• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La scheda va restituita dopo la scadenza?

fast

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
453
Scusate vorrei sapere se dopo la scadenza dell'abbonamneto la tessera sky va restituita. Grazie
 
fast ha scritto:
Scusate vorrei sapere se dopo la scadenza dell'abbonamneto la tessera sky va restituita. Grazie

sì. Assieme all'eventuale decoder in comodato d'uso.
 
Io addirittura sono andato stamattina e non mi hanno fatto consegnare solo skeda decoder e telecomando ma mi hanno detto che se non gli riporto pure i fili (scart corrente e telefono) mi addebbitano ben 30 euri.
Ma sul contratto non c'è scritto come mi comporto??
Leggete: direttamente dal contratto
7.11 Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa avvenuta, l’Abbonato dovrà
restituire il Decoder, il telecomando e la Smart Card di proprietà di Sky presso uno Sky
Service, facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta consegna. In caso di ritardo nella
restituzione del Decoder, del telecomando e della Smart Card, di proprietà di Sky, Sky avrà
diritto ad applicare una penale fino ad un massimo di:
- € 90,00 (novanta/00) per il Decoder;
- € 30,00 (trenta/) per il telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per la Smart Card,
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la
restituzione o il recupero della Smart Card e/o del Decoder di proprietà di Sky.
Nell’ipotesi di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione della
Smart Card e/o del Decoder di proprietà di Sky, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di
penale, e salvo e salvo maggior danno, gli importi massimi suindicati.
Nei casi di ritardo o di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o
distruzione del Decoder HD, del Decoder Dolby Digital e di mySKY di proprietà di Sky, si applicheranno le penali indicate nelle Condizioni Generali.
 
meglio se chiedi al callcenter...xkè sto skycenter mi sembra troppo pignolo tanto + che alcuni decoder nn sono forniti di cavo telefonico...che faccio me lo stampo !!!!
 
finder25 ha scritto:
Io addirittura sono andato stamattina e non mi hanno fatto consegnare solo skeda decoder e telecomando ma mi hanno detto che se non gli riporto pure i fili (scart corrente e telefono) mi addebbitano ben 30 euri.
Ma sul contratto non c'è scritto come mi comporto??
Leggete: direttamente dal contratto
7.11 Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa avvenuta, l’Abbonato dovrà
restituire il Decoder, il telecomando e la Smart Card di proprietà di Sky presso uno Sky
Service, facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta consegna. In caso di ritardo nella
restituzione del Decoder, del telecomando e della Smart Card, di proprietà di Sky, Sky avrà
diritto ad applicare una penale fino ad un massimo di:
- € 90,00 (novanta/00) per il Decoder;
- € 30,00 (trenta/) per il telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per la Smart Card,
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la
restituzione o il recupero della Smart Card e/o del Decoder di proprietà di Sky.
Nell’ipotesi di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione della
Smart Card e/o del Decoder di proprietà di Sky, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di
penale, e salvo e salvo maggior danno, gli importi massimi suindicati.
Nei casi di ritardo o di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o
distruzione del Decoder HD, del Decoder Dolby Digital e di mySKY di proprietà di Sky, si applicheranno le penali indicate nelle Condizioni Generali.

Service bevuto.............
 
Ragazzi purtroppo è l'unico center dove abito io e mi devo adattare,ma ho fatto una prova mercoledi sera (ultimo giorno utile per consegnare) sono entrato a consegnare senza cavi e il signor pignolo mi ha detto:
"senza cavi devo segnare che non mi ha riportato tutto il kit indietro e ti faranno pagare i famosi 30 euri".
Alchè io gli ho rispsoto facendogli leggere il contratto e lui di sana pianta faccia come vuole poi se li deve pagare li paga lei......cmq sul modulo di riconsegna c'è scritto:
restituito in data xxxxxxx alle ore xxxxx
al punto vendita xxxxx i seguenti apparati:
Z1 SMC (smart card)MATRICOLA XXXXXXXX
LA STB (set top box completo)MATRICOLA XXXXXXXX

Ora lui mi ha detto che se non riconsegnavo tutto non mi scriveva la sigla STB che ne pensate????
La scrivono a tutti sta sigla oppure questo ci traffica con i decoder??
 
B. Pierluigi ha scritto:
Credo che la scart e il cavo telefonico, se li tenga il signor pignolo....

Straquoto in pieno ma siccome ne ho a bizzeffe sia di scart che di cavi ho preferito non rischiare....
 
finder25 ha scritto:
Straquoto in pieno ma siccome ne ho a bizzeffe sia di scart che di cavi ho preferito non rischiare....

