• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Nessun amico che possiede il Combo 9000 può dirmi come è l' ordine dei canali satellitari, se "sparso" o secondo la logica che avevo io (1001= rai1, 1002 = rai2, ecc) prima di fare il reset di fabbrica?
Il programma Uniformula potrebbe servire ad ordinare i canali senza bisogno di risistemare tutto manualmente, lavoro abbastanza da impazzimento....?

Scusate, confido in voi...

Sanphi
 
help........

ciao a tutti desideravo sapere se il mio humax combo 9000 , è compatibile con la smart card tivùsat , grazie :sad:
 
Hai la prima versione di combo 9000?

In linea di massima non dovresti avere grossi problemi

Il combo 9000 versione tivusat lo trovi in evidenza nella sezione tivusat.
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai la prima versione di combo 9000?

In linea di massima non dovresti avere grossi problemi

Il combo 9000 versione tivusat lo trovi in evidenza nella sezione tivusat.



Si ho la prima versione di combo 9000,

quindi ercolino potrei usare 2 smart card tivusat e mediaset o ci saranno conflitti???
 
ERCOLINO ha scritto:
Non si possono usare contemporaneamente

quindi ogni volta si dovrà inserire o l' una o l' altra......

comunque se c'è la certezza che funge anche la smart card tivusat ho visto che c'è la possibilità di acquistarla sul sito della rai, utile per chi ha problemi di ricezione senza acquistare un ulteriore decoder apposito,

per un eventuale aggiornamento del firmware siamo in attesa :mad:

ciao ercolino....:happy3:
 
Ultima modifica:
sanphi ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno del Vs. aiuto. Rifacendo la sintonia dei canali terrestri, il combo 9000 si è bloccato nella "memorizzazione risultati in corso", per cui ho spento il decoder staccando la spina, ho fatto un Reset di fabbrica ed il tutto è ripartito. Ovviamente ho ripetuto la ricerca dei canali terrestri, questa volta senza problemi, e poi ho fatto la ricerca automatica dei canali satellitari. Questt ultima è avvenuta, ma l' ordine dei canali non rispetta più quello che avevo prima (cioè iniziavo con il canale 1001 Rai1, il 1002 Rai 2, 1003 rai 3, 1004 Rete 4, ecc). Ora in quelle numerazioni ci sono canali perlopiù stranieri, per ritrovare i canali Rai devo andare sul 1140 e consecutivi, per quelli Mediaset mi pare dal 1190 in poi. Come si può risolvere il problema? Sono sicuro che quando, appena dopo l' acquisto, feci la prima ricerca dei canali, non dovetti andare a riordinare manualmente la lista. Può essere che il Reset di fabbrica abbia eliminato delle impostazioni di default nel setting della lista canali? Il firmware che ho è il 1.03.04, as uo tempo ho tolto gli aggiornamenti automatici perchè ricordo che davano dei problemi. Nel memu "impostazione di antenna" ho messo Hotbird, Astra1e Astra 2 con la caratterizazione "alternativa satellite" abilitata, mentre lnb è su universale e le altre impostazionin disattivate. Vanno bene così o sono da modificare?

Se devo fornire altre informazioni sono a disposizione, ringrazio anticipatamente per l' aiuto a risolvere questo problema piuttosto scomodo..

Sanphi

Nessun amico che possiede il Combo 9000 può dirmi come è l' ordine dei canali satellitari, se "sparso" o secondo la logica che avevo io (1001= rai1, 1002 = rai2, ecc) prima di fare il reset di fabbrica?
Il programma Uniformula potrebbe servire ad ordinare i canali senza bisogno di risistemare tutto manualmente, lavoro abbastanza da impazzimento....?

Scusate, confido in voi...

Sanphi [/QUOTE]
 
Ciao a tutti, non voglio essere pedante, ma nessuna "anima pia" può darmi una mano a capire se e come risolvere il problema sopra esposto?

Grazia,

Sanphi
 
secondo come imposti la ricerca.
Se la imposta con tivusat avrai dalla prima posizione RAI 1, RAI2, RAI 3 ecc,ecc.
se invece lo imposti come Terrestre i canali satellitari li avari dal 1001in poi incominciando sempre: 1001 RAI1, 1002 RAI2, 1003 RAI3 ecc,ecc. Ciao.
 
Grazie per la risposta, però non mi è chiara. Il mio è il Combp 9000 vecchia serie, non Tivusat. Con i canali terrestri non c'è problema, vanno "in fila" secondo la numerazione LCN (mi pare si chiami così) ovvero 1-rai1, 2-rai2, ecc.
Il problema sorge con la ricerca canali satellitari, ora probailmente me li ordina in base alle frequenza che trova, il primo centinaio di canali sono stranieri, la rai li numera 1140-rai1, 1141-rai2 ecc, mentre la prima volta che feci la ricerca, la numerazione era 1001-rai1, 1002-rai2. In pratica appena terminavano i canali terrestri, cominciavano i satellitari (appunto dal canale 1001 in poi) con la rai.

La domanda era appunto come poter fare ad avere nuovamente un criterio di ordinazione come detto sopra, senza dovere modificare tutto l' ordine uno per uno manualmente.

Grazie ancora.

