• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finalmente ho rimontato l'impianto!

MISTERSAT

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Novembre 2005
Messaggi
4.602
Località
85.2°E - 63.0°W
Ieri pomeriggio ho rimontato il mio impianto grazie al valido aiuto di Ferbius, Cuorino e Leonardello (in rigoroso ordine di apparizione) senza i quali non avrei potuto far nulla, grazie anche alla bella tramontana che c'era. Ho sostituito la gibertini da 125cm con la gibertini da 150cm montandola sul vecchio polarmount gibertini che ho modificato, aggiungendo un secondo motore da 6" per aggiustare l'elevazione e poter ricevere i satelliti in orbita declinata. Appena avrò finito il puntamento posterò le foto dettagliate e forse qualche filmatino, intanto se gli amici che sono venuti volessero mettere le foto che hanno fatto sabato, giusto per dare un'idea dell'impianto... ;)
un grazie di cuore ai miei tre validi amici :D
 
E bravo! Allora l' hai poratto a termine il progetto per l' elevazione, complimenti, io mi sono scoraggiato. (per il momento)

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
E bravo! Allora l' hai poratto a termine il progetto per l' elevazione, complimenti, io mi sono scoraggiato. (per il momento)

Ciao
Grazie! Si, ci sono riuscito, ma se dovessi rifarlo rinuncerei alla modifica, troppi problemi e intoppi da risolvere per irrigidire il tutto. Oramai avevo iniziato e ho portato a termine il lavoro ma consiglio caldamente l'acquisto di un polarmount nuovo con due motori tipo lo Jeager SMR 1224 EL ;)

@cuorino
sto ancora combattendo con il palo... :D :D :D
 
complimenti mistersat e soci...per il nuovo impianto,vedo che non hai rinunciato al tuo lnb(elaborato)se non sbaglio...:D
 
Ciao mistersat complimenti per il tuo impianto volevo chiederti s potevi mettere un spiegazione più dettagliata e qualche altra foto,tanti saluti.
 
mi sono dimenticato di chiederti ma il convertitore che marca è

se è solo per la banda ku o hai messo uno anche per la banda C.
 
mariosas ha scritto:
Ciao mistersat complimenti per il tuo impianto volevo chiederti s potevi mettere un spiegazione più dettagliata e qualche altra foto,tanti saluti.
Quando avrò terminato completamente gli ultimi assestamenti, metterò foto, schemi e spiegazioni + dettagliate.
 
mariosas ha scritto:
mi sono dimenticato di chiederti ma il convertitore che marca è

se è solo per la banda ku o hai messo uno anche per la banda C.
L'lnb per la banda Ku è un Titanium 0,2 dB modificato mentre quello per la banda C è un Supermax 17°K
 
Indietro
Alto Basso