Hai fatto bene. I vari cavi non costano neanche la metà dei 30 euro dell'ammenda....
 
io ho riportato tutto compresi cavi, cavetti libretto d'istruzioni etc
l'unica concessione che mi sono fatto è stata quella di sostituire la scart originale a 21 poli con una vecchia da 7 poli che avevo in casa dal 1977
 
se non ricordo male la presa scart non te la dà sky insieme al decoder
ti danno invece il cavo telefonico
 
nel mio caso nella confezione con decoder e telecomando c'erano scart, cavetto del decoder e cavo telefonico
 
fabrizio76 ha scritto:
se non ricordo male la presa scart non te la dà sky insieme al decoder
ti danno invece il cavo telefonico

Evidentemente ricordi male perchè te la fornisce proprio zio murdock insieme al cavo del telefono quello della corrente e le batterie del telecomando!

:lol:
 
Kazaki ha scritto:
io ho riportato tutto compresi cavi, cavetti libretto d'istruzioni etc
l'unica concessione che mi sono fatto è stata quella di sostituire la scart originale a 21 poli con una vecchia da 7 poli che avevo in casa dal 1977

ma come....era d'epoca:eusa_wall:
 
Kazaki ha scritto:
Ragazzi vi aggiorno sulla riconsegna del decoder e della carta:
Proprio sabato mattina mi è arrivata a casa una lettera in cui,dispiaciuti per la chiusura del mio abbo mi si ringraziava e mi si invitava a restituire il deco + la carta entro il 30 nov.2007 :5eek:

Miiiii scusa ma il mio abbo scadeva giorno 30-9 allora la riconsegna avviene dopo 60 gg???
Non dopo 30 come scritto sul contratto!!!
 
finder25 ha scritto:
Ragazzi vi aggiorno sulla riconsegna del decoder e della carta:
Proprio sabato mattina mi è arrivata a casa una lettera in cui,dispiaciuti per la chiusura del mio abbo mi si ringraziava e mi si invitava a restituire il deco + la carta entro il 30 nov.2007 :5eek:

Miiiii scusa ma il mio abbo scadeva giorno 30-9 allora la riconsegna avviene dopo 60 gg???
Non dopo 30 come scritto sul contratto!!!

forse sono diventati "buoni" e mandano anche una lettera per ricordarti di restituire. non è una novità che sono di manica larga per le restituzioni. a volte anche se si restituisce qualche mese dopo. non arriva nulla e tutto fila liscio. sul contratto devono scrivere un termine per chiarezza, poi lasciano correre visto che la card è cmq inutilizzabile
 
Burchio ha scritto:
forse sono diventati "buoni" e mandano anche una lettera per ricordarti di restituire. non è una novità che sono di manica larga per le restituzioni. a volte anche se si restituisce qualche mese dopo. non arriva nulla e tutto fila liscio. sul contratto devono scrivere un termine per chiarezza, poi lasciano correre visto che la card è cmq inutilizzabile
Io pensa che ci sono andato proprio all'ultimo momento cmq...poco male l'importante è che siano chiari.
Ecco vedi già una cosa del genere mi è molto gradita,sai perchè???
Se io fossi un vecchietto che con i pochi piccioli della pensione non riesce più ad arrivare alla fine del mese e taglia il "superfluo" disdicendo l'abbo e non essendo a conoscenza del fatto che si debba restituire la card con il deco,mandandomi la lettera di avviso sono delle gran brave persone.
Io questo caso bravi!!!!
 
Ultima modifica:
finder25 ha scritto:
Ragazzi vi aggiorno sulla riconsegna del decoder e della carta:
Proprio sabato mattina mi è arrivata a casa una lettera in cui,dispiaciuti per la chiusura del mio abbo mi si ringraziava e mi si invitava a restituire il deco + la carta entro il 30 nov.2007 :5eek:

Miiiii scusa ma il mio abbo scadeva giorno 30-9 allora la riconsegna avviene dopo 60 gg???
Non dopo 30 come scritto sul contratto!!!

Anche a me è successa la stessa cosa, scadenza abbonamento 1 ottobre riconsegna decoder 30 novembre; ma la cosa che mi ha fatto girare i cosini è che me l'hanno spedita in data 30 ottobre quando avevo riconsegnato il tutto il 23 ottobre.

Per me è solo un inutile tentativo di farti revocare la disdetta, infatti nell'ultima riga scrivono : "è ancora in tempo per revocare la sua disdetta d'abbonamento e aderire all'offerta esclusiva che le abbiamo riservato chiamando il numero...." ma :fuck: SKYfo.
 
Indietro
Alto Basso