• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Creare file video da presentazione Powerpoint

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.678
Ciao, avrei la necessità di trasformare in un file video (in qualsiasi formato) per essere poi masterizzata in un DVD Video una presentazione Powerpoint che ha transazioni ed effetti all'interno delle diapositive.

Sapete consigliarmi dei software che permettono questo?

Grazie :)
 
Non ho capito bene la domanda:eusa_think:, vorresti trasformare un presntazione Power point in un fila video?:eusa_think:
 
elenet ha scritto:
Non ho capito bene la domanda:eusa_think:, vorresti trasformare un presntazione Power point in un fila video?:eusa_think:
Esatto vorrei trasformare cosi com'è il file PPT in un qualsiasi formato video
 
SATRED ha scritto:
Esatto vorrei trasformare cosi com'è il file PPT in un qualsiasi formato video
La prima cosa che mi viene in mente (gratuita) è CamStudio info;), che cattura tutto qello che succede sul monitor, quindi se rigistri a tutto schermo e lanci la presentazione a tutto schermo ti registra la presentazione in avi.;)
Poi con un po di editing tagli l'inizio e la fine per lasciare solo la presentazione, ho fatto una prova però la qualità non è un gran che.:sad:
A pagamento c'è questo info.;)
Provo a cercare altro e ti faccio sapare.
 
Anch'io avrei un'esigenza simile: vorrei poter gestire, tramite sw di regia automatica amatoriale che permetta messa in onda programmata nel tempo, sorgenti prese da:
1) Power point
2) Video da camere digitali
3) dvd

Avete consigli su quale sw di regia usare e verso quale formato unico convertire le 3 sorgenti?
Purtroppo non sono esperto di segnali video digitali e bassa frequenza in generale...
Anche a pagamento se qualcuno di bologna volesse aiutarmi dal vivo...
 
BillyClay ha scritto:
Anch'io avrei un'esigenza simile: vorrei poter gestire, tramite sw di regia automatica amatoriale che permetta messa in onda programmata nel tempo, sorgenti prese da:
1) Power point
2) Video da camere digitali
3) dvd

Avete consigli su quale sw di regia usare e verso quale formato unico convertire le 3 sorgenti?
Purtroppo non sono esperto di segnali video digitali e bassa frequenza in generale...
Anche a pagamento se qualcuno di bologna volesse aiutarmi dal vivo...
Cosa devi fare di preciso?:eusa_think:
Voui produrre programmi televisivi a livello professionale? o
Vuoi produrre filmati a livello amatoriale / hobbistico?
Perche le due cose sono molto differenti.;)
 
diciamo semiprofessionale, a livello street tv o simile....hobby avanzato. Essendo comunque immagine rivolte a un seppur piccolo pubblico la qualità deve essere decente.
 
Indietro
Alto Basso