• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli per un buon decoder satellitare?

sandiego

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
137
cerco un buon decoder satellitare:
il requisito principale è che deve avere una ottima capacità nel ricevere un ottimo segnale video\audio + velocità nel cambio canali + menù lingua italiana (se possibile)


mi interessa principalmente per vedere i canali free. (eventualmente ci sono attualmente decoder anche per sky?). ho esperienza solo dello skybox del 2005 (quello con display sul box e telecomando nero grosso e ovale)

ho letto che ci sono diversi sistemi (irdeco, nds....): a me serve per vedere i canali più comuni (rai, mediaset) italiani e anche stranieri (cnn, bbc....

Common Interface? si o no?
slot? doppio slot?

ho un'antenna condominiale. non so come è fatta e verso quale satellite è diretta.

che marca consigliate? modello?
nokia? humax?

sono poco esperto nel settore, quindi ogni vostra considerazione sulle caratteristiche impotanti da valitare nell'acquisto sarà gradita :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel forum se guardi in questa pagina troverai molti altri che chiedono informazioni per acquistare un decoder....

Sicuramente la parabola del tuo palazzo sara' puntata su Hotbird visto che quasi tutti i canali italiani sono da quelle parti...
Per quanto riguarda la CNN non so se Hotbird sia in chiaro al momento e della BBC vedi solo la versione internazionale che non e' la stessa che vedi in UK per esempio e la Rai e Mediaset ogni tanto criptano le trasmissioni e l' unico metodo per vedere la Rai sempre e' avere un abbonamento a Sky...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
salve e grazie per le rapide rispote. allora: nel frattempo ho letto un po' il forum e ho navigato. inzioa a fare a questo punto qualche domanda più precisa.

1 - ho letto "Blind scan" - che cosa è??

2 - Clarke Tech mi par di capire che sia molto buona, tuttavia ho visto che si trova più facilmente un humax, nokia, telesystem.

3 - il ClarKe-Tech-2100 sembra essere quello che a quasi tuttotutto pur avendo un buon prezzo. giusto?

4 - se un domani poi volessi riabbonarmi a sly, con ClarKe-Tech-2100 èposso vedere sky? ci sono decoder che accettano sky? se si, quali?
 
Non essendo un esperto di Claketech ti rimando per due domande alla sezione del forum ancora una volta... :icon_wink: :icon_wink:

Per trovare il clarketech puoi provare con lo sponsor del sito che vedi in alto, invece il blindscan ti permette di esplorare tutte le frequenze ricevibili dal ricevitore su un satellite e nello stesso tempo tutti i canali disponibili senza conoscere le frequenze necessarie in un decoder normale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
facendo un giro mi pare di capire che o si prende un semplice decoder free-to-air oppure lo skybox di sky (per vedere sky)

al momento in italia è inutile prendere un decoder con slot per altri tipi di schede. è vero???
 
sandiego ha scritto:
facendo un giro mi pare di capire che o si prende un semplice decoder free-to-air oppure lo skybox di sky (per vedere sky)

al momento in italia è inutile prendere un decoder con slot per altri tipi di schede. è vero???

Scusa Sandiego,
mi pare di capire che non hai capito granchè...

Hai giustamente menzionato il clark...che è un buon decoder....
ma che usato solo per sky è alquanto riduttivo...
Un altro buon dec è l'humax 5400z e ricordati che oltre a sky... puoi vedere (se prendi un buon dec) anke altro...
Se poi ti interessa solo sky tieniti lo skyfobox.. e non spendere soldi inutilmente...
 
ok. quindi dovendo fare un acquisto meglio NON prendere un semplice decoder free-to-air.

tra l'humax 5400z e il clarke tech 2100 ci sono differenze particolari? sensibilità di ricezione?
 
sandiego ha scritto:
ok. quindi dovendo fare un acquisto meglio NON prendere un semplice decoder free-to-air.

tra l'humax 5400z e il clarke tech 2100 ci sono differenze particolari? sensibilità di ricezione?

Come sensibilità meglio quella del clark tech... sicuramente...
Se non hai un motore sotto la parabola ma non credo puoi farne anke a meno di prenderlo....
Sarò di parte forse ma secondo me se come penso ti stai avvicinando ora ora al mondo del sat... io ti consiglio un humax 5400z, vedrai che non te ne pentirai...
 
