• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: prove tecniche di HDTV

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.783
Da qualche ora Sky Italia avrebbe attivato un canale satellitare dedicato alla sperimentazione delle trasmissioni in alta definizione per il territorio italiano con formato di compressione MPEG4.

Sono passati poco meno di sei mesi dai primi annunci di Sky UK sui programmi in alta definizione per il Regno Unito e dall'apertura del sito web dedicato all'alta definizione. L'Italia sembrava dovesse rimanere al palo per ancora molto tempo e invece le novità di queste ultime ore sono piuttosto incoraggianti.

Secondo alcune informazioni, anche Sky Italia avrebbe attivato un canale satellitare dedicato esclusivamente alla sperimentazione delle trasmissioni in alta definizione per il territorio italiano. Si tratterebbe di un canale con codifica in MPEG4 ma che, all'occorrenza, potrebbe passare anche alla codifica MPEG2.

Nessuna novità sulla disponibilità dei decoder in volumi anche per il territorio italiano e si fanno strada le idee per "salvare" il periodo a cavallo dei mondiali di calcio. Secondo alcuni voci ci sarebbe chi propone di sfruttare all'inizio anche un canale MPEG2 in alta definizione che potrebbe essere ricevuto con ricevitori come il Quali-TV a cui dovrebbe essere consegnata solo una nuova CAM.

http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=4537
 
Dati per sintonizzare il canale

Questi sono i dati per sintonizzare il canale:

Frequenza: 11900 H
S/R: 27500
FEC: 3/4
NID:5900
Txp:59 / HB2 Super - Sky Italia

Canale: Sky Italia HD test
SID: 11435
VPID: 160
APID: 400 ITA Dolby Digital
PMT: 1114
PCR:160
Codifica: Videoguard
 
Satred ha scritto:
Secondo alcuni voci ci sarebbe chi propone di sfruttare all'inizio anche un canale MPEG2 in alta definizione che potrebbe essere ricevuto con ricevitori come il Quali-TV a cui dovrebbe essere consegnata solo una nuova CAM.
quindi non codificheranno in NDS, altrimenti questa nuova CAM...:5eek:
 
Ultima modifica:
Già tale voce gira anke su altri lidi molto autorevoli, mhà steremo a vedere ... ki visse sperando ... mori c....... :D
 
scusate ma è dall'inizio dell'anno che nei grossi centri di elettronica (trony, mediaworld) si vede un canale chiamato "SKY HD" che trasmette un promo con immagini di calcio e di film d'azione...credevo fosse di dominio pubblico...
 
Certamente Bitols, nn è del fatto ke sk1 Italia trasmetterà in alta definizione ke siamo sorpresi o dubbiosi, di questo argomento se ne parla da parekki mesi ormai, ma piuttosto del fatto se sk1 rilascerà o meno una cam x il Quali-TV :D:D:D
 
Io non sarei tanto ottimista... Se non l' hanno fatta per i decoder normali secondo voi la faranno per far abbonare quelli che hanno il Quali ??
Onestamente quante persone in Italia possiedono quel decoder ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
bitols ha scritto:
scusate ma è dall'inizio dell'anno che nei grossi centri di elettronica (trony, mediaworld) si vede un canale chiamato "SKY HD" che trasmette un promo con immagini di calcio e di film d'azione...credevo fosse di dominio pubblico...
Peccato che quel promo non sia in HD ma sia un canale di servizio per gli Sky Center ricevibile dal normale Skybox (si trova intorno al 990... un numero simile, noi abbonati lo abbiamo criptato e non possiamo vederlo)
 
Il canale è attualmente in chiaro!
Sono riuscito a vederlo con il Dreambox ma non ancora con la skystar (si sente solo l'audio)

Ciao :icon_wink:
 
tulibando ha scritto:
Peccato che quel promo non sia in HD ma sia un canale di servizio per gli Sky Center ricevibile dal normale Skybox (si trova intorno al 990... un numero simile, noi abbonati lo abbiamo criptato e non possiamo vederlo)
quel promo da cio che ho potuto vedere alla MW di Busnago (MI) è effettivamente in HD ma non è un canale bensi un filmato (da quello che ho capito lo stesso che gira ora a rotazione sul canale test) caricato in un PC Mediacenter che in quel centro commerciale era collegato a due LCD da 40" (un Samsung e un Sony) rispettivamemte via VGA e HDMI :icon_rolleyes:
 
Nel centro citato da Dingo ho avuto modo di vedere pure io il promo HD di sk1 , e posso confermare ke è in HD, ma è un promo ke gira su di un Media Center tramite disco DVD, nn è il canale sat di sk1 come sopra menzionato :D:D:D
 
