• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Goldbox sim2

rdelbretto

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti i componenti di questa comunity.
espongo il mio quesito.
ho un goldbox sim2 smb 2700
produttore Kenwood
versione soft. 31

vorrei renderlo utilizzabile;)
qualcuno può darmi una mano?
Grazie
 
Salve rdelbretto,
il tuo decoder è in pratica un kenwood seconda serie......qua puoi trovare tutto cio che ti interessa....

Ah dimenticavo passa anche in sezione saluti visto che sei un nuovo utente...!;)
 
Grazie, solo una cosa sai se posso fare la procedura con windows 2000 o neccessita per forza del 98?
ultima cosa..non trovo la sezione saluti!!
 
Si usa Kenozooik come programma e puoi far tutto anche su windows 2000.....se ti trovi in difficolta chiedi pure.

Questa è la sezione saluti....;)
 
saluti postati
passiamo al dunque...
ho scaricato
1)kenwriter
2)1158418812_Its2107x_dtf2
3)DTF2_OFM_171206_Pack
4)Kenozooik ne ho travti 2 0.4 e 0.7 quali uso?
5)altri DTF2
cmnq ho win 98 e anche win 2000 su 2 pc differenti
sono questi quelli che occorrono?
se sono errati e magari mi dai il link per scaricare quello che serve te ne sono molto grato
.un'altra cosa, una volta fatta la procedura che mi hai indicato, posso procedore con il telecomando
 
Ultima modifica:
Ti invito a correggere il post. Qua la pirateria non è ammessa.....
Comunque ti serve Kenozooik visto che hai windows 2000 non kenwriter.
 
si ora va meglio....se hai a disposizione anche win98 è tutto piu semplice allora.....fa tutto con la guida e con kenwriter...lascia perdere cio che ti ho detto riguardante windows 2000 per non creare confusione.....;)
 
ok, allora procedo con win 98
solo una cosa
quale dtf tra questi trovati devo usare?
1)1158418812_Its2107x_dtf2
2)DTF2_OFM_171206_Pack
3)DTF2_OFM_061106_hdl_matrix
4)DTF2_OFM_211206_1025_Matrix

grazie
 
ti consiglio quello piu aggiornato della lista che mi hai fatto.... di solito appena esce un firmware ne riportano la data.....;)
 
Dttfans ho un problemino, nella spiegazione che mi hai indicato dice di inserire un file.dat che è la lista canali... non sto riuscendo a trovarne.. e nel DTF che ho deciso di usare e cioè DTF2_OFM_211206_1025_Matrix 'che dovrebbe essere il più recente, mi porta oltre al file dtf due altri file:
Flash_OFM_DTF-2.bin
EEprom_OFM.bin

le dimensioni +/- sono uguali alla spiegazione solo che questi sono .bin mentre la spiegazione mi parla di .dat

Mi aiuti?
Grazie
 
Allora....il vero e proprio firmware è quello che mi hai scritto sottolineato.....gl ialtri due files servono uno ad azzerare la eeprom se non erro e l'altro per caricare una flash adatta al tipo di firmware.....

Se il tuo scopo è caricare la lista canali....
a fine guida c'e questa indicazione (che poi è la stessa che si usa con gli altri goldbox)

per caricare la lista canali sui dtf1 e dtf 2 con i nuovi firmware in circolazione basterà usare il cavo seriale e l'editor mes 2.6

1)predisponete il decoder premendo sul telelcomando pers>4>1>d
2)aprite il mes 2.51 aprite il file con la vostra lista canali
3)premete il bottone a forma di porta seriale (in alto a destra)
4)il resto è intuitivo avanti>avanti>avanti>spuntate la casellina "fatto">avanti.
5)alla fine del caricamento premete il tasto "e" del telecomando per memorizzare


Fammi sapere.....;)
 
scusami se ti chiedo tanto ma non vorrei sbagliare...
quando io carico il file che ti ho sottolineato (firm.) dopo devo necessariamente caricare gli altri 2 file? oppure posso staccare tutto e collegare il dec alla parrabola e fare la ricerca canali? in questo caso saranno più dei 999 canali?
nel caso devo necessariamete caricare la lista , mi sai dire dove la trovo?
Grazie ancora e scusami ancora se ti chiedo tanto
 
Tranquillo.....dopo aver caricato il firmware sei apposto....ti consiglio pero' di mettere a bordo una lista canali.....dovrebbero (uso il condizionale perche non ho mai avuto nessuno che mi ha detto che ha provato e funzionano) le mie liste per pioneer......
 
bene, sono riuscito a trovarne una anche oer kenwood...
ti terroò informato sullo sviluppo della situazione..
grazie per ora
 
allora le cose stanno così, ho provato con win98 e non è successo niente, mi ha dato una scritta inglese daòlla quale si capiva che non comunicava il cavo parallelo LP, perchè quando si apriva la finestrella non avanzava il download, ho controllato il cavo è risulta essere pin to pin.ma bisogna installare una stampante?
adesso vorrei tentare con windows 2000, e quindi devo usare kenoz0oik il v 0.4 oppure il v.07?
è questa la procedure

1) Installare KEnOZooiK Loader
2) Entriamo nel Bios e controlliamo che la porta Parallela sia settata su LTP1 ECP o ECP+EPP,
3)Lanciamo KEnOZooiK Loader, andiamo in setup( una specie di V di colore verde) e mettiamo lo SWICH Mode su ECP. Scegliere le porte, normalmente sono LPT1 e COM1.
4)Collegare i cavi (seriale e parallelo) al Decoder. Accendiamo il decoder in standby, decoder spento ma orario visibile sul display
5)Su KEnOZooiK Loader premiamo OPEN PORTS ( In alto a sinistra di colore giallo a forma di presa)
6)Se tutto funzione si evidenzierà la cartella OPEN FILE. Andiamo dove è stato precedentemente scompattata la Patch e preleviamo il file FIRMWARE
7)quando apparirà la scritta “Press a button in front of receiver to start download, spingiamo il bottone freccia a destra sul Decoder.

leggo che questo programma serve per i DTF3, posso andare tranquillo?
se la procedura è errata ti sarei grato che mi indicassi quella giusta!
ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso