• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skybox pace af0207

mistral

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Giugno 2003
Messaggi
94
ho dato una sbirciata e non mi sembra esista gia un post in merito al mio problema, se cosi non fosse mi scuso per averne aperto un altro.
Ho un decoder pace di proprieta,: negli ultimi giorni, nonostante non ci sia brutto tempo, ho notato che l'immagine dei canali e' disturbata, spesso si blocca come se si "congelasse": nel menu "livello di segnale", la striscia bianca supera la meta' come sempre, pero' la voce sottostante dove c'e' l'indicatore della "qualita' del segnale" quella e' al minimo. facendo quella sorta di autodiagnostica del dec mi fuoriesce errore codice 33. volevo sapere da voi se sapete a cosa si riferisce questo tipo di errore. soprattutto secondo voi e' un problema al dec oppure dipende dalla parabola che magari si potrebbere essere leggermente spostata e di conseguenza il dec riceve male e da l'erroere? grazie e ciao
 
Innanzitutto prova a lanciare il test delle frequenze Sky a vedere che valori ti da. Invece di dare l'ok per il test decoder, premi il tasto verde.
 
innanzitutto, grazie per il tuo interesse. in riferimento al test che mi consigli di fare mi sono dimenticato prima di scrivere, che ieri ho effettuato anche quello: risultato tutte le frequenze avevano un valore basso (colore rosso valutazione 1-3 mi sembra, ora non sto davanti al ricevitore). la cosa strana come gia detto e' che il segnale risulta essere discreto non bassissimo, e le stesse immagini quando non si bloccano sono abbastanza nitide. fammi sapere grazie. ciao
 
E' quasi sicuramente un problema di puntamento, i valori dovresti migliorarli di molto (almeno tutti 6). Se non l'hai già fatto prova comunque a staccare per un po il decoder e controlla anche il cavo d'antenna che entra nel decoder.
 
il segnale lo so' che 3 e' basso, infatti l'ultima vota che feci il test erano tutti verdi sul 6. Il cavo ieri ho provato a sfilarlo e reinserirlo ma entrava bene. semmai provo a controllare l'altro capo quello che entra nell'illuminatore. Quando parli di problemi di puntamento ti riferisci alla parabola che si e' spostata? quindi secondo te il ricevitore non ha guasti? sei stato gentilissimo. saluti
 
in ordine di probabilità

parabola spostata
LNB danneggiato
cavo da sostituire

tuner del decoder quasi andato
 
Indietro
Alto Basso