ACRIS ha scritto:
Nel centro citato da Dingo ho avuto modo di vedere pure io il promo HD di sk1 , e posso confermare ke è in HD, ma è un promo ke gira su di un Media Center tramite disco DVD, nn è il canale sat di sk1 come sopra menzionato :D:D:D
azzo allora magari qualche volta ci siamo pure incrociati??? :eusa_think:

Comunque stamattina era ancora in funzione anche se inspigabilmente era stato attaccato a due LCD Samsung da 23" ma con uno collegato via SCART in SDTV i l'altro via HDMI in HDTV in modo da poter fare un confronto (purtroppo comunque non era la situazione ideale dato che non sono misure capaci di esaltare al massimo un segnale così risoluto :eusa_wall: ),anche se qualcosa non quadrava visto che le immagini risultavano avere un formato simile al 2.35:1 che faceva presuppore uno schiacciamento dato dai monitor all'originale 16/9 del HDTV :eusa_think:

però in compenso poco distante c'era un QUALI TV con attaccati un PDP PIONEER e un LCD 32" SAMSUNG che mostravano un canale promo HDTV di PREMIERE dal satellite ASTRA che era una vera goduria per gli occhi :D :D :D
 
Mi sono accorto ora di questo topic. Se volete, forse sarebbe più appropriato spostare qui i post che ho fatto nell'altro thread...
 
Dingo 67 ha scritto:
le immagini risultavano avere un formato simile al 2.35:1 che faceva presuppore uno schiacciamento dato dai monitor all'originale 16/9 del HDTV :eusa_think:
Le immagini dei film e di alcuni eventi sportivi le mostrano in 2.35:1 (probabilmente per far vedere il logo SKY HD), mentri i documentari sono 1.78:1.

però in compenso poco distante c'era un QUALI TV con attaccati un PDP PIONEER e un LCD 32" SAMSUNG che mostravano un canale promo HDTV di PREMIERE dal satellite ASTRA che era una vera goduria per gli occhi :D :D :D
Ricordo male io, o il Quali-TV è solo MPEG2?
Non avrebbe nemmeno senso rilasciare una cam per questo decoder, anche perché mi pare di capire che sicuramente utilizzeranno mpeg4, inoltre dovrebbero passare su DVB-S2. Il Quali-TV sarebbe ulteriormente inutile...
 
Scusate, ma fa test per ll'alta definizone.......MA con quali decoder??'
Scusate, il MYSKY è sprovvisto di caratteristiche HDTV, e la sua vita è ancora solo di qualche mese. Che senso avrebbe dare il via a SKY HD cosi' presto che SKY non ha decoder HD ufficiali e ancora, si puo' dire che la diffusione dei mysky sia solo appena iniziata?
 
Per adesso penso siano test interni. Probabilmente loro usano il decoder della PACE, che con buona probabilità sarà anche quello che distribuiranno poi dopo. Per quanto riguarda mySKY, sono due servizi diversi, e cmq SKY HD partirà non prima di giugno, penso...
 
mighty ha scritto:
Per quanto riguarda mySKY, sono due servizi diversi, e cmq SKY HD partirà non prima di giugno, penso...
Si'....capisco. Dicevo solo che avrebbe poco senso dare avvio in un cosi' breve intervallo di tempo a due grandi evoluzioni successive della tv come l'hard disk e l'HD.
 
ACRIS ha scritto:
Eh Si :D:D:D io quasi c vivo li :badgrin::badgrin::badgrin: potrei metter giù una tenda :)
pure io,prima vado a fare benzina al distributore nuovo dietro il CC che è il piu economico della zona e poi immancabilmente faccio il giretto alla MW :D :D

PS visto che tanto siamo gia OT, hai visto il nuovo reparto TV e HI-FI dentro l'IPER???
Mi sembra molto ben fatto a parte i soliti collegamenti schifosi,oggi ho visto l'LCD Thoshiba della serie 58,peccato che era il 42" che per me oè troppo esagerato perchè se avevano il 37" con la scusa del 25% di buono per la spesa successiva ci avrei fatto un bel pensierino :icon_wink:
 
[OT]
Si ho visto la parte nuova dell'iper proprio oggi :D sono tornato un oretta fa, devo dire ke è molto ben fatta, le tv le ho guardate poco, + ke altro ho dato un okkiata in generale, x quanto riguarda i collegamenti o my good :D lasciamo perdere, i commessi ke lavorano li nn sanno distinguere una S-VHS da una DVI :badgrin: , comunque il 25% di buono è un ottima occasione x fare l'affare, guardati bene in giro ke magari è la volta buona ke ti kukki l'LCD :)
 
Indietro
Alto Basso