• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD+RW su DVD recorder LG

P

pierrebi

Ho comprato da poco un dvd recorder della LG, per vedere dei filmati divx li ho masterizzati su un DVD+RW, ho inserito il disco nel dvd rec ma non mi apre il menù, mi chiede se voglio inizializzare il dvd, ovviamente in questo caso mi cancella tutto.
Il DVD+RW funziona benissimo se lo uso per registrare direttamente nel DVD Rec, non ho provato a registrarlo dal PC come DVD Video ma solo come DVDcon files, con i risultati già detti.
Lo stesso DVD+RW con quei files è visibile nel lettore DVD da tavolo.
Gli stessi files masterizzati sul un dvd+r sono visibili.
Se Inizializzo il DVD+RW dal DVD Rec, posso inserirci i files dentro con Nero?
Grazie per l'attenzione, spero che si capiscano le domande ...
 
controlla solo che il dvd+rw venga finalizzato al termine della masterizzazione.
se è in multisessione è probabile che il lettore non lo accetti. eventualmente prova con la modalità DAO (disc-at-once).
 
Non mi pare che il dvd+rw abbia bisogno della finalizzazione
o no?
ciao
 
Ma sei sicuro che il tuo lettore supprti i dvd+rw? Non ho idea che modello di dvd rec hai, io con RH188, non ho mai usato i dvd+rw, ma sempre e solo i dvd-rw. Con questo tipo di supporto non ho mai avuto problemi. Sul manuale però dice che con alcuni supporti e alcuni tipi di software di masterizzazione si potrebbero avere delle incompatibilità. Io uso Nero 8.
Sarebbe interessante sapere che dvd rec hai.
 
Jeeg72 ha scritto:
Ma sei sicuro che il tuo lettore supprti i dvd+rw? Non ho idea che modello di dvd rec hai, io con RH188, non ho mai usato i dvd+rw, ma sempre e solo i dvd-rw. Con questo tipo di supporto non ho mai avuto problemi. Sul manuale però dice che con alcuni supporti e alcuni tipi di software di masterizzazione si potrebbero avere delle incompatibilità. Io uso Nero 8.
Sarebbe interessante sapere che dvd rec hai.

1)il dvd riscrivibile (penso siano del tipo "meno" ma non ricordo) è supportato perché non ci sono problemi a registarrci sopra con il dvd rec, quando infili il disco lo inizializzi, poi ci registri e se vuoi usarlo su un altro lettore o leggerlo dal PC lo devi finalizzare;
2) il problema è che il DVD Rec non lo riconosce come DVD Rom ma lo vuole inizializzare ... appena posso proverò con le indicazioni di finalizzarlo da Nero o con il DAO ... poi faccio sapere i risultati ,,,
3) appena posso faccio sapere anche il modello;
4) grazie a tutti per gli utili consigli.

PS una ulteriore curiosità, il telecomando di questo DVD Rec ha anche la funzione on/of-cambiacanale-cambiavolume per il televisore, ma nel manuale non sono presenti i codici per attivarlo per i TV Mivar, pensate che la cosa sia risolvibile? Ovviamente magari sarà più semplice avere delle risposte una volta che vi dico il modello del DVD Rec ,,,
 
Riporto la nota che sta in calce a pagina 5 del manuale del tuo dvd rec:

Nota: Se si registrano dischi DVD-RW/DVD+RW utilizzando un personal computer o un altro registratore DVD,
non è possibile formattare il disco utilizzando questa unità. Quindi, se si vuole utilizzare il disco con questa
unità, sarà necessario formattarlo utilizzando il registratore originale.

Potrebbe essere questo il motivo.
 
Io ho LG RH177 e legge benissimo i DVD+RW masterizzati su PC (anche con files DivX) , però io li finalizzo.
E' vero che in teoria non sarebbe necessario , ma non costa niente finalizzarli ed assicurarsi cosi' una maggiore compatibilità !

Appena avrò tempo proverò a farne uno non finalizzato.
 
carlosat ha scritto:
Io ho LG RH177 e legge benissimo i DVD+RW masterizzati su PC (anche con files DivX) , però io li finalizzo.
E' vero che in teoria non sarebbe necessario , ma non costa niente finalizzarli ed assicurarsi cosi' una maggiore compatibilità !

Appena avrò tempo proverò a farne uno non finalizzato.

come si fa a finalizzare dal PC?

Io ho rimasterizzato il DVD+RW con nero così configurato:
http://img84.imageshack.us/img84/4351/neronk7.jpg
è giusto?
 
Ultima modifica:
si è corretto. il disc-at-once comunque si finalizza per definizione.
però prova ad usare non il d-a-o ma il session at once però qui facendo attenzione a finalizzare. può anche essere che il dao non lo legga.
 
Red5goahead ha scritto:
si è corretto. il disc-at-once comunque si finalizza per definizione.
però prova ad usare non il d-a-o ma il session at once però qui facendo attenzione a finalizzare. può anche essere che il dao non lo legga.

grazie per la risposta
ma la tendina "metodo di scrittura" non è modificabile, è grigia e non si può aprire, qualche indicazione?
"finalizzare" equivale a "chiudere il disco" ?
 
HDD/HDD Dvx su RH188HS

Scusate l'intromissione, sapreste dirmi perchè arrivato a circa 14 film registrati sul HDD i siccessivi (da Sat/Antenna/VideoCamera) mi vanno tutti a finire nella sezione HDD Dvx? E' un limite...? Il HDD è da 160Gbytes ed è libero al 80%, Cordiali saluti e un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare.
 
Salve a tutti, ho un problema con lg rh188hs non legge il dvd, invece legge tutti cd. Cosa può essere secondo voi….:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso