• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cuoriosita' Monoblocco

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.989
Località
Avellino
Salve a tutti, volevo sapere se tutti i monoblocchi sono progettati per ricevere astra e hot bird oppure vi sono altri tipi di monoblocco?
Funziona nel momento in cui la parabola è orientata su hot bird e permette di ricevere anche astra, ma se la parabola è orientata già su astra permette di ricevere hot bird?
Grazie anticipatamente a tutti voi
 
Euplio ha scritto:
Salve a tutti, volevo sapere se tutti i monoblocchi sono progettati per ricevere astra e hot bird oppure vi sono altri tipi di monoblocco?
Funziona nel momento in cui la parabola è orientata su hot bird e permette di ricevere anche astra, ma se la parabola è orientata già su astra permette di ricevere hot bird?
Grazie anticipatamente a tutti voi
i monoblocchi sono progettati x ricevere 2 satelliti distanti tra loro 6 gradi .quindi si puo fare astra e hb oppure hotbird - eutelsat w 3 A oppure eutelsat w1 (10 gradi est)e eutelsat w2 (16 gradi est)Altri tipi di monoblocco sono uguali a quello classico ma con piu uscite in maniera da alimentare + impianti in maniera autonoma.Ultima risposta: certo che fa la stessa cosa solo che bisogna invertire i comandi disecq . Ciaooooooooooo
 
Euplio ha scritto:
Squisito come sempre!!!
squisito??Mica sono di zucchero??? ciaooooooooooooooooooooooPS ovviamente apprezzo e ringrazio ....la mia era solo una battuta
 
Mi permetto umilmente di aggiungere, che i monoblocchi sono progettati per antenne di 80/85 cm, quindi, se utilizzati su antenne da 100 o più, i "6 gradi" si riducono, imponendo "accoppiate di satelliti" diverse...:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Mi permetto di aggiungere che molti decoder non digeriscono questi monoblocchi quindi ti consiglierei il classico multifeed.
Miro77
 
Posso aggiungere che i monoblocco non vanno con parabole del tipo penta.

Ciao
 
ang.junior ha scritto:
Ci sono anche dei monoblocchi particolari a 3°.


si infatti per hot bird 13 est e 16 est, porcaccia misera non riesco piu a trovare il sito dove lo vendevano, cmq ricordo che costava un po sui 60 euro mi pare un tantino esagerato considerando che è ad una sola uscita
 
Costa di meno, intorno ai 30 euro.....il problema è trovarlo perchè non è molto diffuso, almeno in Italia..... :)
 
Ahi, ahi!!! E' proprio una penta della fracarro da 85 cm. sulla quale volevo montare un monoblocco! Mi confermate che la cosa è impossibile? E' forse dovuta questa impossibilità alla conformazione particolare dell'antenna?
 
Ultima modifica:
Miro77 ha scritto:
Mi permetto di aggiungere che molti decoder non digeriscono questi monoblocchi quindi ti consiglierei il classico multifeed.
Miro77


A proposito di multifeed...io con una parabola da 100 Gibertini...potrei acquistare un supporto sempre Gibertini come questo????
multifeed4-gibertini.jpg


Potrei ricevere 13-19-23-28 ???Sono regolabaili queste staffe, cioè potrei anke avvicinare ed allontanare gli lnb tra di loro ???? :icon_bounce:

grazie
 
Euplio ha scritto:
Ahi, ahi!!! E' proprio una penta della fracarro da 85 cm. sulla quale volevo montare un monoblocco! Mi confermate che la cosa è impossibile? E' forse dovuta questa impossibilità alla conformazione particolare dell'antenna?
Io ho una fracarro penta da 85 e il monoblocco funziona benissimo (ce l'ho su da tre anni). Vedo tutti i canali di Astra pure gli spagnoli che solitamente dal centro-sud sono abbastanza ostici.
 
DOCC FREE ha scritto:
A proposito di multifeed...io con una parabola da 100 Gibertini...potrei acquistare un supporto sempre Gibertini come questo????
multifeed4-gibertini.jpg


Potrei ricevere 13-19-23-28 ???Sono regolabaili queste staffe, cioè potrei anke avvicinare ed allontanare gli lnb tra di loro ???? :icon_bounce:

grazie
la guida è fatta apposta perche si possa "giocare " con i gradi.La 100 va bene con questo tipo di supporto .Pero non credo tu possa arrivare fino ai 28 ti puoi accontentare da 1 grado ovest fino ai 19 .in quel range ,satelliti ce ne sono diversi .ciaoo
 
Indietro
Alto Basso