• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lentezza SkyHD

Jeff_Hawke

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Ottobre 2002
Messaggi
55
Ritorno su un argomento gia' discusso in passato: la lentezza esasperante nel cambi canali del decoder SkyHD (nel mio caso un Pace). Spesso, premendo i tasti del telecomando, non vedo neanche lampeggiare il led rosso sul decoder (naturalmente ho le pile nuove nel telecomando). Quando finalmente riceve il comando, il cambio canale dura diversi secondi: inoltre la guida e' inutilizzabile, ci mette secoli a caricare le liste dei programmi.

Per concludere: posso provare a protestare con Sky per farmi cambiare il decoder, o e' un difetto di tutti gli SkyHD?

Grazie anticipate
 
Jeff_Hawke ha scritto:
Ritorno su un argomento gia' discusso in passato: la lentezza esasperante nel cambi canali del decoder SkyHD (nel mio caso un Pace). Spesso, premendo i tasti del telecomando, non vedo neanche lampeggiare il led rosso sul decoder (naturalmente ho le pile nuove nel telecomando). Quando finalmente riceve il comando, il cambio canale dura diversi secondi: inoltre la guida e' inutilizzabile, ci mette secoli a caricare le liste dei programmi.

Per concludere: posso provare a protestare con Sky per farmi cambiare il decoder, o e' un difetto di tutti gli SkyHD?

Grazie anticipate
nn è deto che risolvi cambiando il decoder anche xkè ti danno gli amstrad che sono pure peggio:D. intanto prova a fare un bel reset...anzi meglio tutti i reset che esistono

stacchi la presa la riattacchi e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto guidatv fino a che non inizia a lampeggiare il led della posta, poi rilasci il tasto

stessa procedura stavolta tenendo premuto il tasti i (sempre sul decoder nn da telecomando) finchè nn ti lampeggia un altro led oppure fino a che il decoder nn riparte del tutto e sai che ci mette un po' di tempo

per il telecomando che nn vorrei fosse anche lui un po' addormentato sarebbe meglio togliere le batterie per una mezz'ora per resettarlo. ti accorgi se è resettato xkè devi riprogrammarlo x far funzionare la tv.

quindi può essere sia il decoder che il telecomando a nn funzionare

eseguendo questi reset xò perdi la lista 9600 e tutte le impostazioni personali (tipo i preferiti ecc).
 
Personalmente non noto proprio rallentamenti rispetto al precedente ricevitore.

E' lento (ma colpa della tv) quando passo da canali normali a canali tipo
SkyHD o Sky169 allora la tv deve cambiare risoluzione.

Forse (se il reset non va) l'antenna non riceve un segnale forte
e quindi ogni volta il ricevitore perde tempo a capire come rimettere in chiaro
il canale.
 
Ho anchio uno SkyHD e' dell' Amstrad
il segnale da parabola e' eccellente e il tv e' un LCD HD ready
ma il cambio canale e' lentissimo e se provo a fare zapping veloce mi da assenza di segnale.
Diciamo che e' un decoder per tardolenti?
By
 
fondamentalmente i decoder nn sono rapidissimi...dipende a che velocità sei abituato. se sei abituato al cambio canale dell'analogico, col decoder sognatelo
 
Io ho uno skyhd amstrad e ti confermo che il cambio canale è comunque lentissimo.
Se però resetti il ricevitore (stacchi la corrente) e non richiami mai i servizi interattivi (anche perchè ci vorrebbe un secolo) il cambio canale migliora un po' (almeno per un paio di gg.. poi ritorna lento).
Credo che il problema sia tutto software e non hardware (lo dimostra il fatto che dopo un reset il sistema viaggia molto più velocemente).

Ciao
 
Vedo che non sono il solo con questa grana. Ho verificato che con il reset "semplice" (staccando la corrente) per qualche tempo la situazione migliora.
Magari provo il reset "complicato" spiegato prima.
Grazie
 
Decoder SkyHD ora e' veloce ?!?

Ciao a tutti,
ho notato che il mio SkyHD Pace, de sempre lento nel cambio canali e Guida TV in modo insopportabile, e' da qualche giorno veloce, in modo accettabile.

Qualche sera fa, ho notato che la barra Info (quella che viene fuori con OK) non vsualizzava il prossimo programma e aveva la parte chiara in fondo (quella con i riferimenti ai tasti rosso, etc) priva di scritte, comqunue cambio canale decente.

Ieri sera, tutto normale nella barra Info e cambio canale decente.

Siete al corrente di aggiornamenti del software?
Saluti, M.
 
io ho il pace HD e non ho nessun problema a cambiare canale ;) stessa velocità del decoder SD
 
se fose stato aggiornato lo avrebbe segnalato il decoder...mi sa che semplicemente è stato resettato o si è impallato da solo e resettato da solo...ed ecco che è tornato + fresco di prima :D
 
Indietro
Alto Basso