• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rumors sui canali, ecco cosa aspettarci.

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2006
Messaggi
3.340
Ieri sera hi fatto un giro su internet, bvazzicando forum e siti varii, per trovare qualche rumor sui nuovi canali.
Ovviamente non c'è nulla di certo (e non chiedetemi le fonti perchè x la maggior parte erano utenti di forum), ma penso sia utile concentrarli in un unìico thread.

FUEL e FX: Ho trovato molti articoli del periodo ottobre/novembre, nei quali si diceva che Fox intendesse eliminare i canali mediaset per far spazio a queste due risorse interne. Fuel sarebbe destinato alla fascia 16-24 ed è in preparazione dalla scorsa primavera (con sito internet registrato a maggio), mentre FX dovrebbe essere una sorte di AXN "made in Fox", destinato ai 24-36, in preparazione dall'estate e con sito internet registrato a novembre. Probabile arrivo di entrambi, primavera.

DISCOVERY HOME & HEALTH: In alcuni articoli riguardanti il lancio di DISCOVERY RT, si diceva espressamente che discovery networs voleva lanciare questo canale in italia per vedere l'andamento del segmento "female-oriented". In caso di esiti positivi, discovery puntava a completare la sua offerta anche in Italia (con Discovery Channel, Discovery Scince e Discovery Civilisation canali Male-oriented e Discovery Real Time, Discovery Travel&Living e Discovery Home&Health come Female-oriented).

CARTOON NETWORK TOO e BOOMERANG +1 : Turner ha diramato un comunicato ufficiale a settembre in cui diceva di voler lanciare questi due canali in Italia nel corso del 2006. In pratica, questi due sono i nuovi arrivi più certi.

PETS CHANNEL, PRIMIPASSI e MOTO CHANNEL: Questi canali risultano in lavorazione da quasi un anno. A quanto ho letto, dovrebbero entrare nell'offerta SKY entro l'autunno, ma come mini-options (cioè options a costo limitato, tipo 2 euro, ipotizzo io) perchè l'editore vuole essere libero di poterli offrire in altre piattaforme. Pets Channel dovrebbe prendere il posto di Animal Planet, che cambierebbe target per diventare anche in Italia un canale adulto (passaggio dalla fascia 600 a 400, per intenderci).

ANIMAX : In molti articoli usciti sul lancio di AXN, si diceva che Sony con quel canale voleva sondare il target. In caso di risposte positive, propendevano di lanciare un canale con questo brand entro la fine del 2006 (speriamo).

Per il resto ho trovato qualcosina riguardo Nickelodeon/Paramuont, nel quale si diceva che sarebbero passati ad una programmazione 24/24 non appena ci fosse stata più banda disponibile sul satellite, quindi, in primavera; qualcosina riguardo a VH-1, che qualcuno in un forum dava per partente in primavera, per sostituire le defezioni di Deejay TV (dato per prossimo a sbarcare sul mux di all music) e Videoitalia, che l'editore vorrebbe svincolare dalla pay per farlo operare sulla tv free (analogica e dtt) al posto del posticcio Radio Italia TV.

Avete altri rumor o potete confermare quelli che ho trovato io?
 
Behh......a questo punto mancherebbe solo il discutissimo Sci-Fi , presente ormai sulle pay satellitari di tutti i maggiori paesi europei.....:icon_cool:
 
pressy ha scritto:
Behh......a questo punto mancherebbe solo il discutissimo Sci-Fi , presente ormai sulle pay satellitari di tutti i maggiori paesi europei.....:icon_cool:
Su Sci-fi non ho trovato niente che lasci presagire il lancio o la preparazione di questo canale.(Purtroppo!) La riorganizzazione del forum del sito web, non è indicativa di niente.

Dimenticavo BIOGRAPHY CHANNEL. Fox International Channels Group Italy ha acquistato i diritti sul brand e sulla library già dal 2003, ma non se n'è mai fatto niente. La library la sta riutilizzando su History Channel, anche in altre fasce orarie all'infuori di quella di Biography (15-18). Sono scettico riguardo al lancio.

Qualche speranza, sia per Biography che per Sci-fi era stata accesa dopo la cancellazione di 4 mediaset, con un comunicato che paventava a breve la creazione di canali con contenuti di fantascienza, biografie di personaggi famosi e horror, ma ormai è passato troppo tempo e non se n'è fatto più niente.
 
Mi dispiace per te ma se vai a rileggerti le pagine di questo forum tutti i canali da te citati sono stati nominati almeno una volta....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Mi dispiace per te ma se vai a rileggerti le pagine di questo forum tutti i canali da te citati sono stati nominati almeno una volta....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
E allora? Qual'è il problema?
Io volevo fare il punto della situazione, mica volevo arrivare primo!
Se sono stati citati è meglio, vuol dire che i rumors sono più fondati.
 
Per me è un post utile :)

anassimenes ha scritto:
FUEL e FX:..Probabile arrivo di entrambi, primavera.
Buoni. incrocio le dita..
DISCOVERY HOME & HEALTH: In alcuni articoli riguardanti il lancio di DISCOVERY RT, si diceva espressamente che discovery networs voleva lanciare questo canale in italia....
Buoninini. Spero anche per questo. Anche wings non sarebbe male...
CARTOON NETWORK TOO e BOOMERANG +1 : .... In pratica, questi due sono i nuovi arrivi più certi.
CN too non riesco a capire cosa sia. Sky UK ha CN Plus, forse intendono quello...
PETS CHANNEL, PRIMIPASSI e MOTO CHANNEL:...di Animal Planet, che cambierebbe target per diventare anche in Italia un canale adulto
Molto positivo per animal planet. incrocio...
ANIMAX : In molti articoli usciti sul lancio di AXN, si diceva che Sony con quel canale voleva sondare il target. In caso di risposte positive, propendevano di lanciare un canale con questo brand entro la fine del 2006 (speriamo).
Magari!! Sarebbe ora che qualcuno investisse seriamente in anime!!
Incrocio l'incrociabile...
cmunque AXN non ha neanche uno straccio di email, tantomeno un forum, (almeno io non li trovo) come fa a sondare il target?
Per il resto ho trovato qualcosina riguardo Nickelodeon/Paramuont, nel quale si diceva che sarebbero passati ad una programmazione 24/24 ...
che PC non trasmetta 24h lo trovo davvero scandaloso :icon_twisted:

Ciao e grazie del riassunto ^_^
 
...meno male, due canali di cartoni, se ne sentiva un bisogno assurdo !!!!!
Ma è vero che SKY ITALIA cambierà nome in SKY CARTOON ITALIA ?!?!?
 
avevo sentito parlare anche di questi....

Quà e là sul forum avevo anche sentito parlare di:
- Mistery Channel
- MGM
- Bravo
- Sony Entertainment Television
- Digital Bros
- Espn

anassimenes ha scritto:
Ieri sera hi fatto un giro su internet, bvazzicando forum e siti varii, per trovare qualche rumor sui nuovi canali.
Ovviamente non c'è nulla di certo (e non chiedetemi le fonti perchè x la maggior parte erano utenti di forum), ma penso sia utile concentrarli in un unìico thread.

FUEL e FX: Ho trovato molti articoli del periodo ottobre/novembre, nei quali si diceva che Fox intendesse eliminare i canali mediaset per far spazio a queste due risorse interne. Fuel sarebbe destinato alla fascia 16-24 ed è in preparazione dalla scorsa primavera (con sito internet registrato a maggio), mentre FX dovrebbe essere una sorte di AXN "made in Fox", destinato ai 24-36, in preparazione dall'estate e con sito internet registrato a novembre. Probabile arrivo di entrambi, primavera.

DISCOVERY HOME & HEALTH: In alcuni articoli riguardanti il lancio di DISCOVERY RT, si diceva espressamente che discovery networs voleva lanciare questo canale in italia per vedere l'andamento del segmento "female-oriented". In caso di esiti positivi, discovery puntava a completare la sua offerta anche in Italia (con Discovery Channel, Discovery Scince e Discovery Civilisation canali Male-oriented e Discovery Real Time, Discovery Travel&Living e Discovery Home&Health come Female-oriented).

CARTOON NETWORK TOO e BOOMERANG +1 : Turner ha diramato un comunicato ufficiale a settembre in cui diceva di voler lanciare questi due canali in Italia nel corso del 2006. In pratica, questi due sono i nuovi arrivi più certi.

PETS CHANNEL, PRIMIPASSI e MOTO CHANNEL: Questi canali risultano in lavorazione da quasi un anno. A quanto ho letto, dovrebbero entrare nell'offerta SKY entro l'autunno, ma come mini-options (cioè options a costo limitato, tipo 2 euro, ipotizzo io) perchè l'editore vuole essere libero di poterli offrire in altre piattaforme. Pets Channel dovrebbe prendere il posto di Animal Planet, che cambierebbe target per diventare anche in Italia un canale adulto (passaggio dalla fascia 600 a 400, per intenderci).

ANIMAX : In molti articoli usciti sul lancio di AXN, si diceva che Sony con quel canale voleva sondare il target. In caso di risposte positive, propendevano di lanciare un canale con questo brand entro la fine del 2006 (speriamo).

Per il resto ho trovato qualcosina riguardo Nickelodeon/Paramuont, nel quale si diceva che sarebbero passati ad una programmazione 24/24 non appena ci fosse stata più banda disponibile sul satellite, quindi, in primavera; qualcosina riguardo a VH-1, che qualcuno in un forum dava per partente in primavera, per sostituire le defezioni di Deejay TV (dato per prossimo a sbarcare sul mux di all music) e Videoitalia, che l'editore vorrebbe svincolare dalla pay per farlo operare sulla tv free (analogica e dtt) al posto del posticcio Radio Italia TV.

Avete altri rumor o potete confermare quelli che ho trovato io?
 
StefP ha scritto:
Per me è un post utile :)


Buoni. incrocio le dita..

Buoninini. Spero anche per questo. Anche wings non sarebbe male...

CN too non riesco a capire cosa sia. Sky UK ha CN Plus, forse intendono quello...

Molto positivo per animal planet. incrocio...

Magari!! Sarebbe ora che qualcuno investisse seriamente in anime!!
Incrocio l'incrociabile...
cmunque AXN non ha neanche uno straccio di email, tantomeno un forum, (almeno io non li trovo) come fa a sondare il target?

che PC non trasmetta 24h lo trovo davvero scandaloso :icon_twisted:

Ciao e grazie del riassunto ^_^
Discovery Home&Health è un unico canale, non due.
Cartoon Network Too non è lo stesso di CN Plus. CN plus è l'equivalente del nostro CN+1. Nell'epg inglese l'avranno scritto male. Cartoon Network Too è un canale nel quale hanno rappezzato la programmazione dei tre canali Turner (che in italia sono solo due CN e Boomerang, manca Toonami), una sorta di mosaico dell'offerta Turner, con programmi messi a orari e giorni diversi. Forse è vero che ci sono troppi canali per bambini, ma se gli editori offrono questi canali, SKY mica può rifiutarli?
Per AXN, il target lo sondano con le rilevazioni (auditel) e con l'andamento della raccolta pubblicitaria.
Saluti
 
Lunax ha scritto:
Quà e là sul forum avevo anche sentito parlare di:
- Mistery Channel
- MGM
- Bravo
- Sony Entertainment Television
- Digital Bros
- Espn
Di Sony Entertainment Television ho letto anch'io. Ho dimenticato di citarlo, era nella stessa fonte di Animax, quindi se anche arrivasse, non sarebbe in tempi brevi, ma nei prossimi anni (ho letto che Animax sarebbe in preparazione per Dicembre 2006)

Mystery Channel quasi sicuramente è una byufala, se ne è parlato anche qui sul forum. Hanno solo registrato l'indirizzo internet, e oltre ai proclami di lancio (previsti prima per il 1° ottobre, poi per il 30 dello stesso mese) non hanno fatto mai seguire niente.

Per ESPN è stato frainteso un articolo che uscì il mese scorso, in cui si parlava di ESPC Classics (che sarebbe passato a SKY Pubbliicità) (Allora ci fù il proclama "ESPN entra in SKY", e molti hanno frainteso)

Digital Bros era l'editore di Game Network, un canale che in italia era free ma in UK era a pagamento su SKY: Il canale l'hanno chiuso lo scorso anno, ma si vociferava che lo volessero riaprire all'interno di SKY (Italia e UK). Ma sono solo voci.

Per gli altri canali, MGM e Bravo, non ho trovato nulla, purtroppo
 
anassimenes ha scritto:
Di Sony Entertainment Television ho letto anch'io. Ho dimenticato di citarlo, era nella stessa fonte di Animax, quindi se anche arrivasse, non sarebbe in tempi brevi, ma nei prossimi anni (ho letto che Animax sarebbe in preparazione per Dicembre 2006)

Mystery Channel quasi sicuramente è una byufala, se ne è parlato anche qui sul forum. Hanno solo registrato l'indirizzo internet, e oltre ai proclami di lancio (previsti prima per il 1° ottobre, poi per il 30 dello stesso mese) non hanno fatto mai seguire niente.

Per ESPN è stato frainteso un articolo che uscì il mese scorso, in cui si parlava di ESPC Classics (che sarebbe passato a SKY Pubbliicità) (Allora ci fù il proclama "ESPN entra in SKY", e molti hanno frainteso)

Digital Bros era l'editore di Game Network, un canale che in italia era free ma in UK era a pagamento su SKY: Il canale l'hanno chiuso lo scorso anno, ma si vociferava che lo volessero riaprire all'interno di SKY (Italia e UK). Ma sono solo voci.

Per gli altri canali, MGM e Bravo, non ho trovato nulla, purtroppo

[02/02/2006 - 09.01] - PUBBLICITA' ITALIA -


Espn Classic sceglie Sky Pubblicità e cambia logo

Come anticipato da Pubblicità Italia Today dello scorso 11 gennaio, Espn Classic Sport, il canale che trasmette su Sky il meglio dello sport di ogni tempo, ha scelto Sky Pubblicità come sua nuova concessionaria di pubblicità. Grazie a questo accordo, Espn Classic Sport, che fino ad oggi era in concessione a Prs, intende valorizzare i propri spazi affidando la sua raccolta pubblicitaria ad una concessionaria che pratica una politica commerciale centrata sulla diversificazione dei target, offrendo così agli investitori italiani la possibilità di calibrare al meglio la loro comunicazione sul target molto specifico come quello degli appassionati di sport. “Sono molto lieto – dichiara Fabrizio Piscopo, responsabile di Sky Pubblicità – di arricchire la scuderia dei nostri canali tematici con un canale come Espn Classic Sport che, con la sua programmazione molto apprezzata da tutti gli appassionati di sport, rappresenta una nuova opportunità offerta ai nostri investitori”. Chris Nicholls, direttore vendite e sponsorhip, commenta: “Noi crediamo che questa sia una mossa appropriata e vincente, in quanto Espn Classic Sport è il canale tematico che fa da complemento alla già ricca offerta di Sky, e siamo sicuri che questo nuovo accordo contribuirà ad incrementare il target demografico maschile della piattaforma”. Nel 2006, inoltre, Espn Classic Sport inaugura un nuovo logo, più stilizzato e dinamico, che punta l’attenzione sul ruolo del canale come contenitore del meglio degli eventi sportivi di tutti i tempi e di memoria storica dello sport mondiale e nazionale.

Saluti! :D
 
anassimenes ha scritto:
ANIMAX : In molti articoli usciti sul lancio di AXN, si diceva che Sony con quel canale voleva sondare il target. In caso di risposte positive, propendevano di lanciare un canale con questo brand entro la fine del 2006 (speriamo)

Magari!!! Ma ve lo immaginate un canale con "Ken il Guerriero", "L' Uomo Tigre", "Devilman", ecc... Pazzesco!!! :)
 
anassimenes ha scritto:
qualcosina riguardo a VH-1, che qualcuno in un forum dava per partente in primavera, per sostituire le defezioni di Deejay TV (dato per prossimo a sbarcare sul mux di all music) e Videoitalia, che l'editore vorrebbe svincolare dalla pay per farlo operare sulla tv free (analogica e dtt) al posto del posticcio Radio Italia TV.
Scusa, che sarebbe sto mux all music? Partirebbe anche su satellite o si tratta del solito dtt fantasma che non verrà ricevuto quasi da nessuno?
 
copeppe ha scritto:
Scusa, che sarebbe sto mux all music? Partirebbe anche su satellite o si tratta del solito dtt fantasma che non verrà ricevuto quasi da nessuno?
Il multiplex di All Music, sul digitale terrestre.
All Music e Deejay TV appartengono entrambe al gruppo L'Espresso, e corre voce che presto Deejay TV trasmetterà (solo) dal DTT.
 
".....mentre la trattativa fra Sportitalia e Sky Pubblicità dovrebbe concludersi entro i primi di febbraio, è già stato chiuso l’accordo fra la concessionaria di casa Sky e Espn Classic Sport, canale fino ad oggi in concessione a Prs. Traslocano dalla concessionaria guidata dall’ad Alfredo Bernardini De Pace a quella interna di Sky anche i tre canali di Digicast (Planet, Canal Jimmy e Caccia e Pesca). L’editore televisivo ha sempre allo studio altri tre canali dedicati alle moto (nome probabile Moto Channel) ai cuccioli (Pets Channel) e ai bambini da zero e tre anni (Primi Passi). E’ invece già pronto il progetto, seguito da Laurent Malek, del nuovo canale satellitare di Digital Bros destinato a prendere il posto di Game Network (forse con un nuovo nome). Rapidità e profondità del restyling dipendono dal coinvolgimento diretto di Sky nell’operazione, ad ogni modo mentre oggi il canale è disponibile su Sky gratuitamente ed è tutto dedicato al mondo dei videogiochi, core business dell’editore, in futuro sarà a pagamento e tratterà temi per un target di teenagers al di là dei videogames: musica, sport, costume e ‘tribù’. Stessi temi e stesso target dovrebbero essere al centro di Fuel, nuovo canale di Fox la cui partenza è fissata per il prossimo aprile.".

Fonte: http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=30024
 
Maurisbt ha scritto:
Magari!!! Ma ve lo immaginate un canale con "Ken il Guerriero", "L' Uomo Tigre", "Devilman", ecc... Pazzesco!!! :)

Ken il guerriero e L'uomo tigre, diritti scaduti per l'italia.
Per Devilman mi pare che siano bloccati in Toei ma su questo non ho dati più sicuri.
 
Nausicaa ha scritto:
Ken il guerriero e L'uomo tigre, diritti scaduti per l'italia.
Per Devilman mi pare che siano bloccati in Toei ma su questo non ho dati più sicuri.

Allora spero che vengano riacquistati...credo che la cosa farebbe la felicità di molti abbonati a sky cresciuti con questi mitici cartoni!!! :)
 
Indietro
Alto Basso