• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suspect zero

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
suspectzero.jpg


Tre omicidi privi di legame, o forse un elemento che unisce le tre morti c’è. La vendetta. Spetta all’agente Mackelway e alla sua nuova collega Fran Kulok trovare il pezzo mancante di questo puzzle mortale. Quale segreto condividevano i tre uomini? Chi sarà il prossimo? Ma la determinazione di Mackelway si trasforma in ossessione. Trovare un nesso tra le vittime e l’assassino è ormai una sfida personale. Tutte le possibili piste convergono verso lo stesso, astuto criminale. E’ questa la sua personale vendetta? Diventa sempre meno chiaro quali siano i confini del bene e del male. E per individuare il male bisogna identificarsi con esso. Solo così Mackelway può stabilire un contatto mentale con l’assassino e tentare di prenderlo. Prima che sia lui a prendere un’altra vittima.

Dopo Terror island, e non molto distante da esso, tra i film più brutti ed insulsi del 2005 troviamo certamente questo Suspect zero. Devo purtroppo prendere atto del fatto che dopo i memorabili Gandhi e Schindler's list, Kingsley è ormai relegato a ruoli non all'altezza della sua bravura; non so se li sceglie lui o se ormai è entrato in un girone dantesco che gli impedisce di tornare a migliori fasti, ma tant'è.
La storia è di uno scontato tale da essere miseramente intuita dopo pochissimi minuti di visione.
Indecente.

*
 
COPPERFIELD ha scritto:
dopo i memorabili Gandhi e Schindler's list, Kingsley è ormai relegato a ruoli non all'altezza della sua bravura
Mah... Io trovo che La casa di sabbia e nebbia e Oliver Twist non siano tanto male... :icon_wink:
 
il secondo non l'ho visto (ma l'uscita a noleggio è ormai vicina), mentre il primo non mi è proprio piaciuto. Buona la sua interpretazione, ma poco spessore del personaggio. Trovo, di nuovo, che siano proprio le parti che gli propongono ad essere "leggerine". Salvo che le sceneggiature siano buone e le trasposizioni registiche piuttosto deludenti.
 
Indietro
Alto Basso