• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I miei Finecorsa.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
[URL=http://img81.imageshack.us/my.php?image=img0237yp6.jpg][/URL]
[URL=http://img81.imageshack.us/my.php?image=img0238io0.jpg][/URL]
[URL=http://img135.imageshack.us/my.php?image=img0239zg9.jpg][/URL]
Con tanti Anni di ritardo (e tanti Danni arreccati) finalmente ho provveduto all'Installazione dei Finecorsa su 3 Impianti,molto funzionali,tarati in maniera da escludere qualsiasi errore:D

I primi 2 sono dello stesso Modello,V.T.Z (Vecchio Tubo Zincato) da notare lo schiacciamento in corrispondenza dell'Attacco al Palo,il fissaggio con Barra Filettata passante da 8 mm.
Il terzo dispone di Tecnologia più avanzata,consiste in un Pezzo di "Scattolato" largo,debitamente modellato per l'Attacco al Palo,ha il vantaggio di non consentire un abassamento del Puntamento verso l'alto,e in più consente di inserire Finecorsa (Tubo rigido Plastica) di misura variabile in base alle proprie esigenze,anche questo fissato su barra filettata da 8 mm.
Tutti i Materiali usati risultano degli scarti,quindi ognuno potrebbe avvalersi dell'Idea per poi utilizzare di ciò che dispone.
Provate ad immagginare la tranquillità di chi effettua delle regolazioni sugli Estremi con il Telecomando,o nelle regolazioni di Motori nuovi,è tutta un'altra cosa.

Ciao.
 
E' molto importante inserire dei fermi in modo da limitare il movimento fino a un certo punto, io lo devo ancora mettere ma credo interverrò sul polarmount mettendo un bullone di finecorsa perchè non mi piace molto il fatto che tutto il peso appoggi sul disco. Il polarmount permette il movimento della padella e secondo il mio punto di vista deve essere il polarmount che deve avere il fine corsa e non la parabola.
La mia non vuole essere una critica, beninteso, ho solo voluto esprimere il mio punto di vista, ciao! :D
 
Condivido,e faccio due considerazioni,la prima estremamente positiva,è che la modifica che indichi tu se ben riuscita risulta una cosa più seria,nel senso che risulterebbe un completamento di una funzione mancante,la seconda,più dubitativa,nel caso non risulti un Lavoro ben calcolato potrebbe interferire in qualche modo,tutto sta nel vederlo realizzato e nel giudizio di chi lo realizza, in questo caso avremo il tuo.
Il mio lavoro è utile ma del tutto Elementare:D

Ciao.
 
sul mio polarmount, il limite ad est è quello fisico delllo stesso montaggio polare, mentre ad OVest ho inserito un bullone, così anche se il motore cede, la parabola non carambola al limite estremo piegando tutto.
 
@Maxicono

Anche io sulla Gibertini ho il minimo interno ad Est ed il massimo esterno ad Ovest,vedi se puoi Postare una Foto del sistema che hai adottato tu,così vedo se posso intervenire allo stesso modo.

Ciao.
 
Maxicono ha scritto:
ecco il mio fine corsa verso ovest.



ciao

Grazie Maxicono.

Semplice, facile,efficace,credo che il Bullone lo inserirò in una Piastrina in Ferro,per aumentare l'Appoggio.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso