• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 parabole + 2 ricevitori

pacal2006

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
17
Salve a tutti,
Il mio sistema: parabola motorizzatata 1 lnb con uscita doppia: un cavo a un decoder e l'altro al decoder che fa muovere il motore.
Vorrei fare questo: installare un'altra parabola fissa su hotbird il cui segnale vada a entrambi i decoder e tenere la motorizzata per un solo decoder per evitare attese nello spostamento da hotbird ad altri canali e permettere ke l'altro decoder possa vedere sempre hotbird quando sposto la motorizzata.

Mi dite come fare? (non sono espertissimo) :lol:
 
Nella parabola nuova metti l'LNB a due uscite della vecchia, nella vecchia metti un LNB ad una sola uscita a bassa figura di rumore, usa uno switch a 2 uscite per gestire HB+motorizzata sul decoder dedicato.
 
dj GCE ha scritto:
Nella parabola nuova metti l'LNB a due uscite della vecchia, nella vecchia metti un LNB ad una sola uscita a bassa figura di rumore, usa uno switch a 2 uscite per gestire HB+motorizzata sul decoder dedicato.

ma una volta messo lo switch, il decoder capisce che ci sono 2 antenne e che se metto su hotbird non mi deve andare muovere la parabola? dovrei eliminare hotbird dalla lista e fare in modo che sappia ke i canali hotbird sono su un altro lnb, dico bene? si può fare sto lavoro no? i decoder "comprende" che ci sono 2 lnb diversi?
 
Sì che capisce, basta che specifichi che la porta A è quella dove ci sta l'antenna fissa e la porta B tutto il resto (associ HB alla A e tutti gli altri satelliti alla B).
 
Infatti basta associare il rotore all'ingresso specifico (ad esempio nel dreambox ingresso A e B hotbird, altrimenti non va; nel clarke so per certo che va la stessa configurazione ma non ho provato diversamente) e le parabole fisse ai restanti ingressi dello switch...
 
grazie ragazzi :)

è stato più facile di quanto immaginavo... ora non devo + attendere eeeheheh
 
Indietro
Alto Basso