• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Gratta E Vinci Nuova Piaga

Stan

Digital-Forum Master
Registrato
25 Aprile 2003
Messaggi
886
Località
Germany
Quest'anno ho notato durante le ferie che dal tabaccaio in Puglia dove mi servo sempre erano sempre esauriti i biglietti del gratta e vinci di taglio maggiore erano spesso esauriti,di qui la domanda:ma nonostante il noto totocalcio,lotto(che prima era di una sola estrazione ma adesso addirittura 3,il superenalotto,e tutte le lotterie e le nuove agenzie di scommesse comprese le sale Bingo)mi domando chi ci guadagna?;)
E poi dicono che gli Italiani non arrivano alla fine del mese! (magari per le scommesse!):D
 
E...........................................,cosa strana ancora non si ha una risposta di dove sia finito il buco di 95.000.000,000 di euro che il MONOPOLIO ha tutt'oggi:eusa_naughty: :eusa_wall:
 
Stan ha scritto:
...E poi dicono che gli Italiani non arrivano alla fine del mese! (magari per le scommesse!):D
sicuramente anche gli euro spesi nei "giochini di stato", vanno nel calderone delle spese mensili.
alla fine quando fai la somma ecco le sorprese!:icon_redface:
il problema è che abbiamo perso il senso della misura, celandoci dietro ad un...tanto la vita è breve!:icon_rolleyes: :D
 
La fortuna è cieca...quell'altra ci vede benissimo.:icon_rolleyes:

Se poi , come me , hai una persona che qua in ditta ha pescato , non volendo , uno dei rari tagliandi da 500.000€...:icon_rolleyes:...allora si che pensi "ma allora è proprio cieca"...:D :D :D
 
Si forse si è perso il senso della misura, ma forse questo correre dietro al gioco è proprio dovuto alla ricerca di soldi che ti permettano di vivere cosi come vogliono che tu debba vivere e come ti presentano la vita.

La maggior parte dei giocatori è povera gente con ristrettezza sia economica che culturale....quello che non sopporto è che chi dovrebbe adoperarsi a dirigere come un "buon padre di famiglia" è in realtà il peggiore dei peggiori bis****ieri di Piazza Tirana (a Milano).

La gente gioca e si rovina con il lotto? ed io aumento i giorni di giocata da 1 a 3 o anche 4. Vergogna!
 
Che colpisce più la povera gente.

Diciamo che è una tassa sulla speranza.



.
 
A me più che i grattaevinci non mi va giù che abbiano aumentato a tre le estrazioni del lotto alla settimana, due già erano troppe figuriamoci tre!
Così la persona che magari gioca gli stessi numeri da sempre all'enalotto, oppure chi sogna alcuni numeri e se le vuolegiocare al lotto è obbligato a triplicare la spesa settimanale... questo è strozzinaggio!
 
Terlizzi6 ha scritto:
Ma giocare una volta alla settimana non basta? :eusa_wall: :eusa_wall:

Non hanno mai pazienza... :eusa_shifty:
Caro Terlizzi,ti diro'che io in famiglia ho l'esempio migliore:mio Padre,che se giocato l'impossibile e il possibile da cui si e verificata la nostra (fuga) all'estero e ti assicuro che e una malattia peggio della droga e dell'alcool di cui nessuno ne parla!
Non ti dico qui dove vivo io il giro di azzardo che c'e in Germania,ho visto famiglie distrutte dopo anni di lavoro in Volkswagen per il vizio del gioco!:crybaby2:
 
CONRAD ha scritto:
Che colpisce più la povera gente.

Diciamo che è una tassa sulla speranza.



.
Quoto in pieno la tassa sulla speranza che un giorno tocchi a te,alla fine e solo questione di fondo schiena:i soldi vanno dove c'e ne sono gia e se arrivano ai poveri disgraziati vengono lapidati tra parenti,amici lontani in poco tempo e sei piu povero di prima!:mad:
 
ma si dai pubblicita' all'alcool, pubblicita' al gioco vedi lotto snai etc..gia che ci sono perche' non fare un bello spot con uno che beve, gioca e si fa anche una bella canna o un bel tiro di coca visto che ci siamo? ah gia sulle droghe non c'e' ancora il monopolio dello stato(per il momento).
 
newsiriobr ha scritto:
E...........................................,cosa strana ancora non si ha una risposta di dove sia finito il buco di 95.000.000,000 di euro che il MONOPOLIO ha tutt'oggi:eusa_naughty: :eusa_wall:
Sono 95000000000, non 95000000.
 
Stan ha scritto:
Quest'anno ho notato durante le ferie che dal tabaccaio in Puglia dove mi servo sempre erano sempre esauriti i biglietti del gratta e vinci di taglio maggiore erano spesso esauriti,di qui la domanda:ma nonostante il noto totocalcio,lotto(che prima era di una sola estrazione ma adesso addirittura 3,il superenalotto,e tutte le lotterie e le nuove agenzie di scommesse comprese le sale Bingo)mi domando chi ci guadagna?;)
E poi dicono che gli Italiani non arrivano alla fine del mese! (magari per le scommesse!):D
Quando è iniziato il gratta e vinci (perdi) molti anni fà un amico mi raccontò in confidenza, che il tabaccaio, il barista ecc. ecc. in ogni scatola di biglietti conosce quante vincite ci sono.
L'unica cosa che non può sapere è la categoria delle vincite :icon_twisted:
Fate dei calcoli e vedete chi vince al gratta e vinci. ;)
 
Stan ha scritto:
Quoto in pieno la tassa sulla speranza che un giorno tocchi a te,alla fine e solo questione di fondo schiena:i soldi vanno dove c'e ne sono gia e se arrivano ai poveri disgraziati vengono lapidati tra parenti,amici lontani in poco tempo e sei piu povero di prima!:mad:
Se leggi le poche righe in viola che ho come firma....................capisci :icon_cool:
 
Stan ha scritto:
Caro Terlizzi,ti diro'che io in famiglia ho l'esempio migliore:mio Padre,che se giocato l'impossibile e il possibile da cui si e verificata la nostra (fuga) all'estero e ti assicuro che e una malattia peggio della droga e dell'alcool di cui nessuno ne parla!
Non ti dico qui dove vivo io il giro di azzardo che c'e in Germania,ho visto famiglie distrutte dopo anni di lavoro in Volkswagen per il vizio del gioco!:crybaby2:

Con grande rammarico,vi è un articolo della COSTITUZIONE,non ricordo il numero,che dice:
LO STATO HA L'HOBBLIGO DI TUTELARE IL CITTADINO..........



Si pubblicizzando la propria ricchezza e in conseguenza la propria rovina del cittadino:eusa_wall:
 
damien ha scritto:
A me più che i grattaevinci non mi va giù che abbiano aumentato a tre le estrazioni del lotto alla settimana, due già erano troppe figuriamoci tre!
Così la persona che magari gioca gli stessi numeri da sempre all'enalotto, oppure chi sogna alcuni numeri e se le vuolegiocare al lotto è obbligato a triplicare la spesa settimanale... questo è strozzinaggio!
:doubt: perche' la ruota NAZIONALE che non e' compresa nella giocata per TUTTE LE RUOTE:......

l'altro giorno ho messo 5 euro per tutti su 2 numeri..... usciti su detta ruota....:eusa_wall: e non ho vinto un emerito............
 
Indietro
Alto Basso