• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Sardegna date confermate?

deky_76

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2005
Messaggi
14
In Sardegna rimangono confermate le date del 15 marzo e del 31 luglio o ci sono proroghe?
 
Per ora rimangono quelle, anche se personalmente sono convinto che lo switch off di Marzo verrà rimandato, vista la vicinanza di quella data con quella delle elezioni e la conseguente voglia di evitare qualsiasi tipo di malcontento ...

ALmeno questa la mia opinione
 
Volevo capire se la sardegna sarà digitalizzata assieme alla val d'aosta entro il 2006 o se slitta tutto al 2008. Poi marzo o luglio cambia poco. :D


Ciao
 
Mah .... è difficile da dirsi : io penso che minimo avverrà una proroga fino a Luglio della scadenza di Marzo .

Di questo ne sono convinto , pio eventuali proroghe ulteriori non ho idea se saranno concesse o meno Tutto questo IMHO (in my humble opinion)

Molto dipenderà anche dal risultato elettorale delle politiche secondo me ...
 
babbacall ha scritto:
Mah .... è difficile da dirsi : io penso che minimo avverrà una proroga fino a Luglio della scadenza di Marzo .

Di questo ne sono convinto , pio eventuali proroghe ulteriori non ho idea se saranno concesse o meno Tutto questo IMHO (in my humble opinion)

Molto dipenderà anche dal risultato elettorale delle politiche secondo me ...
Il mio pensiero coincide in tutto con quello di babbacall!
 
deky_76 ha scritto:
Volevo capire se la sardegna sarà digitalizzata assieme alla val d'aosta entro il 2006 o se slitta tutto al 2008. Poi marzo o luglio cambia poco. :D


Ciao
Ma tutta l'italia slitterà al 2012... secondo me non c'è molto da preoccuparsi riguardo alla politica delle proroghe!
Il problema è che per giustificare uno slittamento ulteriore dei tempi, terrano a far vedere che stanno procedendo ad uno switch-off in ambito locale, quindi le regioni prescelte ci andranno sempre di mezzo, in aggiunta, forse al Trentino e al Friuli.
Comunque è assurdo che di questa situazione ne paghino il prezzo i sardi e i valdostani...
 
Ultima modifica:
Mah... staremo a vedere... credo che sia tutta una questione di politica. I broadcaster dovranno fare quello che gli viene chiesto...

Qui a Varese le vendite sono riprese sui STB soprattutto per il GF.
Lì in Sardegna come va? Se davvero qualcuno pensa che venga spento il segnale analogico dovrebbe esserci ad un certo punto la corsa all'accaparramento. Sui giornali non è ancora uscito niente? In TV nessuno ne parla?

Ciaooo
 
babbacall ha scritto:
Per ora rimangono quelle, anche se personalmente sono convinto che lo switch off di Marzo verrà rimandato, vista la vicinanza di quella data con quella delle elezioni e la conseguente voglia di evitare qualsiasi tipo di malcontento ...

ALmeno questa la mia opinione
Le cose le hanno fatte con una certa logica. La Sardegna e la Val d'Aosta le hanno scelte perchè hanno pochi abitanti. E pochi abitanti vuol dire poche proteste!
 
Tinho ha scritto:
Mah... staremo a vedere... credo che sia tutta una questione di politica. I broadcaster dovranno fare quello che gli viene chiesto...

Qui a Varese le vendite sono riprese sui STB soprattutto per il GF.
Lì in Sardegna come va? Se davvero qualcuno pensa che venga spento il segnale analogico dovrebbe esserci ad un certo punto la corsa all'accaparramento. Sui giornali non è ancora uscito niente? In TV nessuno ne parla?

Ciaooo
Dalle mie parti dopo il boom di vendite di qualche mese fa sembra tutto fermo, sulle tv regionali e sui giornali non ho visto niente ma forse mi è sfuggito.
 
deky_76 ha scritto:
Dalle mie parti dopo il boom di vendite di qualche mese fa sembra tutto fermo, sulle tv regionali e sui giornali non ho visto niente ma forse mi è sfuggito.
Non mi sembra ti sia sfuggito niente! C'è assoluto silenzio come già da me scrito nel topic di ieri sui 2 consorzi sardo e valdostano per il DTT! E ripeto, di file per i decoder quasi gratis neanche l'ombra. Sono lontani ottobre e novembre quando da mediaworld era diffilice e faticoso entrare anche per prendere una lampadina vista la calca nel reparto decoder...
 
anassimenes ha scritto:
Le cose le hanno fatte con una certa logica. La Sardegna e la Val d'Aosta le hanno scelte perchè hanno pochi abitanti. E pochi abitanti vuol dire poche proteste!


e soprattutto pochi voti e pochi deputati.......
 
anassimenes ha scritto:
Le cose le hanno fatte con una certa logica. La Sardegna e la Val d'Aosta le hanno scelte perchè hanno pochi abitanti. E pochi abitanti vuol dire poche proteste!

La ragione è tecnica: la conformazione geografica delle due regioni consente al meglio la sperimentazione in quanto sono evitate eventuali interferenze di segnali che si "accavallano" con ripetitori da regioni vicine, in quanto la Sardegna è un isola e la Valle d' Aosta invece è circondata da montagne...

Se ne è parlato più volte della motivazione.

Altrimenti avrebbero scelto Molise o Basilicata che sono le più piccole
 
bugsrunner ha scritto:
e soprattutto pochi voti e pochi deputati.......

Molise e Basilicata ne esprimono ancora di meno... le ragioni se leggi il mio post sopra sono ben altre e di ordine tecnico.
 
m4ybe ha scritto:
Il mio pensiero coincide in tutto con quello di babbacall!

Grazie conterraneo!

Comunque riguardo al movimento sul DTT ho notato giusto stasera un pò di ripresa, molto probabilmente per l'effetto GF .

Dovendo comprare una tessera Mediaset premium per un amico sono andato da Unieuro prima e alla Carrefour poi...

In entrambi esaurite


Peraltro ho visto diverse persone nei due negozi che si stavano accingendo a comprare il decoder DTT (erano alla cassa coi documenti per il contributo non stavano semplicemente curiosando...)
 
babbacall ha scritto:
La ragione è tecnica: la conformazione geografica delle due regioni consente al meglio la sperimentazione in quanto sono evitate eventuali interferenze di segnali che si "accavallano" con ripetitori da regioni vicine, in quanto la Sardegna è un isola e la Valle d' Aosta invece è circondata da montagne...

Se ne è parlato più volte della motivazione.

Altrimenti avrebbero scelto Molise o Basilicata che sono le più piccole

Quoto, è una questione tecnica, infatti si parlava anche di sicilia e friuli venezia giulia.......:icon_wink:
 
babbacall ha scritto:
Grazie conterraneo!

Comunque riguardo al movimento sul DTT ho notato giusto stasera un pò di ripresa, molto probabilmente per l'effetto GF .

Dovendo comprare una tessera Mediaset premium per un amico sono andato da Unieuro prima e alla Carrefour poi...

In entrambi esaurite


Peraltro ho visto diverse persone nei due negozi che si stavano accingendo a comprare il decoder DTT (erano alla cassa coi documenti per il contributo non stavano semplicemente curiosando...)
Ma si dai! Speriamo la gente corra in massa a digitalizzarsi così becchiamo tutti i canali in DTT!!
 
m4ybe ha scritto:
Ma si dai! Speriamo la gente corra in massa a digitalizzarsi così becchiamo tutti i canali in DTT!!

Ma secondo voi che siete sardi, come mai la gente anche se il decoder non costa niente non va a "comprarselo"?? Sarebbe utile un pò di pubblicità a questo proposito...
 
Indietro
Alto Basso