• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ClarkeTech 2100 - telecomando universale?

sandiego

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
137
esiste in commercio un telecomando universale (di quelli che hanno insieme TV+ VHS + SAT ...) per il ClarkeTech 2100 ?


ci sono problemi a trovare telecomando di ricambio?
 
Preso dal Luzy:
"Ringraziando sentitamente l'autore (altro forum del quale non ricordo il nome),
ecco il codice per il telecomando universale Meliconi:
96241465025.

Non tutte le funzioni sono abilitate.
Per abilitarle agire nel modo seguente:

premere per un istante il tasto SAT del telecomando Meliconi
- premere e tener premuto il tasto shift
- digitare il cod. 071 (funzione tasto rosso Recall)
- premere per circa 3 secondi il tasto F1
- accertarsi che il tasto sat effettui 3 lampi
- rilasciare il tasto shift ed F1

Ora il tasto F1 attiva la funzione del tasto rosso.
Ripetere la stessa operazione sui tasti F2,F3,F4, con i codici 066 tasto giallo Text, 065 tasto verde Audio, 026 tasto pause.

Spero di esservi stato utile"
 
Ciao sandiego,

di quello combinato TV+ VHS + SAT (clarke-tech) non ne ho sentito parlare,
ma quello di ricambio lo puoi acquistare da andrea-sat a €20,00
 
io ho provato con un "universale" normale ma non trova la combinazione giusta :)
 
ma il sito ufficiale della ClarkeTech dove è??? su internet non lo trovo
 
ciao! se qualcuno ha un telecomando universale..per comandare il ctech..gentilmente provi a impostarlo come se fosse un ricevitore HYUNDAI...ho letto in un forum che il telecomando dell'HSS1000IR pilota anche il ctech...
confermate?
 
Io ne ho preso uno al LIDL ... e l'ho istruito, copiando le funzioni dal telecomando originale... e tutto funziona.

Miao.
 
giu ha scritto:
ciao! se qualcuno ha un telecomando universale..per comandare il ctech..gentilmente provi a impostarlo come se fosse un ricevitore HYUNDAI...ho letto in un forum che il telecomando dell'HSS1000IR pilota anche il ctech...
confermate?

Funzionano: tasti numerici, menu, exit, frecce, ok, info, epg, power

codice: 1011 (per oneforall URC 8206, Kamaleon 6)
 
Ganimede76 ha scritto:
Io ne ho preso uno al LIDL ... e l'ho istruito, copiando le funzioni dal telecomando originale... e tutto funziona.

Miao.

Di che marca il telecomando?
Me lo puoi spiegare meglio? Come si fa ad istruire, si mette uno davanti all' altro e gli infrarossi di uno vanno nell' altro? o come?

ciao
 
maxicono ha scritto:
Di che marca il telecomando?
Me lo puoi spiegare meglio? Come si fa ad istruire, si mette uno davanti all' altro e gli infrarossi di uno vanno nell' altro? o come?

ciao

...dovrebbe essere proprio così.... i telecomandi "istruibili" non sono una novità... mi ricordo che col televisore Sony che comprammo nell'oramai lontano '91 ce n'era uno di serie, con il quale mi divertivo a replicare tutti gli altri telecomandi della casa (allora molti di meno :D).
 
@Andremales

OK. effettivamente nel '91 anch'io avevo solo il telecomando del TV e del lettore CD, manco il VCR avevo! :(
 
Andremales ha scritto:
...dovrebbe essere proprio così.... i telecomandi "istruibili" non sono una novità... mi ricordo che col televisore Sony che comprammo nell'oramai lontano '91 ce n'era uno di serie, con il quale mi divertivo a replicare tutti gli altri telecomandi della casa (allora molti di meno :D).

Ciao Andremales

anch'io nei primi anni 90 comprai un televisore della sony, era un trinitron 29 pollici, questo telecomando ce l'ho ancora adesso, ed oltre alla caratteristica di essere istruibile aveva anche un'altra novità, quello di essere a doppia faccia, da un lato c'èrano solo le funzioni base, per quelli che come mia madre si confondeva con tutti quei bottoni, dall'altra tutta una serie di tasti tra i quali il pip, quelli colorati, menù e tasti per il vhs :D
 
mi fate capire meglio cosa sono i telecomandi "istruibili"? come si istruiscono?
 
giu ha scritto:
ciao! se qualcuno ha un telecomando universale..per comandare il ctech..gentilmente provi a impostarlo come se fosse un ricevitore HYUNDAI...ho letto in un forum che il telecomando dell'HSS1000IR pilota anche il ctech...
confermate?

dovrei prendere un telecomando universale TV + SAT: per il ctech 2100 quindi mi basta verificare la compatibilità con un decoder sat HYUNDAI ???
 
Ringrazio tutti,perchè sono dritte importanti in caso di necessità.
Comunque per chi volesse far durare (quasi) in eterno l'originale: fasciatelo con la velina trasparente alimentare. Sarà immune dall'usura micidiale di grasso e sudore per lo stampato interno ........
 
il meliconi però enorme... sono andato a vederlo

per caso avete conoscienza della possibilità di usare il telecomando universale Thomson ROC 3404 (3 in 1 Universal TV / VCR / SAT)?
si dovrebbe provare con qualche codice finchè se ne trova uno compatibile.

c'è qualcuno che lo ha già?
 
@sandiego
normalmente si lancia la ricerca automatica.
Accendi il CT, mettigli davanti il telecomando, lancia la ricerca automatica, ed appena vedi che si spegne, o cambia canale, ferma la ricerca.
 
Indietro
Alto Basso