• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Zinwell Mpeg 4

rox

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
64
Ragazzi avete visto su Eurosat di Gennaio il nuovo Zinwell Mpwg 4 con pvr arrivo in primavera ,dovremmo esserci quasi ,non vedo l'ora ( ma zinwell e Quali è la stessa cosa )
 
i paramentri senbrano buoni e risolve anche il problema del hdcp x i tv non predisposti ( uscita conponent )

ciao
 
hftv

ho visto dai tedeschi il nuovo humax pr-hd 1000ha carattereistiche simili ed inoltredovrebbe costare meno.
In germania viene venduto a circa 350/360 euro
 
corcla ha scritto:
ho visto dai tedeschi il nuovo humax pr-hd 1000ha carattereistiche simili ed inoltredovrebbe costare meno.
In germania viene venduto a circa 350/360 euro
non ha l'hard disk
 
rox ha scritto:
ti chiedevo in merito ai 4.2.2 se per caso sono visibili pure con zinwell
Lo Zinwell nuovo non è ancora in commercio quindi ancora non si sa. Certamente se supporterà il 4:2:2 tale caratteristica non verrà inserita nella scheda tecnica. Neppure quella del QUALI lo riporta. Si tratta di una scelta della casa quella di sviluppare un firmware che supporti il 4:2:2. Astrattamente è possibilissimo perché la struttura hardware, e in particolare il chipset Broadcom, lo consente perfettamente. Tali chipset vengono utilizzati, ad esempio, anche dalla Pace per il nuovo ricevitore HDTV DS810, però la Pace non ha alcuna intenzione di sviluppare un firmware per il 4:2:2 perché considera tale implementazione "professionale" e quindi non interessante per il mercato consumer ( :eusa_shifty: ). QUALI invece ha deciso di sviluppare tali firmware, anche perché hanno capito che buona parte dei ricevitori venduti sono legati proprio al supporto 4:2:2. Ora non so quali saranno le scelte di Zinwell, certamente sui vecchi modelli il 4:2:2 non era supportato.

In ogni caso dalla QUALI mi hanno confermato che loro e Zinwell sono due aziende diverse e indipendenti ma strettamente legate da accordi tecnici e commerciali, per cui effettivamente il nuovo Zinwell (che è destinato per ora principlamente la merato giapponese e asiatico in genere) è una anticipazione di quello che sarà il nuovo QUALI: HDTV - DVBS2 - MPEG4 - PVR.
 
corcla ha scritto:
ho visto dai tedeschi il nuovo humax pr-hd 1000ha carattereistiche simili ed inoltredovrebbe costare meno.
In germania viene venduto a circa 350/360 euro
ma l'uscita video a 720p o 1080i è possibile slo con trasmissioni in alta definizione o anche le trasmissioni normali vengono upscalate?
 
Luca1972 ha scritto:
ma l'uscita video a 720p o 1080i è possibile slo con trasmissioni in alta definizione o anche le trasmissioni normali vengono upscalate?
la scheda tecnica non riporta funzionalità di upscaling quindi non dovrebbe averla (il QUALI lo fa ed è riportato sulla scheda tecnica)
 
Indietro
Alto Basso