• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Slovenia e programmi criptati

copeppe

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
759
Località
Santa Maria a Vico (CE)
Una domanda sulla TV Slovenia su hotbird: ho notato che la maggior parte dei programmi sono in chiaro, alcuni però sono criptati con il viaccess.
Esiste un abbonamento o comunque vengono distribuite delle card agli sloveni(Tipo tv svizzera) per permettere la visione di questi programmi, oppure no?
 
copeppe ha scritto:
Una domanda sulla TV Slovenia su hotbird: ho notato che la maggior parte dei programmi sono in chiaro, alcuni però sono criptati con il viaccess.
Esiste un abbonamento o comunque vengono distribuite delle card agli sloveni(Tipo tv svizzera) per permettere la visione di questi programmi, oppure no?
Il canale in chiaro è solo HRT TV 1 e non lo è per tutto il giorno.

Gli altri due, HRT TV 2 e HRT TV 3/Plus sono sempre codificati in Viaccess 2 e necessitano di un abbonamento ufficiale croato :icon_wink:
 
copeppe ha scritto:
ehm scusa.... parlavo della RTV Slovenija a 12303 V, non della HRT a 12520 V
che ha lanciato anche un proprio bouquet ;)
Sorry :)
Anche loro comunque trasmettono in chiaro per alcune ore al giorno; necessitano comunque quando codificate di un apposito abbonamento ;)
 
Ok, quindi esistono le card distribuite agli sloveni. Pensavo facesse come faceva Mediaset che codifica via Sat i programmi per i quali non detiene i diritti di trasmissione all'estero ma non distribuisce nessuna card agli italiani
 
Sì, la RTV Slovenija fornisce le carte a tutti i cittadini sloveni che ne facciano richiesta, dietro pagamento di una quota una tantum.
Oltre alla Slovenia ed ai cittadini sloveni all'estero, viene distribuita anche a chi lo richiede in Friuli-VG ed in Carinzia, oltre che in tutta la Croazia.
 
Le tv slovene sono sempre in chiaro, tranne qualche programma criptato ogni tanto (film, nba, champions league...)
 
Si fabrizio, quindi si comportano come la RAI e Mediaset.
Chissà cosa accadrà a Capodistria quando partirà anche lui sul bouquet Sloveno, anche se credo adotterà la stessa politica.
Un'altra cosa: anche ai nuovi abbonati alla RTV Slovenija rilasceranno card di nuova generazione come ai nuovi abbonati alla TV svizzera?
Immagino che Viaccess non rilasci + card 2.3 agli svizzeri così come agli sloveni... :)
 
copeppe ha scritto:
Si fabrizio, quindi si comportano come la RAI e Mediaset.
Chissà cosa accadrà a Capodistria quando partirà anche lui sul bouquet Sloveno, anche se credo adotterà la stessa politica.
Un'altra cosa: anche ai nuovi abbonati alla RTV Slovenija rilasceranno card di nuova generazione come ai nuovi abbonati alla TV svizzera?
Immagino che Viaccess non rilasci + card 2.3 agli svizzeri così come agli sloveni... :)

Ma Rai e Mediaset non forniscono alcuna carta, RTV Slovenija non si comporta assolutamente come loro, ma come gli svizzeri, che su richiesta, ti forniscono la carta, se hai diritto ad averla.
Non esistono "abbonati" alla RTV Slovenija, ma per il momento forniscono ancora la 2.3, perchè probabilmente di carte di quel tipo ne hanno ancora in quantità.
TV Koper-Capodistria adotterà sicuramente la stessa politica, ma i programmi in chiaro saranno sicuramente la stragrande maggioranza.
Ciao!
 
Si scusa Zwobot, mi sono espresso male.
Intendevo dire che si comportano come Rai e Mediaset scegliendo di criptare solo parte dei programmi lasciandone in chiaro la maggior parte, mentre la svizzera per esempio cripta tutto.
 
Indietro
Alto Basso