e dopo di uscirne fuori e totalmente sparita, e poi quando arrivo a casa sua la trovo nel armadio..

Non è che il guidatore si fosse fermato a bere all'osteria Dopo Lavoro prima di entrare nel tunnel??? ;)

PS qui in romagna niente 53...almeno non agganciabile. Sempre molto forti il 29 e il 39 di HRT2 e RTL
 
carlo1977 ha scritto:
Sono stato una settimana in SLOVENIA, Da Portorose, andando per le grotte di postumia, si passa per il NANOS, si vedono benissimo dall'autostrada gli impianti trasmittenti. Comunque a PIRANO ho visto un antenna trasmittente x segnali televisivi, qualcuno sa cos'è???

Dovrebbe essere l' impianto di Croce Bianca (Beli Križ)
 
Indietro
Alto Basso