Sanphi
 
sanphi ha scritto:
Grazie per la risposta, però non mi è chiara. Il mio è il Combp 9000 vecchia serie, non Tivusat. Con i canali terrestri non c'è problema, vanno "in fila" secondo la numerazione LCN (mi pare si chiami così) ovvero 1-rai1, 2-rai2, ecc.
Il problema sorge con la ricerca canali satellitari, ora probailmente me li ordina in base alle frequenza che trova, il primo centinaio di canali sono stranieri, la rai li numera 1140-rai1, 1141-rai2 ecc, mentre la prima volta che feci la ricerca, la numerazione era 1001-rai1, 1002-rai2. In pratica appena terminavano i canali terrestri, cominciavano i satellitari (appunto dal canale 1001 in poi) con la rai.

La domanda era appunto come poter fare ad avere nuovamente un criterio di ordinazione come detto sopra, senza dovere modificare tutto l' ordine uno per uno manualmente.

Grazie ancora

Sanphi
ti consiglio di fare un reset di fabbrica, quindi la ricerca automatica dei canali terrestri usando la LCN, ti propone la ricerca satellitare, finita quella ti da ultimato il processo di risintonizzazione e sara tutto ok, ciao.
 
Ciao a te Claudiuzzo e a tutti gli amici del forum.
Riporto un estratto di discussione che ho trovato su un vecchio forum riguardante il Combo 9000 e che credo interessante:

DOMANDA"Salve,oggi pomeriggio ho voluto resettare il combo 9000 ripristinando le impostazioni di fabbrica;rifacendo la procedura d'installazione guidata ,dopo aver memorizzato i canali terrestri,mi salta la funzione di memorizzazione dell'elenco canali preimpostati e mi va direttamente su numero satelliti e ricerca;e' un bel problema perche' cosi' facendo mi memorizza i canali satellitari in base alla frequenza e non piu' ordinati come in precedenza (RAI --1 RAI2---2 RAI3--3 RETA4---4 etc...etc..). Qualcuno saprebbe risolvermi questo fastidioso problema???Grazie "

RISPOSTA"ciao, il setting canali di default , viene impostato dalla fabbrica con apposito programma di interfaccia al momento non ancora disponibile al pubblico, e messo in un certo ordine di frequenze e provider, infatti se ci ai fatto caso erano gia memorizzati i canali di mediaset premium calcio sulla lista canali del satellite hotbird....anche se da un po non sono piu attivi, e se rifacevi solamente una ricerca canali.....perdevi i mediaset perchè non li trovava piu...toglieva quelli chè non c'erano piu, ma quelli che cerano rimanevano nella sequenza di default, con il reset questa regola del setting e stata persa.........mi sa che te li devi spostare uno ad uno..........credo sia questo il motivo...dico credo perchè o avuto per le mani piu volte il combo9000 e o fatto anche io una ricerca canali, con i risultati che ti o descritto....ma un reset....non l' ho mai fatto..."
_________________________________________________________________
ECCO, credo che quanto sopra sia più o meno quello che è capitato a me dopo aver fatto il reset di fabbrica.
Risulta anche a voi che esistesse un setting canali satellitari di default che faccia un mix tra frequenze e provider (appunto con lo scopo di ottenere dal canale 1000 in poi un certo ordine, subito quelli Rai, poi i Mediaset, LA7 ecc), impostazione di fabbrica che con il reset vada persa?

In tal caso, come si potrebbe ricaricare sul decoder questa configurazione? Il programma Uniformula c'entra qualcosa?

Grazie.

Sanphi
 
ciao a tutti, io chiedo lumi per quanto riguarda il dtt
Questo dec non acchiappa delle frequenze dtt che con altro dec dtt messo nella stesso ingresso antenna prende, come posso fare per mettere manualmente le frequenze...
ps: Ho provato con uniformula ed una frequenza ( fortuna) l'ha presa ma le altre non ne vuole proprio sapere
 
Humax Combo 9000, ricerca canali nascosti: cos’è?

Sul mio Humax Combo 9000 nella sezione del menù dedicata alla sintonia digitale terreste tra le varie opzioni di ricerca c’è la possibilità di cercare i canali nascosti: che cosa sono?
 
palebbi ha scritto:
Sul mio Humax Combo 9000 nella sezione del menù dedicata alla sintonia digitale terreste tra le varie opzioni di ricerca c’è la possibilità di cercare i canali nascosti: che cosa sono?
Dovrebbero essere i canali di dati, che non contengono canali televisivi veri e propri...

Piu facilmente pero' si incontrano via sat...
 
S7efano ha scritto:
Dovrebbero essere i canali di dati, che non contengono canali televisivi veri e propri...

Piu facilmente pero' si incontrano via sat...
Per intenderci quelli di Vodafone trasmessi sul canale 38?
 
palebbi ha scritto:
Per intenderci quelli di Vodafone trasmessi sul canale 38?
Non so... non lo uso con l'antenna terrestre, mi riferivo ad esempio ai canali di dati come quelli per l'aggiornamento dei ricevitori, o di altro... Ma probabilmente rientrano anche quelli che dici di Vodafone... puoi sempre fa una prova abilitando/disabilitando quell'opzione :)
 
Indietro
Alto Basso