• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Iris

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.047
Finalmente sembra proprio che arriveranno due nuovi canali Mediaset sul dtt:
qui potete leggere la news, a dire il vero un altro gentile utente aveva linkato la notizia da un altro sito, ma ho pensato di aprire questo thread dedicato ai due canali,per fare una specie di thread ufficiale in cui scrivere tutte le nostre considerazioni sui due nuovi canali ;)

Quello che mi chiedo io è che vul dire produzioni? Forse le serie tv? Comunque sia se la notizia sarà vera e i due canali saranno ben fatti sono certo che il dtt farà un salto forse decisivo per la sua definitiva diffusione, mi sembra che si vada nella giusta direzione peraltro come da molti qui sul forum è stato auspicato :)


Edit By Ercolino

Update 21/11/07

Tutti i dettagli dei nuovi canali su DIGITAL-SAT

Update del 27/06/08 By Ercolino

IRIS inaugura il nuovo sito internet, online da sabato 28 Giugnohttp://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=14606


Composizione MUX nazionali https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Numerazione LCN nazionalehttps://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621
 
Ultima modifica di un moderatore:
con produzioni intende serie tv (es. Carabinieri, RIS, il Bello delle Donne, Caro maestro ecc.) e film TV (es. Callas, Dalida, Padre Pio, Don Gnocchi, ecc.).

quello che mi chiedo io è QUANDO escono questi canali...
 
Ultima modifica:
Aspettiamo un attimino prima di giungere a conclusioni affettate: dobbiamo prima vedere di cosa si tratta, perchè non è ancora per niente chiaro.
Non sappiamo nè cosa vuol dire "produzioni" nè se sia poi al 100% vera la notizia... il canale dei telefilm dov'è? E il tanto sbandierato all-news? Confalonieri lo aveva confermato ad inizio anno.
Francamente un canale esclusivamente a target femminile non ce lo vedrei ancora su DT. :evil5:
Stiamo a vedere... nuovi canali arriveranno quasi di sicuro, ma i contenuti sono ancora semi-sconosciuti. :)
 
Il canale all news credo che sia un' idea ormai tramontata, almeno per quello che mi è sembrato leggendo interviste qua e là nel web, un canale femminile sinceramente mi lascia un pò deluso anche perchè c'è n'è già uno e sarebbe meglio che l' offerta accontentasse quante più tipologie di pubblico possibili e non che si creino dei doppioni...ma insomma, stiamo a vedere perchè infatti non c'è niente di ufficiale ma la cosa più importante è che c'è qualcuno che ci pensa al dtt, io quasi quasi pensavo che se ne fossero dimenticati...;)
 
gpp ha scritto:
Il canale all news credo che sia un' idea ormai tramontata, almeno per quello che mi è sembrato leggendo interviste qua e là nel web, un canale femminile sinceramente mi lascia un pò deluso anche perchè c'è n'è già uno e sarebbe meglio che l' offerta accontentasse quante più tipologie di pubblico possibili e non che si creino dei doppioni...ma insomma, stiamo a vedere perchè infatti non c'è niente di ufficiale ma la cosa più importante è che c'è qualcuno che ci pensa al dtt, io quasi quasi pensavo che se ne fossero dimenticati...;)
ma infatti il "progetto" del canale all news è già "naufragato"???:doubt: :doubt: :doubt:
 
LorenzX ha scritto:
Aspettiamo un attimino prima di giungere a conclusioni affettate: dobbiamo prima vedere di cosa si tratta, perchè non è ancora per niente chiaro.
Non sappiamo nè cosa vuol dire "produzioni" nè se sia poi al 100% vera la notizia... il canale dei telefilm dov'è? E il tanto sbandierato all-news? Confalonieri lo aveva confermato ad inizio anno.
Francamente un canale esclusivamente a target femminile non ce lo vedrei ancora su DT. :evil5:
Stiamo a vedere... nuovi canali arriveranno quasi di sicuro, ma i contenuti sono ancora semi-sconosciuti. :)

per quanto riguarda il canale a target femminile, non sarebbe il primo sul dtt, c'è già Sitcom1 :happy3:

per le ''produzioni'' io sopra ho fatto un'ipotesi, tenendo conto che sul sito mediaset\produzioni indica con quel termini tutte le fiction targate mediaset :eusa_whistle:
 
forzagranata ha scritto:
ma infatti il "progetto" del canale all news è già "naufragato"???:doubt: :doubt: :doubt:

Non so di preciso però ho letto notizie in cui si diceva che valutando i costi elevati e le possibili entrate ridotte del dtt non ci avrebbero guadagnato, quindi si sarebbero dirottati su canali con costi più contenuti e infatti, se per produzioni si intende quello che BeRsErK ha ipotizzato, credo che sarebbe un canale dai costi non elevati e quindi in linea con le possibili strategie commerciali sul digitale terrestre ;)
 
Progressive ha scritto:
Saranno nuovi canali ma aspettavo di meglio... sempre più schifo è il dtt!
Ah...Accidenti:5eek: , sai già che cosa programmeranno questi canali e immagino tu li abbia già visti per commentare, dicendo che fanno schifo...:icon_rolleyes:

Se potresti parlarcene anche a noi di questi canali, ci faresti un favore...Visto che sei così informato...:eusa_whistle:
 
Ma Carabinieri & Co. venivano mandate anche qualche anno fa sul portale Canale5 Plus (che ora non trasmette più nulla).
Speriamo di non avere un canale tematico su questa roba! :eusa_shifty: :icon_rolleyes:
Il dubbio si insinua tra i termini "produzioni" e "AUTOproduzioni"
 
Mah...Prima di arrivare a facili conclusioni e di condannare questi canali come se fossero dei puntochannel, telemarket e mediashopping qualsiasi, potremmo prima guardarli non credete?:eusa_think:

Poi, dov'è scritto nell'articolo che si parli di produzioni MEDIASET?:eusa_think: Si parla di un generico produzioni...Mi sembra un pò diverso sinceramente...;)

Cerchiamo di non fare inutili supposizioni che creano solo della disinformazione e atteniamoci ai fatti...:evil5:

MEDIASET ha annunciato ufficiosamente (?) 5 canali sul DTT di cui 2 in chiaro e 3 pay...Di più mi sembra che non si sappia...
 
Infatti, come ho detto in un altro post, è meglio mettersi l'anima in pace ancora per qualche mesetto in attesa di notizie più "ufficiali". :icon_rolleyes:
Vedrete che Mediaset dopo una così lunga pausa ci sorprenderà... me lo sento!! :D
 
Infatti calma non correte troppo ;)

Di Ufficiale non c'è ancora nulla
 
Forse sul canale al femminile metteranno le soap e qualche vecchio telefilm per Donne mentre sull'altro forse le fiction e repliche di vecchi programmi...
 
Indietro
Alto Basso