• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grado di soddisfazione Sky (Italia) HD

Sei soddisfatto (1 per niente-10 completamente) dell'attuale offerta HD di Sky??

  • grado di soddisfazione 1;

    Voti: 25 18,1%
  • grado di soddisfazione 2;

    Voti: 15 10,9%
  • grado di soddisfazione 3;

    Voti: 25 18,1%
  • grado di soddisfazione 4;

    Voti: 13 9,4%
  • grado di soddisfazione 5;

    Voti: 21 15,2%
  • grado di soddisfazione 6;

    Voti: 21 15,2%
  • grado di soddisfazione 7;

    Voti: 7 5,1%
  • grado di soddisfazione 8;

    Voti: 7 5,1%
  • grado di soddisfazione 9;

    Voti: 2 1,4%
  • grado di soddisfazione 10.

    Voti: 2 1,4%

  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
Visti anche gli ultimi sviluppi di cambi di risoluzione e lievi aumenti di bitrate, che ne pensate di aprire un sondaggio dove poter esprimere la propria preferenza circa la qualità dell'offerta HD di Sky?

Pensavo a qualcosa del tipo:

"Sei soddisfatto dell'attuale offerta HD di Sky?"

1. Sì
2. No
 
Vediamo se c'è adesione e se ci sono suggerimenti, nel caso apriamo lunedi.

Ma c'è chi si è abbonato a HD o è per pochi?
 
CONRAD ha scritto:
Ma c'è chi si è abbonato a HD o è per pochi?
A giudicare dai thread su Sky HD dovrebbe esserci un buon numero di persone interessate all'argomento in questione, però mi sa che non sono nemmeno tantissimi.
Ho anche segnalato questo sondaggio in un thread della sezione HDTV, quindi a breve dovrebbe esserci anche il parere di altri "HDisti":eusa_think:
 
rmk ha scritto:
Visti anche gli ultimi sviluppi di cambi di risoluzione e lievi aumenti di bitrate, che ne pensate di aprire un sondaggio dove poter esprimere la propria preferenza circa la qualità dell'offerta HD di Sky?

Pensavo a qualcosa del tipo:

"Sei soddisfatto dell'attuale offerta HD di Sky?"

1. Sì
2. No

Sono d'accordo con l'apertura del sondaggio, ma io non metterei solo la risposta chiusa "si o no" ma una sorta di punteggio per valutare l'attuale offerta HD della nostra amata Sky... una votazione da 1 a 10 con magari come commento qualche suggerimento su cosa migliorare ed in che modo...

Se siete d'accordo comincerei io...

Voto 6

Le cose sono un pò migliorate, iniziano a passare i film in formato originale sul canale cinema HD con la conseguente riduzione di artefatti
Canale Sport HD1 davvero molto buono, peccato che a volte ci sia qualche telecamera upscalata di troppo
Canale Sport HD2 molto da migliorare, bitrate e sincronizzazione audio
Next HD passato a 720p mi sembra leggermente peggiorato
NGC HD un po ripetitivo, qualità non male.

Servizio sufficiente ma molto da migliorare... sono fiducioso
 
Concordo con sweetmario.Mi pare che si sia parecchio indietro però rispetto al resto dell' Europa.Aggiungo il mio parere su Sky Cinema HD,che è abbastanza negativo,sia per la varietà dei film sia per la qualità video che lascia molto a desiderare.
Purtroppo mi pare che non ci siano grandi evoluzioni sul fronte Sky HD...il regime di monopolio non ci aiuta certo...

Aggiungo il voto:4
 
Ultima modifica:
confermate il vostro voto all' hd ,dopo i recenti cambiamenti o meglio ''test'' di bitrate !!!!!!!!! voto 4:mad: :mad: :mad:
 
Ho inserito il sondaggio;)

Magari, come è già stato fatto, motiviamo il voto



.
 
Personalmente ho votato 2 perché fino a 3/4 giorni fa andava tutto appena discretamente, ma dopo quello che hanno combinato nel week-end la qualità è precipitata!
 
fabry1985mi ha scritto:
Personalmente ho votato 2 perché fino a 3/4 giorni fa andava tutto appena discretamente, ma dopo quello che hanno combinato nel week-end la qualità è precipitata!


praticamente la mia motivazione è la stessissima tua.......
ho votato 3.
 
Se chiedo l'HD ad una paytv, mi aspetto di ricevere un prodotto vicinissimo alla perfezione (vedi Sky UK o Premiere) ed invece Sky offre un prodotto scadente sotto vari aspetti, come quello della qualità video e del palinsesto (Next è un canale inutile e le "proiezioni HD a sorpresa" di Sky Cinema HD sono un qualcosa di inspiegabile ed assurdo).

Per non parlare della totale mancanza di volontà nel migliorare il prodotto:
- protestiamo per un anno riguardo alla qualità video e non fanno niente;
- si libera un TP, fanno mesi di test HD per poi dedicarlo a iSpot e canali SD, mettendoci soltanto un canale HD ad un bitrate ridicolo (il vecchio Sky Sport HD2 a 12Mbps);
- tentano di risolvere con il 720p che nessuna pay tv in Europa si sogna di utilizzare per ovvi motivi di dubbia utilità, specialmente visto il diffondersi dei TV Full HD (lentamente, ma aumentano). Per fortuna è stato solo un test di una settimana su Next;
- mettono il tanto richiesto bitrate variabile solo per infilare 5 canali HD in un singolo TP e ignorano molti potenziali miglioramenti a costo 0: come l'uso di un symbolrate a 30000 testato in estate sulla 12466V, magari in abbinamento ad un FEC più idoneo (2/3 è esagerato, anche perchè Hotbird non ha certo problemi di potenza scarsa) così da ottimizzare lo spazio disponibile.
Invece nulla di nulla, Sky persiste a seguire questa strada incredibile per offrire una HD mediocre con bassi costi di produzione e costi medi per l'utente finale, quando come ho scritto sopra ci sono margini per miglioramenti a costo 0.

E pensare che a rigor di logica l'HD dovrebbe essere un'offerta di "elite", in particolare se chi la offre è una paytv.

Voto 1.

PS
L'unica cosa positiva dell'offerta HD di Sky è il recente aumento del rispetto per i formati cinematografici di Sky Cinema HD.
 
Ultima modifica:
dopo la ****ata di sabato ho mini-blocchi con il topfield su tutti e 5 i canali hd.
voto 2 :mad: :mad: :mad:


aggiungerei anche che mancano le serie tv. E non venitemi a dire che è problema di master perchè oggi ho messo su Canal + Hi Tech HD e c'era 24 la sesta stagione in ALTA DEFINIZIONE :evil5: uno spettacolo !!!

Rivoglio Telepiù :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Solo per curiosità, ma chi ha votato 8? Chiunque è stato potrebbe spiegarmi la sua valutazione perché proprio non la capisco...:eusa_think:
 
fabry1985mi ha scritto:
Solo per curiosità, ma chi ha votato 8? Chiunque è stato potrebbe spiegarmi la sua valutazione perché proprio non la capisco...:eusa_think:


sarà stato sicuramente qualcuno della "cricca".......
 
Ho appena votato 3,e come scritto nell'altro post se la situazione è questa entro qualche settimana disdico.Quando ho aderito all'offerta hd non avevo ne bluray ne hd-dvd,ora non ho assolutamente bisogno di questo schifo.Mi guardero' Premiere HD semmai,altro mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso