• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder SkyHD e Dolby Digital

christians

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
108
Ho attivato da un paio di giorni il servizio SkyHD e non sono ancora riuscito a capire se il decoder puo' fare uscire dalla HDMI lo stream Dolby Digital, abilitato nella sezione delle impostazioni audio del decoder. Non e' che magari il segnale Dolby Digital per un motivo a me non chiaro puo' uscire solo tramite l'uscita digitale ottica dedicata?
 
Ultima modifica:
Non ne sono sicuro ma a me sembra che il dolby Digital negli SKY-HD possa uscire solo dalla TosLink mentre l'HDMI per chissa quale strano motivo non è stata abilitata :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Non ne sono sicuro ma a me sembra che il dolby Digital negli SKY-HD possa uscire solo dalla TosLink mentre l'HDMI per chissa quale strano motivo non è stata abilitata :eusa_think:

beh x fare i fighi che serve l'home theatre...sky di sicuro nn sa nemmeno che l'HDMI ci passa anche l'audio
 
Mi hanno appena consegnato il Pace DS815NS, ma non ancora il nuovo plasma 50" HDReady, così nell'attesa l'ho collegato al 42" non HD.
Dato che ho un impianto HT 5.1 ho collegato il decoder all'ampli mediante il cavo ottico toslink.
Una curiosità: il manuale del decoder dice che l'audio, se collegato col cavo ottico digitale, va settato su "Dolby AC3" ma nel mio menu la voce "Dolby AC3" non c'è, ma posso scegliere solo fra "Dolby Digital" e "MPEG".

Curiosamente, invece, ho visto che la voce "Dolby AC3" (oltre a MPEG) è presente nel menu del nuovo Skybox 5.1 (non HD) che mi hanno dato per il Multivision (sostituendolo al vecchio).
Qualcuno che ha il mio stesso Pace può chiarirmi le idee?
Grazie
 
Dolby AC3 e Dolby Digital sono la stessa identica cosa.

Dopo l'ultimo aggiornamento hanno sostituito Dolby AC3 con Dolby Digital nel menu credo proprio per paura chi gli abbonati facessero confusione solo che i manuali essendo gia stampati riportano ancora la vecchia dicitura.
 
Immaginavo fosse così, anche perchè quando un programma è trasmesso in 5.1 il mio ampli lo riporta correttamente, come pure quando è solo in stereo. Grazie comunque per il chiarimento.
 
Indietro
Alto Basso