• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

30w

kaka'

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
82
ciao vorrei sapere se con una parab. di dmensione 78 cm posso prendere il segnale 30w con un rotore sm3d12, stando a roma nord. perche ho fatto delle prove ma non riesco a prendere il segnale grazie
 
scusate ma non riesco propio a prendere questo 30 w ma essere piu elementare stando il palo a piombo su rotore su quale tacca deve stare io la metto 42 qualcuno mi puo dire grazie
 
Fino dove riesci a prendere verso OWEST?
Potrebbe essere un problema d'inclinazione della parab. o del motore.
Sei sicuro che il palo sia a piombo?
Sei sicuro che non hai ostacoli davanti?
Sei sicuro che i tuoi setting siano aggiornati?
 
il palo e piombo davanti non nulla non so sei setting e aggiornato e sesi deve aggiornare come si fa
 
Non ho mai sentito di questo decoder:icon_rolleyes:
Molto probabilmente sono i setting, a EST vedi? Diciamo a 42-est.
 
no 42e non lo vedo prendo 13e 19 e cè qualcosa sul impostazione
 
scusami louisini riprendiamo questo discorso domani oggi mi sono troppo stacato scusa solo tu mi puoi risolvere il problema ciao a domani
 
kaka' ha scritto:
no 42e non lo vedo prendo 13e 19 e cè qualcosa sul impostazione
Allora come ti dicevo, o sono i setting o un errato montaggio:eusa_think:
scusami louisini riprendiamo questo discorso domani oggi mi sono troppo stacato scusa solo tu mi puoi risolvere il problema ciao a domani
Ok, come vuoi:icon_wink: non sono il solo a poter risolver il tuo problema:evil5: :eusa_naughty: sono uno dei tanti........... e pure in fondo al gruppo:badgrin: :icon_wink:
 
qualcuno mi puo dire le coordinate per prendere 30w ho una parab. da 75 installata sul balcone a sud e davanti non ho nulla a sono molte prove che faccio e tutto negativo quacuno mi puo dire passo dopo passo cosa devo fare grazie
 
ciao tutti sono sempre io oggi ho messo le mani ancira sulla parb.x prendere 30w adesso riesco a prendere 23e 5e 4w 19 13e e poi basta non e troppo piccola la parab. da 78cm x prendere 30w stando sul balcone prendendo questi sattelliti la parb.ladovre aver montata bene ladit. e long. dovrebbe essere essata ho no qualcuno mi puo aiutare grazie
 
Non è che non hai regolato bene l'elevazione del motore e della parabola.
Visto che i sat un po' più centrali li prendi potrebbe essere questo.
Controlla sul manuale di installazione del motore. C'è un'elevazione del motore, che cambia a seconda della latitudine a cui ti trovi, ed una della parabola rispetto al motore (questa si chiama declinazione) che solo se esatte entrambe ti permettono di seguire correttamente tutta la fascia dei satelliti.
Se la somma delle due è corretta ma non sono corrette entrambe singolarmente di solito avviene proprio questo: riesci a prendere i sat più centrali (rispetto alla tua longitudine) ma man mano che ti sposti verso gli estremi perdi l'allineamento :(

Qui http://www.geo-orbit.org/sizepgs/tuningp4.html#anchor807174 viene spiegato per gli impianti con attuatore, ma il discorso è sempre lo stesso.
 
salve la latitudine che devo mettere sul motore la tacchettaprecisa io abito a roma tiburtino nord qualcuno mi puo aiutare ma con la parabo. 78 cm si puo prendere 30 w ho e troppo piccola grazie
 
kaka' ha scritto:
salve la latitudine che devo mettere sul motore la tacchettaprecisa io abito a roma tiburtino nord qualcuno mi puo aiutare ma con la parabo. 78 cm si puo prendere 30 w ho e troppo piccola grazie


vai su mappe di virgilo, arianna o dove ti pare
metti roma e ti dice le coordinate

per le dimesnioni io sto al nord con 90 e va tutto ok
guarda i fotoprint o su un rivista sat
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso