• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder nuovo

lupos10

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2006
Messaggi
3
Ciao a tutti
per primo un grazie a Giorgio x l'attivazione
ed ora il mio problema:ho acquistato da poco un JS 6000C e volevo inserire un firmwear nuovo;ho letto le varie procedure installato i programmi JS-six e ALL-Updater ma nonostante tutti i tentativi non sono riuscito a caricare nulla con nessuno dei programmi
Secondo me sembra che non ci sia nessuna comunicazione tra dec e pc
Che sia colpa del sistema operativo(XP)? oppure del cavo null modem?
ho dovuto comperare un cavo nuovo in quanto io avevo un cavo maschio femmina ma sapreste dirmi come verificare se il cavo sia quello giusto e che funzioni? cioè quello descritto in procedure
(Collegare il PC al Ricevitore tramite cavo seriale null-modem incrociato (2-3, 3-2, 5-5)
 
Ciao e benvenuto!
Leggendo il tuo post mi fa venire in mente le prime difficoltà che incontravo quando volevo fare lo stesso lavoro con il mio dec (non é che adesso le cose siano migliorate tanto......).
Ti dirò che avrò provato una trentina di volte a far partire l'aggiornamento, avevo + o - gli stessi dubbi che hai tu (sistema operativo?cavo? porta com che non funziona?) poi alla fine ci sono riuscito togliendo e inserendo + volte la spina nella presa...
Se il cavo è nullmodem penso (non sono sicuro) che dovrebbe già avere la configurazione da te indicata...L' importante è non perdersi in meandri inutili dai quali rischiamo di uscirne pazzi!
Ciao e buona giornata
 
anch'io ho avuto qch imbarazzo nella prima connessione, ma poi 1volta visto, si fila lisci....

Segui passo passo la procedura in rilievo nel forum jepssen (mi sembra sia di pecorazza....vale per il JS6000 ma suppongo sia identica)

nn è che qch buon'anima mi consiglia in messaggio privato le cose migliori da scaricare sul JS6000? ve ne sarei prpr grato x' ho scaricato decine di file e nn so più cosa pescare dal mazzo...:crybaby2:
 
Ciao a tutti
Ho risolto il mio problema e volevo portare a conoscenza di tutti:
Il problema era effettivamente il cavo cioè il venditore non mi aveva venduto il cavo che avevo chiesto,ho praticamente invertito i 2 fili il N°2 con il N°3 sul connettore(controllato con tester che non erano incrociati) ed ora fila tutto liscio.
Un grazie a tutti e spero che possa essere di aiuto ad altri:icon_bounce: :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso