• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 907???

mpaia

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
99
Intelsat 907 (27.5 W) ... Express 6 (80° E)

Salve, volevo sapere per cortesia, come mai quando leggo le coordinate riferite ad alcuni feed riguardanti il basket che vengono trovati a 27.5 ovest, il satellite di riferimento è INTELSAT 907... non dovrebbe esserci INTELSAT 605?

Ho seguito le indicazioni di questa tabella http://www.bombasat.it/tab_diam_par.html
...non so se deve essere aggiornata, ma se INTELSAT 907 è corretto (come credo visto che è scritto da feedhunter esperti) mi sapreste dire i requisiti necessari per captare i feed provenienti da INTELSAT 907 (dimensioni parabola...)?


PS: Express 6 (ma ho letto anche express 8A... esiste?) che trasmette diversi canali russi è presente solo in banda C?
I canali in banda C hanno programmazioni e caratteristiche delle trasmissioni pari alla Banda KU? (eventi sportivi, feed, mpeg422, codifiche...)

GRazie infinite.
MArco
 
Ultima modifica:
http://www.lyngsat.com/i907.html , il 605 se non ricordo male stava nella stessa posizione prima di venire sostituito dal 907

i feed NBA irradiano dalle frequenze 11516V e 11525V che sono su TP del beam spot1, ricevibile senza problemi dal nord - nordovest, con almeno una 125 nella zona di Bologna e sempre più difficile da sintonizzare man mano che si scende a sud - sudest

per la banda C lascio la parola agli esperti...:icon_wink:
 
Fossa ha scritto:
http://www.lyngsat.com/i907.html , il 605 se non ricordo male stava nella stessa posizione prima di venire sostituito dal 907

i feed NBA irradiano dalle frequenze 11516V e 11525V che sono su TP del beam spot1, ricevibile senza problemi dal nord - nordovest, con almeno una 125 nella zona di Bologna e sempre più difficile da sintonizzare man mano che si scende a sud - sudest

per la banda C lascio la parola agli esperti...:icon_wink:


Grazie della risp.
Quindi dalle Marche (ancona) immagino che sia necessariA NON MENO DI UNA 150... Eppure su Eurosat indica che è sufficiente una 120 dal centro italia...

SIGH... immagino dunque che anche altre indicazioni presenti sulla rivista siano inaffidabili (ad esempio Hispasat ricevibile in centro italia con una 100...

PS: ma le dimensioni che dici tu Fossa (125 da bologna) sono per i feed o per i segnali normali? Per i feed servono parabole più grandi vero?

Ciao e grazie
 
mpaia ha scritto:
Quindi dalle Marche (ancona) immagino che sia necessariA NON MENO DI UNA 150... Eppure su Eurosat indica che è sufficiente una 120 dal centro italia...

SIGH... immagino dunque che anche altre indicazioni presenti sulla rivista siano inaffidabili (ad esempio Hispasat ricevibile in centro italia con una 100...

PS: ma le dimensioni che dici tu Fossa (125 da bologna) sono per i feed o per i segnali normali? Per i feed servono parabole più grandi vero?
non è questo il punto....
le riviste che dicono "Hispasat si riceve con una XX, Intelsat con una XY" senza specificare altro denotano una evidente mancanza di professionalità...
un satellite di solito non ha un solo beam ma diversi, alcuni puntati su certe aree del pianeta e altri su certe altre zone e quindi, a seconda della zona in cui ti trovi, alcuni possono essere facili da ricevere, altri difficili, altri ancora impossibili
per rimanere a Intelsat 907 in banda Ku, ci sono due diversi bem, lo spot1 che è quello che ti ho linkato prima centrato prevalentemente sulle isole britanniche e lo spot2, che è puntato sul Golfo di Guinea e che non è ricevibile dall'Italia neppure con una 5 mt.
Hispasat già sono due diversi sat sulla stessa posizione orbitale (1C e 1D) e hanno un beam europe che si riceve tranquillamente da tutta Italia, al nord e al centro anche con molto meno di una 100, e un beam americas che è ovviamente irricevibile
quindi non ha alcun rilievo se quello che vuoi ricevere è un feed o un canale normale: conta solo su quale beam viene trasmesso e quale è il suo footprint (area di ricevibilità)
tornando ai feed NBA a 27.5ovest, ho un amico da Bologna che non lo riceveva con una 100 ed è dovuto passare a una 125 per riceverlo (anche se poi con condizioni meteo avverse lo perde anche con una 125): tu da Ancona temo proprio ti ci voglia una 150, l'ideale sarebbe trovare un installatore che ti faccia un test prima con una 125 così capiresti con certezza se lo ricevi, oppure magari ti può dire qualcosa Biramarro che se non sbaglio sta dalle tue parti...
 
Io al nord con una 100 ricevo il feed a 11517 al limite, mentre quello a 11527 no. Cmq in generale mi sembra ci sia differenza tra voler ricevere feed e canali normali, questi ultimi vengono trasmessi con segnale molto piu' forte.
 
fabrizio1975 ha scritto:
in generale mi sembra ci sia differenza tra voler ricevere feed e canali normali, questi ultimi vengono trasmessi con segnale molto piu' forte.
non è detto: se fai caso ad esempio ai feed NBA (per restare in tema: ma di esempi ce ne sono a bizzeffe) che passano sui 18ovest, quelli in genere criptati in NDS, hanno un segnale fortissimo, io li ricevo con il 100% di qualità...
 
Distanza tra satelliti 2,5°...

Express 6 che trasmette diversi canali russi è presente solo in banda C?
I canali in banda C hanno programmazioni e caratteristiche delle trasmissioni pari alla Banda KU? (eventi sportivi, feed, mpeg422, codifiche...)


IMPORTANTE: un installatore proprio oggi 2/2/06 mi ha detto che Hispasat e Intelsat 907 potrebbero essere "confusi" dal decoder (o dall'apparecchio che memorizza i satelliti) perchè distano solo di 2,5°...

INTELSAT 907 = 27.5 W
HISPASAT = 30° W

Possibile? Oppure me lo ha detto dando per scontato che l'impianto fosse scadente? Avete risposte o eventuali soluzioni?

GRazie e a presto
 
Allora eccomi di nuovo qui. Prima non avevo tempo per potermi soffermare. :icon_cool:

Riguardo l' Express:
il 6A si trovava sino ad alcuni mesi fa sugli 80° E e trasmetteva in banda C e forse, adesso non lo ricordo con certezza, anche in banda Ku.
La scorsa estate è stato affiancato - e quindi soppiantato - dall' Express AM2 lanciato lo scorso anno. Adesso quest' ultimo satellite trasmette sugli 80° E sia in banda C che in banda Ku.
Su tale satellite sono presenti feed, canali in chiaro e canali codificati secondo quanto appresso:

Express AM2 (0800) 41 canali

LISTA TRANSPONDER (digitali)
Freq, Pol, Sr
-----------------------
10969, V, 4444 (1 canali)
10992, V, 4444 (3 canali)
11005, V, 4340 (1 canali)
11020, V, 3074 (1 canali)
11044, H, 12000 (4 canali)
11093, V, 11111 (3 canali)
11190, H, 3253 (1 canali)
11478, H, 4400 (2 canali)
11582, H, 4000 (1 canali)
3586, R, 12000 (4 canali)
3625, R, 3000 (1 canali)
3664, L, 3367 (1 canali)
4147, R, 27500 (12 canali)
4175, R, 12000 (4 canali)

Totale: 14 tp (Data: 02/02/2006)

LISTA TRANSPONDER (analogici)
Freq, Pol
-----------------------
3675, L
3675, R

(Creato da Satellite List Toolkit (SLT) Freeware)


Di questi canali solo uno, TV XXI è criptato in cryptoworks.
Feed ne transitano pochi e non ricordo di averne visti in 4:2:2.
Fino a qualche anno fa 7 TV trasmetteva il calcio italiano in chiaro, ma poi ha smesso.
Questo canale trasmette comunque, all' interno della sua programmazione, anche eventi sportivi.
In un puntamento corretto i 27.5° W ed i 30° W appaiono come due satelliti distinti e separati.

:new_infinity: :wave:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso