• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare in Digitale

gianluka

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
349
Vorrei sapere come fare per registrare su vhs un programma trasmesso in digitale(ho uno humax 4000).Ho provato qualche collegamento ma registra solo il segnale analogico.:eusa_wall:
 
Devi mettere sul videoregistratore il canale A1 o A2, a seconda di a quale scart hai attaccato il decoder. Così registrerai le trasmissioni in DTT.

Tieni presente che non puoi cambiare canale e tutto quello che vedrai sullo schermo verrà registrato, compresi quindi anche i menu e le schermate del decoder
 
Mirko DTT ha scritto:
Devi mettere sul videoregistratore il canale A1 o A2, a seconda di a quale scart hai attaccato il decoder. Così registrerai le trasmissioni in DTT.

Tieni presente che non puoi cambiare canale e tutto quello che vedrai sullo schermo verrà registrato, compresi quindi anche i menu e le schermate del decoder
Quindi devo soltanto collegare il videoregistratore anzichè alla tv al decoder?Giusto?
 
Dal decoder 2 scart: una verso la TV e l'altra verso il videoregistratore

Una terza scart da videoregistratore a TV ed il gioco è fatto!
 
Avrei un'altra piccola domanda:se adatto lo schermo a 16:9 la registrazione verrà con il video già a 16:9 o a 4:3 eventualmente poi da adattare al televisore per vederlo in 16:9?
 
Non ne ho idea, ma di certo tu registri tutto ciò che esce dal decoder. Quindi se imposti il decoder con il 16:9, anche la registrazione dovrebbe venire 16:9.

La cosa più semplice è fare una prova!
 
Indietro
Alto Basso