• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recuperto crediti Telepiu':che devo fare?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Recupero insolvenza Telepiu':che devo fare?

Salve a tutti, ragazzi,stamattina, mi ha chiamato una dipendente di un'azienda della prov. Di Roma (prefisso 07)affidataria di Telepiu' per il recupero crediti.
Dice che mi hanno mandato una lettera, che ancora non mi è arrivata, in cui mi chiedono il pagamento di 2,3 fatture.
Ora visto che sta cosa è del 2003, io ricordo che praticamente pagai tutte le fatture/bollettini per cui usufruii del servizio, che venne sospeso ed io interruppi il pagamento visto che ci fu il passaggio a Sky.
Pero' come cavolo lo dimostro??:crybaby2:
Mannaggia, aiuto!
 
Ultima modifica:
:eusa_naughty: sono loro che devono dimostrare che hanno avuto mandato da SKYITALIA di recuperare eventuali insoluti.....
e non da TELE+..................

dopo di che ti devono dire esattamente di che mesi a loro mancano i pagamenti........cioe' totale delle fatture.......

ricordati che non ci possono essere caricati interessi sul totale ma solo i costi di gestione che non devono essere spropositati........

dopo di che ti hanno dato tutti i riferimenti..........digli cosi'..............

avrete risposta tramite mio avvocato.........da questo momento non mi disturbate piu' altrimenti ricorrero presso giudice di pace...per danni biologici......

naturalmente non mandi nessun avvocato a dare risposta..............

io aspetto ancora l'ufficiale giudiziario........

nel caso le fatture sono inerenti a dopo 31 luglio 2003 non devi pagare nulla...perche' tu avevi un contratto a tele+ e non hai accettato il passaggio a skyitalia...... percui il contratto decade......e che se avessi pagato per l'anno intero dovrebbero rimborsarti.......:badgrin: loro che hanno aquisito il CREDITO PRESUNTO............:eusa_whistle:
 
speriamo che sia cosi, questa cafona che mi ha chiamato mi ha dato un numero della prov. di Roma a cui chiamare , oppure mi richiama lei tra 1 settimana.
La loro lettera non l'ho ricevuta ancora.
Il punto è che questi vogliono la ricevuta di ritorno della raccomandata di disdetta che non ho, sono passati quasi 5 anni!
 
non devi nulla dopo il 31 luglio 2003:eusa_wall: questi ci tentano proprio.......
digli appena ricevi la telefonata che quest'ultima sta sendo registrata........:evil5:


skyitalia non manda agenzie di recupero credito...ma cede questo a prezzo IRRISORIO a queste agenzie....la quale avendo ceduto l'insoluto SKYITALIA le mette nelle perdite di gestione....abbassando il guadagno che potrebbe essere tassato....

dopo di che le agenzie di recupero ESTORCONO a chi non sa difendersi le cifre INTERE delle fatture applicando INTERESSI NON DOVUTI e spese di gestione a volte superiori alla fattura stessa....:eusa_wall:

ripeto..... al 1 agosto 2003 NULLA E' DOVUTO... e non serve la ricevuta di ritorno.........

garbatamente ricorda loro che non hanno diritto ad importunarti per un DEBITO NON DOVUTO e che se continuano chiederai al giudice di pace un risarcimento....... per DANNI BIOLOGICI(scassamento di carrubbe)

senza contare che comunque non hai ricevuto nessuna lettera della CESSIONE del CREDITO percui non li riconosci come tale se non dimostrano come hanno avuto la cessione.............:evil5:
 
aspetta, ma la cosa è relativa ai 2,3 mesi antecdenti a Luglio 2003 mi sembra
 
:D OK......... digli di voler vedere il contratto con la tua firma.......:D

sono loro a dover dimostrare di avere i diritti di recuperare il SOLO COSTO DEI MESI NON PAGATI......e pochi spiccioli di diritti di gestione......al max 20% della fattura.....

non esistono interessi sul DEBITO.............:badgrin:


comunque quando avrei la lettera in mano (ricordati che se non e' una raccomandata non e' valida) percui...mai dichiarare al telefono che hai ricevuto la lettera....perche' anche loro hanno diritto di registrare la telefonata....:evil5: ...........disconosci sempre il debito............
e minacciali di mandarli dal giudice di pace........ e chiederai 512 euro di danni.....:badgrin:
 
dicono che mancano pagamenti di 3 mesi(i 3 mesi antecedenti alla fusione Telepiu'-Stream ), e a breve arriva la lettera o raccomandata nn ho capito.
Tra l'altro ripeto sono passati quasi 5 anni, dovrebbero essere fatture relative a Febbraio-Giugno 2003.
 
in bocca al lupo...cmq le ricevute IO non le buttarò MAI via....ma mai mai mai :D
 
Wesley ha scritto:
dicono che mancano pagamenti di 3 mesi(i 3 mesi antecedenti alla fusione Telepiu'-Stream ), e a breve arriva la lettera o raccomandata nn ho capito.
Tra l'altro ripeto sono passati quasi 5 anni, dovrebbero essere fatture relative a Febbraio-Giugno 2003.

:eusa_think: nente nente ...avevi una promozione di 3 mesi gratis????????

perche' a me hanno contestato 1 anno pagato del 2002 ma avevo 3 mesi gratis...... infatti volevano l'anno 2003 e i 3 mesi mancanti.......

io gli ho detto guardi che avevo un abbonamento 1 anno pagato.... con 3 mesi gratuiti e alla scadenza non si rinnovava perche' appunto era 1 anno di tele+.......

infatti prima dela vendita TELE+ fece tantissimi nuovi abbonati facendo questi ABBONAMENTI...... prendendo molti SOLDI.......praticamente consegnaro a sky circa 100mila circa abbonamenti ai quali a scadenza sky non prese manco una lira.....:lol:
 
Wesley ha scritto:
forse, ma non ricordo niente, sono 5 anni fa ormai! :(

anche se non ricordi digli che avevi un abbonamento 1 anno TELE+ con 3 mesi gratuiti ( i mesi diventano quelli contestati..... da loro) :badgrin: cioe' avevi comprato solo la CARD prepagata........... e che non devono rompere i cabbasise...........:evil5: devi usare toni sicuri e perentori senza offendere.....

vedrai che non ti cercano piu'..... io sono 2 anni che aspetto un alltra loro incursione sull'argomento che vado dritto dal giudice di pace....:icon_cool: ;)
 
ma la decadenza quando avviene dopo 5 anni giusto dalla data di fatturazione?
 
Wesley ha scritto:
ma la decadenza quando avviene dopo 5 anni giusto dalla data di fatturazione?

dunque avevo postato da qualche parte che i termini per esigere una fattura commerciale sono 6 mesi................... ma che si rinnovano se ti contestano il DEBITO con una raccomandata...... o che ti devono comunicare comunque che hanno ceduto ad altri il debito......

la normativa l'avevo postato in qualche 3ad che parlava di questo argomento.... prova a fare una ricerca..... sul forum
 
Ultima modifica:
aspetta ma io non voglio dargli manco un euro, e poi sta storia dei 6 mesi non c'e' scritta da alcuna parte!
 
lo stesso problema è capitato ad un mio parente, hanno telefonato 2 volte,inviato una lettera normale (non raccomandata che ha valore legale) ma, sapendo di non dovergli nulla, non ha pagato ..... e fino ad oggi non ha ricevuto piu' nessun disturbo da queste "simpatiche" persone.
 
Io devo per loro a Tele+ circa 180 euro. Sono 4 anni che mi mandano lettere e io le butto direttamente nel cestino. non pagare mandali a quel paese.
 
ripeto finche vi mandano SEMPLICE lettere non hanno valore legale.....

se vi telefonano...dite che non avete nessun debito...e che comunque se vi danno gli estremi completi del debito...almeno cosi il vostro AVVOCATO potra' finalmente avere un documento per portarli presso un giudice di pace......:badgrin:

io ho fatto cosi........ e' passato un anno...... ne e' passato un altro... ancora aspetto...
 
Indietro
Alto Basso