• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Stab120+Invacom

pm.astra2dve

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Settembre 2007
Messaggi
303
Località
Mestre (VE) 45.5N 12.3E
Apro un thread dedicato perchè è una cosa che non riguarda l'installazione in sè (che ho riportato nel thread "esempio installazione Gibertini+HH120+Invacom").

Dunque, montato e puntato tutto, adesso sto cercando di capire a cosa sia dovuto il seguente problema:

2 giorni fa accendo il computer e dò tensione al motore tramite la scheda PC, con l'intenzione di spazzolare il mio orizzonte ricevibile (45W-45E) e memorizzare i canali. Nessun problema, tutti i satelliti entrano benissimo (anche il Nilesat che con la Cesana non vedevo :D), quindi dopo qualche ora e dopo aver memorizzato tutti i satelliti, spengo il computer.

L'altro ieri sera accendo di nuovo e sintonizzo Eurobird a 28.2E, nessun problema e registro per ore e ore fino alla mattina successiva, quindi spengo tutto.

Ieri sera volevo registrare da Hotbird, accendo il ricevitore e... nessun segnale :5eek::crybaby2:, niente di niente, su nessun satellite... :crybaby2:
L'indicatore di segnale della scheda PC mi indica... 0.00 dB, è come se il convertitore fosse spento... :doubt:
Provo a puntare un altro satellite e la parabola gira, quindi arriva tensione al motore e riceve i comandi...
Adesso ho provato semplicemente a spostare il cavo dalla prima alla seconda presa del convertitore (ho il TWF031 a due uscite) e come per incanto è tornato tutto :5eek:.
La cosa strana è che mi era successo anche la settimana scorsa, e pensando che fosse un falso contatto avevo sostituito il cavo tra il motore e il convertitore, ripulendo tutto con il disossidante ;), ma anche quella volta dopo un giorno il segnale è sparito, e non c'è verso di farlo tornare, strano per un falso contatto no?
Potrebbe essere un sovraccarico del ricevitore? So che gli Invacom tendono a consumare di più dei convertitori "normali", ma se così fosse, la protezione dovrebbe autoripristinarsi... no? :eusa_think::eusa_think:
 
sara mezzo guasto l lnd prova a cambiarlo e vedi se e quello
 
Ultima modifica:
2

@cristian29:
Ti sembrerà strano, ma provando a collegare la discesa all'altra uscita del convertitore il segnale finora non è mai sparito... :eusa_think::eusa_think:
Non è che gli invacom doppi hanno una sorta di master-slave? Nel senso che se collego solo l'uscita slave quando tolgo tensione poi non si riaccende più? :eusa_think:
 
L'Invacom Twin oltre ad essere un ottimo LNB dispone anche di molta "Fantasia" è capace di "Squadrettare" almeno una volta l'Anno,con il Segnale Livello e Qualità oltre il 90% con il Dream 7020.
A quel punto anche a me viene un po di Fantasia vado in Terrazzo svito il Connettore interessato,un po di Spray antiossidante,una bella razione di Spazzola di Ferro alla Filettatura e lui ritorna a funzionare correttamente,essendo in pratica come 2 LNB separati sono entrambi Autonomi in tutti i sensi.

Ciao.
 
:p

Il problema è che con l'altra uscita a me non squadrettava, semplicemente il segnale non c'era. 0.00 dB di livello, come se fosse spento :eusa_think:.
Proverò sull'altra uscita a darci di spazzola metallica e disossidante :D vediamo
 
Indietro
Alto Basso