Marlboros@t ha scritto:
Come sensibilità meglio quella del clark tech... sicuramente...
Se non hai un motore sotto la parabola ma non credo puoi farne anke a meno di prenderlo....Sarò di parte forse ma secondo me se come penso ti stai avvicinando ora ora al mondo del sat... io ti consiglio un humax 5400z, vedrai che non te ne pentirai...


allora:
- è un' antenna condominiale e non altro... non penso che ci sia un motore però...
-ho visto i prezzi: come mai humax costa così tanto di più? caso ha in più?
 
Vai tranquillo con il clarke-tech 2100 al momento e'il miglior ricevitore come rapporto qualita'/prezzo che ci sia in commercio,puoi vederti i programmi free,se decidi per un abo a sky puoi usare lo slot interno che in questo momento supporta la decodifica NDS con relativa card,se hai un motore trovi l'impossibile,insomma 130€ spesi bene.
Miro77
 
sandiego ha scritto:
allora:
- è un' antenna condominiale e non altro... non penso che ci sia un motore però...
-ho visto i prezzi: come mai humax costa così tanto di più? caso ha in più?

Se avete un antenna condominiale... avrete sicuramente solo hotbird...magari vedi di parlare con i condomini se ti è possibile, così aggiungete pure astra..sui 19,2 ° e magari se prendi o il clark o l'humax, (oltre i canali fta che vedi cmq su tutti i dec :D ) potrai avere la possibilità di allargare non poco i canali a disposizione.
Per quanto riguarda quello che ha in pìù l'humax rispetto al ckarktech bè.. domanda difficile... in realtà nulla...se non si considera che l'humax è STORICO... merita rispetto infinito, ma soprattutto lo meritano coloro che quotidianamente si dedicano con professionalità incessante a fare in modo che questo mostriciattolo cavalchi l'onda del sat... anke quando c'è forza 9.
In parole povere...fai una cosa se sei indeciso prova a leggere quanti post vengono fatti nella sezione humax e quanti nella seizione clark.....
Basta poco che c'è vò... poi ovvio che quei 40 euro in più potrebbero essere ostativi... ma se prendi l'humax prendi un pezzo di STORIA DEL SAT...
 
Il glorioso Humax 5400 ha un prezzo eccessivo, oggi improponibile in un mercato che offre ricevitori con prestazioni superiori a prezzi inferiori.

Ad esempio il ClarkeTech 2100, oltre ad essere economicamente molto più abbordabile, rispetto al 5400, offre un tuner molto più sensibile, la funzione Blind Scan, una eccezionale velocità nel cambio dei canali e permette la lettura delle cards NDS di Sky Italia.

Mi sembrano motivi validi per non acquistare il 5400 che, suppur valido, sente il peso degli anni e sul suo sviluppo pesa l'incognita dell'abbandono di Nostromo e Planet Hemp (i possessori dello Humax possono ringraziare i porci, vigliacchi e decerebrati soggetti come Guppie ed i suoi partners per essere riusciti in questa ignobile performance).
 
Quoto in pieno quanto scritto da Genova, pur essendo lo humax5400 (a distanza di diversi anni = secoli in elettronica) sempre un valido decoder esso non può competere in prestazioni/performance con il Clarke Tech 2100, anche economicamente parlando.

P.S. Certo che nei vari forum mentecatti a livello di questo Guppie non se nè vedevano da tempo:lol: :mad:
 
Marlboros@t ha scritto:
Se avete un antenna condominiale... avrete sicuramente solo hotbird...magari vedi di parlare con i condomini se ti è possibile, così aggiungete pure astra..sui 19,2 ° e magari se prendi o il clark o l'humax, (oltre i canali fta che vedi cmq su tutti i dec :D ) potrai avere la possibilità di allargare non poco i canali a disposizione.
Per quanto riguarda quello che ha in pìù l'humax rispetto al ckarktech bè.. domanda difficile... in realtà nulla...se non si considera che l'humax è STORICO... merita rispetto infinito, ma soprattutto lo meritano coloro che quotidianamente si dedicano con professionalità incessante a fare in modo che questo mostriciattolo cavalchi l'onda del sat... anke quando c'è forza 9.
In parole povere...fai una cosa se sei indeciso prova a leggere quanti post vengono fatti nella sezione humax e quanti nella seizione clark.....
Basta poco che c'è vò... poi ovvio che quei 40 euro in più potrebbero essere ostativi... ma se prendi l'humax prendi un pezzo di STORIA DEL SAT...


grazie mille pèer i vostri interventi ragazzi! sto leggendo un po' il forum.

DOMANDONA: come si fa ad aggiungere un satellite all'antenna??? è un' operazione costosa??? perchè qui nel condominio sono tirchi... e tutti un po' rimbambiti... quindi vedono solo la rai e mediaset...


oltre hotbird, che dovrebbe esserci già secondo voi, come faccio a mettere astra?? sui 19,2 ??? cioè??
 
sandiego ha scritto:
grazie mille pèer i vostri interventi ragazzi! sto leggendo un po' il forum.

DOMANDONA: come si fa ad aggiungere un satellite all'antenna??? è un' operazione costosa??? perchè qui nel condominio sono tirchi... e tutti un po' rimbambiti... quindi vedono solo la rai e mediaset...


oltre hotbird, che dovrebbe esserci già secondo voi, come faccio a mettere astra?? sui 19,2 ??? cioè??

La tua domanda è più che lecita.... è non è una domandona cmq sappi che con una 30 di euro prendi un secondo lnb (illuminatore) e la relativa staffa per posizionarlo..+ il disecq a due ingressi e un uscita... solo che però cmq devi vedere come è strutturato tutto l'impianto del condominio...
Se poi vuoi tagliare la testa al toro... e magari hai un balcone nascosto che affaccia a sud....+ o -, ti metti una parabola da 60 cm di diametro che va bene ..... e ti metti i due illuminatori per conto tuo...
 
a proposito del ClarkeTech 2100, ho letto girando nel web che se si vuole "multicas" si deve effettuare l'aggiornamento del firmware.

cosa è il multicas ??
cosa è questo aggironamento e a che serve??
si perde poi la garanzia ?? o è permesso ??
 
sandiego ha scritto:
a proposito del ClarkeTech 2100, ho letto girando nel web che se si vuole "multicas" si deve effettuare l'aggiornamento del firmware.

cosa è il multicas ??
cosa è questo aggironamento e a che serve??
si perde poi la garanzia ?? o è permesso ??
Abbiamo la sezione clarke-tech proprio per questo,facci un giro troverai tutte le risposte alle tue domande.
Miro77
 
Miro77 ha scritto:
Abbiamo la sezione clarke-tech proprio per questo,facci un giro troverai tutte le risposte alle tue domande.
Miro77


infatti poco dopo ho postato la questione proprio dove mi hai indicato! chiedo scusa, ma mi ero dimenticato della sezione specifica! :icon_wink:
 
Piccolo consiglio.. Se ti prendi un decoder che non sia lo skybox preparati a "metterci le mani"... sti gioiellini vanno riprogrammati per spremerli come si deve, il clarke (che è eccellente) non è da meno.

Quindi se non vuoi trafficare con cavi seriali e software specifici per usi "approfonditi" tieniti lo skybox, attaccalo alla condominiale e vivi sereno..

Considera questo: se vuoi vedere sky devi mettere una versione software specifica sul clarke (o un componente aggiuntivo software su altri dec ad esempio), l'operazione è abbastanza semplice a dire il vero, e comunque ti conviene tenere lo stesso lo skybox a portata di cavo perchè a volte hai bisogno di aggiornare la smart card e lo puoi fare solo con quello.

Ti dico inoltre che "aggiungere" un satellite sebbene sia una cosa relativamente semplice e non molto dispendiosa, comporta una variazione dell'impianto che potrebbe mettere in crisi i condòmini che non hanno un buon rapporto con la tecnologia..

In sostanza il mio consiglio è: prendi lo skybox e vedi se il satellite ti intrippa.. poi deciderai in seguito se entrare nella grande schiera degli smanettoni e divertirti davvero con i decoder più seri.
 
Indietro
Alto Basso