• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovo impianto sat

daredevil67

Digital-Forum Master
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
900
Località
torino
ciao ragazzi
volevo abbonarmi a sky ed anche avendo gia' l'impianto sat volevo aggiornarlo sfruttando l'opzione istalla sky gratuita. ho pero' qualche quesito:
- la mia parabola ha gia' 4 anni mi conviene farla cambiare o tenermi quella che ho gia'?
- e' possibile collegare alla parabola 2 cavi che vanno a 2 distinti decoder (cosi da sfruttarla in 2 locali differenti)?
- e' possibile giuntare il cavo satellitare senza perdere troppo in definizione ?
grazie a tutti e scusate l'ignoranza in materia!!
 
- la mia parabola ha gia' 4 anni mi conviene farla cambiare o tenermi quella che ho gia'?
Durano molto di piu'.Se non e' arrugginita pesantemente tienila.Il componente piu' soggeto a guasti e l'lNB ma
e' possibile collegare alla parabola 2 cavi che vanno a 2 distinti decoder (cosi da sfruttarla in 2 locali differenti)?
sostituendo l'LNB con uno a 2 uscite indipendenti e 2 calate separate.
e' possibile giuntare il cavo satellitare senza perdere troppo in definizione ?
Perdi in segnale ,non in definizione.Facendo una giunta per bene con due connettori F e una doppia femmina la perdita e' minima.
Se la fai all'esterno abbi cura di isolarla bene
ciao
 
Una giunzione completamente stagna si ottiene ricoprendo i connettori con un po' di nastro autovulcanizzante (o autoagglomerante, che è la stessa cosa).;)
 
Indietro
Alto Basso