• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta a Sky per riduzione abbonamento: ridotto senza disdire!

darkolo

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Giugno 2004
Messaggi
51
Verso la fine di ottobre invio un fax a Sky per disdire il mio abbonamento (mondo+cinema) perché è l'unico modo per ridurre il numero di pacchetti prima della scadenza contrattuale, conscio che dovrò pagare 30 euro di spese in quanto ho solamente la smartcard.
Ieri mi arriva una lettera da Sky nella quale mi dicono che il mio abbonamento verrà chiuso il 30/11/2007 (io speravo prima) e mi si invita a contattare il numero 800167166 perché vogliono conoscere le ragioni della mia disdetta.
Chiamo, espongo le mie motivazioni e mi dicono che è possibile ridurre i pacchetti prima della scadenza contrattuale!! Ovviamente colgo l'occasione al volo e passo a mini-mondo (intrattenimento+bambini).
La morale è che se li minacci con le disdette calano le braghe altrimenti se sei un cliente fedele te la prendi in saccoccia.
 
darkolo ha scritto:
Verso la fine di ottobre invio un fax a Sky per disdire il mio abbonamento (mondo+cinema) perché è l'unico modo per ridurre il numero di pacchetti prima della scadenza contrattuale, conscio che dovrò pagare 30 euro di spese in quanto ho solamente la smartcard.
Ieri mi arriva una lettera da Sky nella quale mi dicono che il mio abbonamento verrà chiuso il 30/11/2007 (io speravo prima) e mi si invita a contattare il numero 800167166 perché vogliono conoscere le ragioni della mia disdetta.
Chiamo, espongo le mie motivazioni e mi dicono che è possibile ridurre i pacchetti prima della scadenza contrattuale!! Ovviamente colgo l'occasione al volo e passo a mini-mondo (intrattenimento+bambini).
La morale è che se li minacci con le disdette calano le braghe altrimenti se sei un cliente fedele te la prendi in saccoccia.

Con SKYfo è così, solo con le disdette si accorgono che sei un loro pollo da spennare.:D
 
ma il passaggio da mondo+cinema a minimondo l'hai fatto telefonicamente? Mi puoi spiegare meglio perchè io vorrei togliere al mio abbonamento (mondo+sport+cinema) parte di Mondo...
 
darkolo ha scritto:
Verso la fine di ottobre invio un fax a Sky per disdire il mio abbonamento (mondo+cinema) perché è l'unico modo per ridurre il numero di pacchetti prima della scadenza contrattuale, conscio che dovrò pagare 30 euro di spese in quanto ho solamente la smartcard.
Ieri mi arriva una lettera da Sky nella quale mi dicono che il mio abbonamento verrà chiuso il 30/11/2007 (io speravo prima) e mi si invita a contattare il numero 800167166 perché vogliono conoscere le ragioni della mia disdetta.
Chiamo, espongo le mie motivazioni e mi dicono che è possibile ridurre i pacchetti prima della scadenza contrattuale!! Ovviamente colgo l'occasione al volo e passo a mini-mondo (intrattenimento+bambini).
La morale è che se li minacci con le disdette calano le braghe altrimenti se sei un cliente fedele te la prendi in saccoccia.
Ciao, ti ha fatto semplicemente una cortesia l'operatore, nulla a che fare con il fatto che facendo disdetta, poi ti viene accordata una diminuzione id pacchetto immediata.
Poi passando al minimondo, sicuramente avrai preso visione ti tutte le regole sul tipo di prodotto scelto!
Bye
 
skyhduser ha scritto:
ma il passaggio da mondo+cinema a minimondo l'hai fatto telefonicamente? Mi puoi spiegare meglio perchè io vorrei togliere al mio abbonamento (mondo+sport+cinema) parte di Mondo...

Non è possibile combinare il MiniMondo con i pacchetti premium (Calcio, Sport o Cinema).
 
è capitato anche in passato...appena uscì il bersani in alcuni casi veniva fatto il downgrade invece della disdetta totale...ma sono casi sporadici e quindi nn si deve cantar vittoria, visto che contrattualmente nn si può fare...pochi addetti sky saranno di manica larga
 
sìsì, sicuramente mi ha fatto una cortesia l'operatore, non credo proprio che sia questa la prassi. Volevo solamente far notare lo schifo del sistema. Se se fedele calci sui denti, mentre se minacci di mollarli ti fanno i ponti d'oro (o quasi). Penso di aver chiamato il servizio commerciale e non il servizio clienti.
Cmq è una vergogna...
 
darkolo ha scritto:
sìsì, sicuramente mi ha fatto una cortesia l'operatore, non credo proprio che sia questa la prassi. Volevo solamente far notare lo schifo del sistema. Se se fedele calci sui denti, mentre se minacci di mollarli ti fanno i ponti d'oro (o quasi). Penso di aver chiamato il servizio commerciale e non il servizio clienti.
Cmq è una vergogna...
Poichè ti vedo schifato dal sistema, che nel momento in cui ti ha proposto questa possibilità tanto schifo non ti ha fatto, se vuoi, possiamo rimettere tutto com'era prima!
E comunque hai parlato con il servizio cliente e non con il commerciale.
Bye
 
dovevuoiandare ha scritto:
Poichè ti vedo schifato dal sistema, che nel momento in cui ti ha proposto questa possibilità tanto schifo non ti ha fatto, se vuoi, possiamo rimettere tutto com'era prima!
E comunque hai parlato con il servizio cliente e non con il commerciale.
Bye

Dovevuoiandare, non sono abbonato Sky, ma sai una cosa? Si evince da quel "possiamo" che tu "fai parte" di Sky: beh, a leggere questo tipo di interventi in un thread in cui un TUO CLIENTE ha espresso un'opinione, condivisibile o no ma legittima, e tu lo minacci (perché questo hai fatto), sono molto felice di non essermi abbonato. E mi chiedo se tu sia così potente da non dover rispondere a nessuno, o se colui al quale dovresti rispondere non sa che posti interventi di questo tono.

In ambedue i casi, sappi che interventi come il tuo fanno perdere a Sky abbonati e credibilità, te lo dico senza rancore personale: io ad esempio ci penso 100 volte prima di pagare decine di euro al mese ad un'azienda, i cui dipendenti su un forum trattano i CLIENTI come fanciulli, a cui sui può alzare il dito in faccia. Veramente il tono di queste vostre reprimende, qui e altrove, è inaccettabile: vi pagano proprio coloro che arronzate, sai?
 
dovevuoiandare ha scritto:
Come ben saprai, il costo di ogni modifica che apporterai al minimondo costa esattamente 2 (due) euro!
Vabbè, il gioco vale la candela...
 
dovevuoiandare ha scritto:
Poichè ti vedo schifato dal sistema, che nel momento in cui ti ha proposto questa possibilità tanto schifo non ti ha fatto, se vuoi, possiamo rimettere tutto com'era prima!
E comunque hai parlato con il servizio cliente e non con il commerciale.
Bye
Certo che fa schifo! Sky mica è gratis, io pago per un abbonamento per usufruire dei servizi e se devo ricorrere a dei sotterfugi per aggirare delle norme contrattuali idiote vuol dire che qualcosa non funziona molto bene. E' ovvio che nessuno mi obbliga ad abbonarmi a Sky, però dato che le alternative non sono molte e di fatto quello di Sky è un monopolio...
 
Indietro
Alto Basso