• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore installazione immagine

mdk11

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2002
Messaggi
28
Ciao a tutti,
Spero mi potete dare una mano.
Da un po di tempo ho un errore ricorrente quando cerco di fare l'upload di un'immagine con flashWizard pro 6, in particolare uplodo l'immagine scegliendo la penna usb (ma succede anche su hd o in flash), l'invio avviene correttamente ma l'installazione si ferma al 22%, con un messaggio che dice: "errore nell'installazione".
Il decoder però fa il boot regolarmente con l'altra immagine in usb.
Il multiboot vede tranquillamente sia l'immagine caricata in flash (originale) sia quella in usb (da vinci 5).
Potete aiutarmi?
Grazie
 
Devi aggiornare la tua immagine in flash per caricare le ultimissime novita..... le nuove immagini hanno una modo di compressione deta LZMA, quindi se non metti in flash una immagine con detta compressione non potrai caricare e ti darà errore sempre.
Ciao
 
Ferbius ha scritto:
Devi aggiornare la tua immagine in flash per caricare le ultimissime novita..... le nuove immagini hanno una modo di compressione deta LZMA, quindi se non metti in flash una immagine con detta compressione non potrai caricare e ti darà errore sempre.
Ciao


Grazie della risposta,
Quale immagine ovrei caricare? l'ultima Davinci va bene?
Mi darà errore anche in questo modo?
Grazie ancora
 
mdk11 ha scritto:
Grazie della risposta,
Quale immagine ovrei caricare? l'ultima Davinci va bene?
Mi darà errore anche in questo modo?
Grazie ancora

Se installi la davinci54 o la dbb18 o la gemini260 in flash, poi puoi installare in multiboot tutto quello che vuoi. Va' bene anche se metti un cvs aggiornato o una boxman.
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Se installi la davinci54 o la dbb18 o la gemini260 in flash, poi puoi installare in multiboot tutto quello che vuoi. Va' bene anche se metti un cvs aggiornato o una boxman.

Ciao,
Ho provato ad installare in flash la Davinci 5.4, il decoder quando si rebootta resta fermo sulla scritta Davinci (hd found) e non va piu avanti...
Secondo voi è normale?
Grazie ancora
 
mdk11 ha scritto:
Ciao,
Ho provato ad installare in flash la Davinci 5.4, il decoder quando si rebootta resta fermo sulla scritta Davinci (hd found) e non va piu avanti...
Secondo voi è normale?
Grazie ancora

Update!
Praticamente ci mette piu di 15 minuti per partire, è lentissimo.
Resta per molto tempo sulla schermata citata sopra...
Mi consigliate di caricare la stessa immagine su penna usb e farlo partire da li?
Grazie ancora...
 
Aggiornamento, aiutatemi!

Scusate ancora, ma voglio cercare di uscirne.
Praticamente adesso si è bloccato del tutto, parte ma dopo 20 minuti che è sulla schermata di avvio della davinci lo schermo della tv diventa nero e non è piu possibile fare niente.
Secondo voi è meglio che carico un'immagine via seriale?
Sembra la sola cosa da fare, ma quale immagine carico?
Grazie ancora
 
mdk11 ha scritto:
Scusate ancora, ma voglio cercare di uscirne.
Praticamente adesso si è bloccato del tutto, parte ma dopo 20 minuti che è sulla schermata di avvio della davinci lo schermo della tv diventa nero e non è piu possibile fare niente.
Secondo voi è meglio che carico un'immagine via seriale?
Sembra la sola cosa da fare, ma quale immagine carico?
Grazie ancora
io a questo punto proverei un bel flash erase da seriale e poi ricominci da capo.................
 
mdk11 ha scritto:
Scusate ancora, ma voglio cercare di uscirne.
Praticamente adesso si è bloccato del tutto, parte ma dopo 20 minuti che è sulla schermata di avvio della davinci lo schermo della tv diventa nero e non è piu possibile fare niente.
Secondo voi è meglio che carico un'immagine via seriale?
Sembra la sola cosa da fare, ma quale immagine carico?
Grazie ancora
Sara' allergico alla Davinci :D
Carica un' immagine da seriale fai l'erase da software ed il flasherase con il tasto up al termine dell'update.
Nel caso decidessi di mettere la db 1.8 tieni presente che il flasherase al termine dell'update lo devi fare con il tasto mute del telecomando non con il tasto up.
 
idopedrini ha scritto:
io a questo punto proverei un bel flash erase da seriale e poi ricominci da capo.................

Quoto e usa FW 6.3

Ciao
 
qualche tempo fsa ho avuto lo stesso problema, risolto con caricamento via seriale della nbc cvs plus del 26.01.2006 flash erase e poi ti fa fare cio che vuoi
 
cliff.t ha scritto:
forse è meglio FWZ 6.3 visto che è in grado di fare il caricamento con entrambe le estensioni fwz o jbk:D
Lo fanno entrambi :icon_cool::icon_wink: jim carica tutte e 2 le estensioni come flashwizard, poi ognuno utilizza quello che preferisce.
 
aiuto novizio!!!!!!

non ho capito ma io in flash ho un immagine originale 1.09 la devo togliere per far spazio tipo ad una da vinci ? anche a me mi da errore in flashwizard pro6
potete fare una guida passo passo?
 
non ne esco

BULBASAO ha scritto:
Sara' allergico alla Davinci :D
Carica un' immagine da seriale fai l'erase da software ed il flasherase con il tasto up al termine dell'update.
Nel caso decidessi di mettere la db 1.8 tieni presente che il flasherase al termine dell'update lo devi fare con il tasto mute del telecomando non con il tasto up.

Grazie a tutti della risposta, ma non ne esco...
Vi indico le operazioni che ho fatto:
Caricato via FWZ la gemini 270, dream inchiodato che non parte piu (prima aveva l'originale 1.09 in flash e partiva regolarmente).
Carico via seriale il file erase.img per pulire la flash e reboot.
Carico via seriale la Dbb 1.8, caricamento ok, ma non c'è verso di fare il flas erase ne con il tasto up ne con il mute del telecomando.
Parte schermata dbb, ma nulla di piu.. schermo nero.
Mo lo butto via!
 
jeffer123 ha scritto:
non ho capito ma io in flash ho un immagine originale 1.09 la devo togliere per far spazio tipo ad una da vinci ? anche a me mi da errore in flashwizard pro6
potete fare una guida passo passo?
Non ho capito cosa vuoi fare :icon_rolleyes:?
Dove vuoi caricare la davinci?
In flash in multiboot?
 
mdk11 ha scritto:
Grazie a tutti della risposta, ma non ne esco...
Vi indico le operazioni che ho fatto:
Caricato via FWZ la gemini 270, dream inchiodato che non parte piu (prima aveva l'originale 1.09 in flash e partiva regolarmente).
Carico via seriale il file erase.img per pulire la flash e reboot.
Carico via seriale la Dbb 1.8, caricamento ok, ma non c'è verso di fare il flas erase ne con il tasto up ne con il mute del telecomando.
Parte schermata dbb, ma nulla di piu.. schermo nero.
Mo lo butto via!
Perche' hai caricato l'immagine erase?
Hai quotato il mio post dove ti dico di fare l'erase da software (dreamup) prima di caricare l'immagine, non ti ho detto di caricare l'immagine erase.
Sul display del dream vedi ancora la scritta dream multimedia quando lo accendi?
In caso affermativo, ricomcia da capo la procedura di update con dreamup, ribadisco se metti la db 1.8 il tasto up non fa il flash erase solo il tasto mute del telecomando.
Sul portale del forum www.digita-sat.it ci sono diverse guide per aggiornare il dream da seriale, quella di Marco I, il manuale pratico ecc.
Se non vedi piu' scritta dream multimedia sul display probabilmente si e' corrotto il loader in tal caso se hai il cas 2/ cas3 puoi ripristinarlo oppure devi mandarlo a farlo riparare.
 
rieccomi..

BULBASAO ha scritto:
Perche' hai caricato l'immagine erase?
Hai quotato il mio post dove ti dico di fare l'erase da software (dreamup) prima di caricare l'immagine, non ti ho detto di caricare l'immagine erase.
Sul display del dream vedi ancora la scritta dream multimedia quando lo accendi?
In caso affermativo, ricomcia da capo la procedura di update con dreamup, ribadisco se metti la db 1.8 il tasto up non fa il flash erase solo il tasto mute del telecomando.
Sul portale del forum www.digita-sat.it ci sono diverse guide per aggiornare il dream da seriale, quella di Marco I, il manuale pratico ecc.
Se non vedi piu' scritta dream multimedia sul display probabilmente si e' corrotto il loader in tal caso se hai il cas 2/ cas3 puoi ripristinarlo oppure devi mandarlo a farlo riparare.

Ciao e grazie del tuo interessamento..
Ti spiego come è andata durante la notte..
Io seguo perfettamente la procedura di update via seriale, ma non penso che sia corrotto il loader e ti spiego perchè:

Stanotte, dopo vari tentativi, dalla seriale ho caricato una davinci 5.4 sulla flash.
Caricamento ok, ma non mi ha dato la possibilità di fare il flash erase, dopo 20 minuti (cronometrati) è partito il sistema.
Ps. i 20 minuti li ho aspettati anche usando la dbb1.8 sempre in flash.
Con il decoder funzionante ho caricato il multiboot del flashwizard ma subito dopo si è bloccato (non il decoder ma l'applicativo).
Ho caricato le softcam per far funzionare sky, metto la scheda, lancio la soft... Freeze... completamente bloccato.
Reboot e sistema bloccato...

Poi ho tentato la seconda opzione (che è l'unica che funziona)
Carico via seriale la 109_1D, caricamento ok, reboot e magicamente posso fare l'erase della flash.
Sistema partito in due secondi... dopo la configurazione rete carico il loader del Flash wizard, tutto ok e mi vede i file che ho nella chiavetta.
Reboot, menu di flashwizard in due secondi, scelgo la solita davinci 5, tutto regolare come prima.

Questo è quello che ho fatto, non ho veramente idea di cosa possa essere.
In questa condizione non posso caricare altre immagini e mi devo tenere la davinci 5, che funziona pessimamente quando devo registrare o nello zapping.

Spero tu abbia qualche idea.
Grazie ancora
 
Bulbasao?

Nessuna idea? se possibile aiutatemi...
Qualcuno su milano che mi puo dare una mano? pur pagando....
Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso