• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codice CPI

bitols

Digital-Forum Master
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
833
Mi stavo registrando per usare SKY FAI DA TE e, dopo avermi chiesto che numero di scarpe porto, a che età ho avuto il primo rapporto sessuale, e per che squadra tifafa il padre di mio nonno (campi obbligatori, si capisce !), vogliono anche sapere il mio codice CPI che è facilmente reperibile sulla lettera di benvenuto di quando mi son abbonato a SKY (che dovrebbe essere oramai da qualche anno nella discarica cittadina) o sulla fattura - che la ricevo una volta all'anno e la metto in un posto di cui mi dimentico circa 30 secondi dopo. E allora, cosa faccio ?
Semplice:

"Se non ti è possibile reperire il CPI in nessun modo, contatta il Servizio Clienti 199.100.400* per richiedere nuovamente l'invio del tuo codice CPI. L'invio avverrà per posta e ti sarà recapitato nell'arco di 15/20 giorni.
* Tariffa max pari a 0,15 euro/min IVA inclusa da rete fissa. Il costo della chiamata da telefono cellulare è legato all'operatore utilizzato. "

Pagando, si ottiene tutto, ma proprio tutto...ma per che squadra tifafa il padre di mio nonno ?????
 
e xkè è colpa di sky se tu hai buttato la lettera di benvenuto che..."dovrebbe essere oramai da qualche anno nella discarica cittadina" e se le fatture "la metto in un posto di cui mi dimentico circa 30 secondi dopo"

se ti arriva una lettera con su scritto un codice di identificazione personale, significa che è importante quindi non va buttato.
il CPI è un ulteriore cod di sicurezza xkè dal fai da te si posssono comprare i film in ppv quindi un codice in più per bloccare gli acquisti selvaggi dei figli non fa mai male

per il fatto che ti chiedono il numero di scarpe ecc...è xkè devono attivare favorites il nuovo servizio che ti segnala i programmi sky in base ai tuoi interessi (info sul 999) :D
 
mica ho detto che è colpa di SKY (ma perchè, tu la lettera di benvenuto l'hai conservata gelosamente ? ma dai !). il problema, che è un pò quellodella società moderna, è l'uso insulso che si fa della "sicurezza elettronica".Mi hanno già chiesto il cod cliente, mi hanno già chisto il numero smart card, mi chiedono di impostare psw e login...e ancora non gli basta ? ci vuole anche un fantomatico codiec CPI che, ohibò, se l'hai perso ti forniscono gratuitamente pagando ? Senza contare che, poi, un qualsiasi hacker che sa il fatto suo, buca qualsiasi sistema e si frega tutti i dati che gli pare, psw, login o CPI !
 
:D:D:D:D:D... non ci crederai ma la conservo proprio gelosamente...insomma è attaccato nella cartelletta dove metto le ricevute di sky
 
burchio ha scritto:
e xkè è colpa di sky se tu hai buttato la lettera di benvenuto che..."dovrebbe essere oramai da qualche anno nella discarica cittadina" e se le fatture "la metto in un posto di cui mi dimentico circa 30 secondi dopo"

se ti arriva una lettera con su scritto un codice di identificazione personale, significa che è importante quindi non va buttato.
il CPI è un ulteriore cod di sicurezza xkè dal fai da te si posssono comprare i film in ppv quindi un codice in più per bloccare gli acquisti selvaggi dei figli non fa mai male

per il fatto che ti chiedono il numero di scarpe ecc...è xkè devono attivare favorites il nuovo servizio che ti segnala i programmi sky in base ai tuoi interessi (info sul 999) :D
Io la lettera di benvenuto non l'ho mai ricevuta! Però ricevo in compenso ogni mese lettere in cui SKY mi esorta ad arricchire il mio abbonamento con uno dei pacchetti che ancora non vedo...
Del mio CPI, neanche l'ombra nel frattempo!
 
anassimenes ha scritto:
Io sono uno di quelli che paga in un unica soluzione in posta. Non ho mai ricevuto nessuna fattura.

prova a richiederlo al call center o tramite contatta sky (che dicono che richiameranno loro...ma a me non mi hanno MAI richiamato, quando gli dovevo dei soldi)
così poi quando ce l'hai potrai vedere anche le tue fatture
 
burchio ha scritto:
prova a richiederlo al call center o tramite contatta sky (che dicono che richiameranno loro...ma a me non mi hanno MAI richiamato, quando gli dovevo dei soldi)
così poi quando ce l'hai potrai vedere anche le tue fatture
Ho provato al "contatta SKY", ma l'ho messo sotto la categoria "modifica modalità di pagamento", non so se verà mai letto, ma le categorie erano quelle che erano!
Non telefono perchè in fin dei conti non mi importa molto di conoscere il mio CPI
 
ma infatti secondo me dovrebbero almeno mettere una categoria generica...e poi cosa ce lo scrivono a fare che sarai ricontattato entro 72 ore se poi non lo fanno...(e sono pure scemi visto che il mio problema era una rata non pagata)

io uso la sez fai da te per vedere se va tutto ok con i pagamenti e quando è la data di scadenza precisa (non si sa mai che invii una disdetta :D)
 
Indietro
Alto Basso