• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio trasmettitore a/v

Mik Mik

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Agosto 2003
Messaggi
39
Ciao, per l'ennesima volta ho bisogno di un consiglio per un trasmettitore A/V, ma siccome ho un sacco di cose da capire, c'è qualcuno molto intenditore che ha un account skype in modo da chiacchierarci direttamente, così mi toglie tutti i dubbi? Almeno riesco a capire bene bene bene!

Grazie!!
 
Ciao, visto che nessuno mi ha poi risposto vi posterò le mie domande: allora, il mio televisore è così composto: 3 prese scart (1 libera, una occupata dal dvd recorder, una dal decoder sky). L'altra scart del decoder sky è collegata al dvd recorder (in modo da poter registrare i programmi del satellite).

Io cerco un trasmettitore a/v che mi trasmetta il segnale del decoder sky in un'altra stanza, con la possibilità dall'altra stanza di poter cambiare il canale di sky senza dover andare ogni volta davanti al decoder.

Se possibile che non costi moltissimo.... Quale mi consigliate? E come devo collegarlo, vista la mia situazione di scart?

Ultima domanda: ma con quel trasmettitore è anche possibile accedere ai canali interattivi direttamente tramite il telecomando?

Grazie!!
 
Colleghi cosi:

Scart Sky box alla AV1 della TV ,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al dvd recorder e sulla seconda scart del dvd recoder ci colleghi l'AV sender.


Ci sono molti modelli però ti consiglio di prenderne uno che ha anche la parte del ripetirore di telecomando codificata altrimenti se nelle vicinanza(70-90 metri) un altro lo usa vi cambiate canale


L'av sender è composto di trasmettitore e ricevitore ,il trasmettitore si collega dove c'è lo sky box,il ricevitore invece alla scart della seconda tv

Dal telecomando comandi tutto
 
Grazie!! Quindi va bene anche uno da 30 euro (ovviamente so che non ha la parte di ripetitore del telecomando codificata) come il telesystem 1.1?
 
Si ,ma ti consiglio di prenderlo codificato per la parte del telecomando

I 4 canali servono solo per l'audio e video
 
ERCOLINO ha scritto:
Colleghi cosi:

Scart Sky box alla AV1 della TV ,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al dvd recorder e sulla seconda scart del dvd recoder ci colleghi l'AV sender.

Ok, allora così facendo stacco la scart dell dvd recorder dalla tv e al posto di quella ci metto l'a/v sender. Ma così mi funziona anche se non è direttamente collegato a sky?
E se ho acceso il dvd recorder, e poi accendo sky, non è che si fanno interferenza essendo sullo stesso canale televisivo?
 
Buongiorno, sono nuovo e " poco esperto" ; mi inserisco nella discussione per segnalare il mio problema ( non so se sia la strada giusta, e nel caso me ne scuso in anticipo)

Cercherò di essere più dettagliato possibile :
Ho un trasmettitore AV SENDER ( Giga Air 20T ) , collegato al decoder SKY HD, tramite scart.
Ho tre ricevitori Giga Air 20 R, collegati ad altrettanti televisori, nelle varie stanze. la distanza tra il T e i R varia da 5 a 15/16 mt, senza particolari ostacoli, se non le pareti di casa ( max 3 sul più "ostacolato, distante una decina di metri ); quello più lontano, non ha pareti di ostacolo, in quanto la "linea d'aria" è ostacolata solo da porte, che di solito sono aperte.
Il sistema viene utilizzato solo per vedere nelle varie stanze SKY sul canale AV del TV , in quanto le stesse sono poi singolarmente collegate all'impianto terrestre per la visione dei canali "tradizionali" .

La situazione è la seguente : la visione tra il T e il primo TV ( Cucina - 5 mt e due pareti ) è soddisfacente ed anche il cambio canale , se pur un po' lento, si riesce a fare. Questo R è quello che era in confezione insieme al T.

Per gli altri due Ricevitori , che sono stati acquistati a parte in quanto la confez. originale prevede solo 1T e 1 R , la situazione è abbastanza " drammatica".
La visione è molto disturbata ( forte effetto neve) , quando si riesce a centrare millimetricanente la posizione muovendo la parabolina, la neve sparisce rimane un rumore di fondo che rende inascoltabile il programma. Quanto poi al cambio di canale, non si riesce nella maniera più assoluta.
Ho provato a modificare le frequenze ti T e R , senza alcun successo.
Ho provato ad invertire le posizioni dei R, ma il risultato non cambia ; anche spostando il R di cucina ( quello che funziona meglio ) in camera, il canale non si cambia e il rumore ed effetto neve rimangono .

Che cosa mi consigliate ?
La tentazione è quella di buttare via tutto e prendere degli AV T e R nuovi, ma non vorrei fare spese inutili.
Pur non intendendomene, credo che il GiGa Air non sia tra i prodotti peggiori, anche se non capisco come mai in una situazione che reputo abbastanta normale vi siano questi problemi.

Scusandomi per la lunghezza, ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi
 
Indietro
Alto Basso