• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volume film

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Ho da poco un Ipod video da 80 giga. Ci ho caricato sopra diversi film, ma quando vado a rivederli sono tutti con un livello audio bassissimo...
Come posso fare a risolvere il problema?
 
roddy ha scritto:
Ho da poco un Ipod video da 80 giga. Ci ho caricato sopra diversi film, ma quando vado a rivederli sono tutti con un livello audio bassissimo...
Come posso fare a risolvere il problema?

Ciao, inanzitutto potrebbe essere un problema del programma che usi per rippare il film sull'iPod. Verifica se ha qualche parametro che aumenti il volume.
Poi gli iPod comprati in Europa hanno una limitazione nel firmware sul volume.
Vedi:
http://applemania.blogosfere.it/2006/02/ipod-tips-sbloc.html
 
dlaico ha scritto:
Ciao, inanzitutto potrebbe essere un problema del programma che usi per rippare il film sull'iPod. Verifica se ha qualche parametro che aumenti il volume.
Poi gli iPod comprati in Europa hanno una limitazione nel firmware sul volume.
Vedi:
http://applemania.blogosfere.it/2006/02/ipod-tips-sbloc.html
Ti ringrazio anzitutto per la segnalazione: purtroppo, però, il programma che consigliano in quell'articolo che mi hai linkato, non riconosce il mio Ipod video... :sad:
Conosci altri programmi che permettono di fare la stessa cosa?
 
Mi rispondo da solo: la procedura per sbloccare il volume degli Ipod video ( i 5.5 G ) è maledettamente complessa. Se poi, come ho fatto io, per risolvere provate ad installare un firmware alternativo ( il Rockbox ) e poi cambiate idea ( troppo incasinato... :icon_twisted: ), le complicazioni aumentano a dismisura.
Solo oggi, dopo diversi giorni di ricerche su Internet, su un sito francese ho trovato il sistema di salvare il firmware su HD, manipolarlo ( con un editor esadecimale... :5eek: ) e poi riinstallarlo.
Finalmente, comunque, HO RISOLTO: l'Ipod è sbloccato e l'audio è finalmente a livelli ottimali.
Se qualcuno avesse bisogno del procedimento, io sono qui... ;) :D
 
Bene!
In effetti anch'io ho usato la procedura con l'editor esadecimale ma avevo consigliato il programmino perche' piu' semplice. Non avevo contato che pero' avevi l'ultima versione di iPod.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso