• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FULL HD vs HD Ready

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
2.454
Località
Pianella (PE)
Sarà stato chiesto 1000 volte e sarà la domanda più scontata del mondo.

Dovendo comprare una nuova tv ovviamente si punta sui nuovi tv digitali lcd o plasma, la cosa che mi chiedo è se mi conviene prendere un 720p a basso costo o aspettare che 1080p full hd si abbassi di prezzo..

Il fatto è che come sappiamo la trasmissione tv HD in Italia è un'utopia e nemmeno sky che io sappia supera i 1080i e quindi avere un full hd non serve a nulla. Invece se mai arriverà una tv gratuita su DTT sarà sicuramente in 720p o al massimo 1080i. Al contrario però guardando in futuro con HD DVD e blu-ray non si può non considerare di godere del 1080p.

Quindi la domanda è: è peggio comprare una tv 720p e non godersi in futuro il 1080p e usufruire di un eventuale 1080i (a 768p) oppure comprare un 1080p (tra mesi ovviamente) e vedersi tutte le trasmissioni sd e 720p upscalitissime (credo che porti un risultato pessimo o no?) ma avere un prodotto validissimo?

PS: altra cosa è peggio upscalare un 720p a 1080 o downscalare un 1080 a 720p? Un 1080i come si vede su un 1080p? Ho letto che molti dicono che il 1080i è in alcuni casi peggio del 720p


Grazie per il chiarimento :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso