• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Skybox HD con l' interattività tasto verde

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Settembre 2006
Messaggi
1.364
Località
Bassa Mantovana
Da circa un mesetto ho grossi problemi con la funzione di interattività del tasto verde nel mio Skybox Hd Amstrad (anche se mi pare + della DeLonghi...).
Sia per la F1 che per il calcio quando premo il tasto verde (ovviamente nei momenti in cui l' opzione è disponibile in basso a destra), si inchioda il decoder per alcuni minuti;a volte rimane sul canale (Es. SS1) e non è + possibile cambiare canale,altre volte sparisce l' audio oppure va sulla pagina del menù interattivo con le finestre disattivate.
Resta così fino a quando accetta il tasto Esc e ripermette di tornare al Canale di origine.
Ho provato a fare il test di diagnostica,a staccare la spina e poi riattaccare,a fare un aggiornamento software.Non ho risolto nulla anche se il test dà tutto ok.
É un problema solo mio oppure è una cosa diffusa che ,magari, dipenda da un baco del software?Fino a un mese fa funzionava.....
 
Il bello è che magari i giochi che sono più "pesanti" vanno ma magari per vedere le previsioni del tempo si inchioda. Con le applicazioni interattive più semplici è molto meglio il mio vecchio Italtel.
Comunque spesso per sbloccarlo premo il tasto GuidaTV sul telecomando.
 
un reset approfondito premendo il tasto guida tv sul decoder, per qualche secondo fino all'accensione della spia della posta, mentre si ricollega la presa di corrente
 
Burchio ha scritto:
un reset approfondito premendo il tasto guida tv sul decoder, per qualche secondo fino all'accensione della spia della posta, mentre si ricollega la presa di corrente

Grazie,proverò a farlo stasera al rientro dal lavoro.Sempre puntuale e disponibile...Ciao e grazie ancora
 
Neofita Sat ha scritto:
Ho fatto come consigliato e ora funge anche l' interattività!:happy3:
Grazie ancora Burchio.

serve proprio a quello :D

tutto è dovuto all'ultimo aggiornamento...che evidentemente non svuotava per bene alcune memorie causando nn pochi conflitti
 
burchio sai come fare un reset del software per far ritornare il pace al primo software di base?
 
Non so se sia possibile dato che quando viene resettato automaticamente va a cercare l'ultimo firmware disponibile on air :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Non so se sia possibile dato che quando viene resettato automaticamente va a cercare l'ultimo firmware disponibile on air :eusa_think:

infatti questo e' il problema, siccome me ne sono fatto dare uno in sostituzione ed e' un pace, mi sono accorto che da' immagini troppo scure, e ho pensato che riportandolo al vecchio software c'era la possibilita' di dare la tonalita' in rgb con questo nuovo software invece no.
 
lombardf ha scritto:
burchio sai come fare un reset del software per far ritornare il pace al primo software di base?

nn esistendo un software di base...no nn si può

on air c'è solo quello nuovo e quindi l'altro che è stato sovrascritto da quello nuovo nn è + recuperabile. anche se prendi un decoder "di magazzino" appena può si aggiornerà
 
Burchio ha scritto:
nn esistendo un software di base...no nn si può

on air c'è solo quello nuovo e quindi l'altro che è stato sovrascritto da quello nuovo nn è + recuperabile. anche se prendi un decoder "di magazzino" appena può si aggiornerà

bah grazie lo stesso, comunque con questi decoder c'e' da impazzire, ne ho cambiati tre si comportano tutte e tre uno diverso dall'altro, il primo righe verticali ed errore in fase di test ed era un pace, il secondo un AMSTRAD scaldava e puzzava inoltre la qualita' era veramente penosa, il terzo un PACE si vede scurissimo sia in RGB che in HDMI.
La cosa piu' scandalosa e' pero' l'atteggiamento di sky, che telefonicamnete ti dice che puoi cambiarlo perche' sanno benissimo che fanno schifo , poi arrivi presso lo sky service e cominciano a romperti le scatole , dicendoti che per cambiarlo deve essere guasto al 100 per 100.
E' mai possibile un comportamento simile? si parla di una tecnologia nuova , che paghiamo e su cui sky dovrebbe avere la massima tolleranza e non fare discorsi stupidi come invece fa.
perche' se era tutto a posto spiegatemi allora come mai la AMSTRAD pare stia fallendo, e PACE ha dovuto fare un'altra versione di decoder??
 
Ultima modifica:
lombardf ha scritto:
bah grazie lo stesso, comunque con questi decoder c'e' da impazzire, ne ho cambiati tre si comportano tutte e tre uno diverso dall'altro, il primo righe verticali ed errore in fase di test ed era un pace, il secondo un AMSTRAD scaldava e puzzava inoltre la qualita' era veramente penosa, il terzo un PACE si vede scurissimo sia in RGB che in HDMI.
La cosa piu' scandalosa e' pero' l'atteggiamento di sky, che telefonicamnete ti dice che puoi cambiarlo perche' sanno benissimo che fanno schifo , poi arrivi presso lo sky service e cominciano a romperti le scatole , dicendoti che per cambiarlo deve essere guasto al 100 per 100.
E' mai possibile un comportamento simile? si parla di una tecnologia nuova , che paghiamo e su cui sky dovrebbe avere la massima tolleranza e non fare discorsi stupidi come invece fa.
perche' se era tutto a posto spiegatemi allora come mai la AMSTRAD pare stia fallendo, e PACE ha dovuto fare un'altra versione di decoder??

mi sa che quello skycenter è troppo fiscale...oppure proprio sky gli ha detto che era troppo di manica larga...insomma nn se ne esce
 
Burchio ha scritto:
mi sa che quello skycenter è troppo fiscale...oppure proprio sky gli ha detto che era troppo di manica larga...insomma nn se ne esce
burchio e' il secondo sky center a distanza di 10 giorni che mi fa lo stesso discorso, quello dello skycenter mi ha detto che sky ha strigliato tutti perche' appunto prima cambiavano decoder come noccioline, e mi ha pure raccontato che i tecnici del call-center scrivono sulle segnalazioni "cliente insiste" di default facendo cosi' ricadere la colpa sugli sky service.
Io invece credo ci sia una strategia da parte di sky per fare la furba verso gli abbonati....!!della serie si vede? bene non lamentarti, dimenticando che sky HD e' un servizio d'elite e che chi fa HD lo fa per avere miglioramenti importanti se no' per quale motivo dovrei pagare 7 euro in piu' al mese o 99 euro tutto per un anno che di fatto vogliono comunque dire 7 euro al mese?
Io tendo a credere che sia stata SKY a dare la stretta verso gli skycenter, per altro in questi du skyservice hanno dovuto mettere la scritta fuori dicendo che i decoder che non risultano difettosi al test non verranno cambiati.
Vuoi vedere che non tornano i conti con i decoder fallati?
 
Indietro
Alto Basso