• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema connessione PC-MAC

jpcdani

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Novembre 2002
Messaggi
1.097
B.sera a tutti!che bel forum...raffinato e bello!
Volevo postare un problema che non riesco a risolvere da 1 settimana da quando mi e' arrivato l' iBook mac che ho acquistato...e' un gioiello, ho voluto questo per provare un nuovo mondo...
Ok vado al punto, ho il PC di casa winXP SP2 collegato con il router modem adsl wireless della DLINK G604T, le impostazioni su wireless e' abilitato ma il mio iBook non lo riconosce! nemmeno cambiando i canali da 1 a 13...provando l'ibook fuori in zone coperte WI-FI funzione senza problemi e navigo benissimo, anche a casa di miei amici, con altre marche di router wireless, es: 3com o belkin, l'ibook lo riconosce e navigo anche...solo a casa mia no! come?cambio impostazioni o configuro diversamente, niente da fare...non riesco proprio, ho pensato di comprare un'altro router di diversa marca ma attendo qui sperando che qualcuno sappia aiutarmi o conosce questo router su come impostare bene...se c'e qualcosa di "speciale" sulle configurazioni che non vedo?
Non vorrei buttarlo xche' sono affezionato...vorrei farlo funzionare!ho chiesto anche alla DLINK, niente da fare non sanno aiutarmi, danno la colpa alla mac e la mac da' la colpa alla dlink...mah!
Spero di avere risposte al riguardo, se no, pazienza grazie a tutti voi lo stesso e continuate con questo bel forum!
Complimenti a tutti voi compreso amministratori e moderatori!
bye
jpcdani
 
setup>wireless>
wireless setting>:
SSID: G604T_WIRELESS (se cambi nome, non funziona..)
CANALE: 6 (provato a cambiare altri fino a 13, niente da fare...)
enable selezionata
none selezionata - WEP WAP non selezionati poiche' non voglio password...

ADVANCED
WIRELESS MANAGEMENT
access list selezionato
enable access list non selezionata ne' allow ne' ban...(provato a selezionarli, non cambia nulla...)
mac address vuoto
WIRELESS PERFORMANCE
Beacon interval: 200 (msec, range:1~1000,default:200) DTIM: 2(range:1~25,default:2) Hidden SSID: Enabled deselezionata o selesionata non cambia nulla...Antenna transmit power: Full 50%25%12%6% Domain: ETSI RTS Threshold: 4096 Frag Threshold: 4096 b/g Mode: Mixed

esempio home alla configurazione del router

System Uptime0 hour(s) 16 minute(s) DSL StatusConnectedDSL Speed320 Kbps Upstream, 4832 Kbps Downstream LAN IP Address192.168.1.1 EthernetConnectedDHCP Server RunningSoftware Version V1.00B02T02.EU.20050510

grazie.
bye
jpcdani
 
Mi sembra tutto ok.

Ho lo stesso router quelle sono le impostazione base
 
infatti, cosa puo' essere...???uffi!
Comunque grazie, credo cambiero router con uno nuovo...(non mi va ma sono costretto...)
 
Indietro
Alto Basso