• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli per un buon decoder satellitare?

sandiego

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
137
cerco un buon decoder satellitare:
il requisito principale è che deve avere una ottima capacità nel ricevere un ottimo segnale video\audio + velocità nel cambio canali + menù lingua italiana (se possibile)


mi interessa principalmente per vedere i canali free. (eventualmente ci sono attualmente decoder anche per sky?). ho esperienza solo dello skybox del 2005 (quello con display sul box e telecomando nero grosso e ovale)

ho letto che ci sono diversi sistemi (irdeco, nds....): a me serve per vedere i canali più comuni (rai, mediaset) italiani e anche stranieri (cnn, bbc....

Common Interface? si o no?
slot? doppio slot?

ho un'antenna condominiale. non so come è fatta e verso quale satellite è diretta.

che marca consigliate? modello?
nokia? humax?

sono poco esperto nel settore, quindi ogni vostra considerazione sulle caratteristiche impotanti da valitare nell'acquisto sarà gradita :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel forum se guardi in questa pagina troverai molti altri che chiedono informazioni per acquistare un decoder....

Sicuramente la parabola del tuo palazzo sara' puntata su Hotbird visto che quasi tutti i canali italiani sono da quelle parti...
Per quanto riguarda la CNN non so se Hotbird sia in chiaro al momento e della BBC vedi solo la versione internazionale che non e' la stessa che vedi in UK per esempio e la Rai e Mediaset ogni tanto criptano le trasmissioni e l' unico metodo per vedere la Rai sempre e' avere un abbonamento a Sky...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
salve e grazie per le rapide rispote. allora: nel frattempo ho letto un po' il forum e ho navigato. inzioa a fare a questo punto qualche domanda più precisa.

1 - ho letto "Blind scan" - che cosa è??