• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisizione da vhs

pietro89

Digital-Forum Friend
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
25.153
salve. sapete consigliarmi un buon prodotto (preferibilmente sotto le 50 euro) per collegare il videoregistratore al pc per portare il video contenuto su cassetta nel pc così che possa poi metterlo su un dvd?
grazie!!!
 
Un amico usa una empire dv/av e funziona a meraviglia...pero' penso che il prezzo sia maggiore alle 50 euro.....
 
Un'altro può essere il DAZZLE della pinnacle la versione più economica costa circa 70 euro.;)
 
Prego ;) se decidi di stare su Dazzle ti consiglio la versione Pro che è più completa a livello software però vai sui 100 Euro.
 
Per questo tipo di operazioni ti consiglio di prenderti direttamente un DVD recorder.
Costa un pò di più ma alla fine hai il DVDREC che è una comodità rispetto al videoregistratore a cassette:D
ciaooo
 
siccome ho già il mysky per registrare, il videoregistratore volevo buttarlo salvando i video più importanti...
 
....l'idea è buona, però attenzione che nei DVD recorder è inclusa la protezione anticopia da VHS (macromedia). Gli "scatolini", invece, non è che siano super performanti, però quel "gap" non ce l'hanno.;)
Tutto sta a vedere cosa si vuol passare da VHS a DVD.:D

gig60 ha scritto:
Per questo tipo di operazioni ti consiglio di prenderti direttamente un DVD recorder.
Costa un pò di più ma alla fine hai il DVDREC che è una comodità rispetto al videoregistratore a cassette:D
ciaooo
 
ok grazie mille! provo con la skeda che mi ha consigliato tecnicol....
 
volevo chiedervi un'altra cosa: la scheda consigliata da tecnicol va bene anke per portare i video dal mysky al computer?
 
pietro89 ha scritto:
volevo chiedervi un'altra cosa: la scheda consigliata da tecnicol va bene anke per portare i video dal mysky al computer?
Si ma deve usare un'adattatore scart-rgb come quello in foto oppure con i segnali audio e S-Video in uscita dal mysky.;)
 
Tuner ha scritto:
....l'idea è buona, però attenzione che nei DVD recorder è inclusa la protezione anticopia da VHS (macromedia). Gli "scatolini", invece, non è che siano super performanti, però quel "gap" non ce l'hanno.;)
Tutto sta a vedere cosa si vuol passare da VHS a DVD.:D

beh.... io parlavo delle videocassette familiari fatte con la telecamera......:D
 
Indietro
Alto Basso