• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox e nascita delle CAM

sbarabozzy

Digital-Forum New User
Registrato
31 Gennaio 2006
Messaggi
6
Ciao a tutti.
Premetto che non sono un esperto del settore e la mia è una pura curiosità, nata dalla domanda di un amico.
Ho letto sul forum (e spero di sperimentare presto) che è possibile, tramite alcune immagini Flash (Da Vinci e Gemini) vedere i canali Sky sul dreambox, possedendo un regolare abbonamento e una card Sky. E fino a qua nulla di strano :)

Per quanto ne so io (e ne so davvero poco) Sky fornisce agli utenti un decoder apposito per decifrare (o meglio, decriptare) i flussi televisivi e permetterne la visualizzazione. Teoricamente questo dovrebbe essere impossibile tramite un decoder comune, a meno che non si usino delle CAM software che emulano "credo" il sistema NDS.
Ma vista la volontà di Sky di fornire un box, questo non dovrebbe essere illegale?
Notare, io non voglio sindacare sul fatto che questa operazione sia illegale o no, in quanto se si possiede un regolare abbonamento non vedo che male ci sia...Vorrei solo capire origine, funzionamento e "controindicazioni" dell'utilizzo di queste CAM software, se possibile...

Ciao a tutti, grazie a chi mi risponderà.:happy3:
 
Le controindicazioni sono che si tratta di una emulazione e non si sa se prima o poi Sky prendera' delle contromisure tecniche che ti impediranno di usare questo sistema per vedere i suoi canali....

Ciao ciao e benvenuto... :icon_wink: :icon_wink:
 
non è illegale sino a che paghi un regolare abbonamento ed usi una card ufficiale. SKY però non ti assicura la corretta funzionalità di tutti i servizi (tipo gli interattivi) e, naturalmente, può in ogni momento prendere delle contromisure tecniche per impedire l'uso delle sue carte su ricevitori diversi dallo SKYBOX
 
Il fatto che SKY dia il decoder in comodato d'uso viene giustificato con la motivazione della lotta contro la pirateria.