• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1800-1900-2000T (Versione sw 1151_9_4) dal 26/03/08

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.380
Località
Torino
Comunico che dalle ore 12:30 di oggi (06/11/07) è OTA un nuovo aggiornamento sw per l'ADB 2000

Al momento è riservato solo i Modello 1800-1900-2000 ,successivamente si aggiorneranno tutti gli altri ADB e tutta la famiglia ADB

Implementata fase 3 di LA 7

Build: v 1151_9_2
Appl: 6.2.6
Hw: T79X
Driver: IPPV_193
MHP: 1.0.2





Dopo l'aggiornamento il volume si potrebbe trovare impostato praticamente a zero e senza possibilità di modifica.
Dopo l'aggiornamento consiglio di fare un reset di fabbrica dal menù e di staccare la spina per circa 1 minuto ,in questo modo pulite la RAM ed eventuali rimasugli del vecchio sw

Il volume ritornerà funzionante
;)


Il codice di accesso (Pin) al menù installazione è 1234

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=11494


Update del 25/03/08


Comunicazione di servizio dal 26/03/08,nuovo aggiornamento sw per gli ADB 1800-1900-2000 ,versione sw 1151_9_4


Build 1151_9_4
Appl 6.3.6
Drivers IPPV_219

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=13419


Inizio discussione sul nuovo sw


Update del 11/11/09

Comunico che entro lunedi 16/11/09 verrà rimesso OTA la Versione sw 1151_9_4.

Il sw sarà OTA sul Mux 2 Rai nelle solo aree di Switch OFF ,24 ore su 24
 
Aggiornato :)

Tra le prime cose che ho notato è la richiesta di pin (1234) per accedere al menù installazione.
Cambiata la numerazione all'interno del menù installazione e nel menù dove vengono controllate le frequenze è stato leggermente ritoccato.
Infatti a fianco della frequenza viene menzionato "low" o "Hi", mentre prima non era citato.

Abbastanza veloce al cambio canale e entrata uscita dal menù.

Ci ha messo all'incirca 15-20 minuti ad aggiornarsi

Nei prossimi giorni cercherò di testarlo più a fondo così da annotare (se ci sono) altre variazioni. ;)
 
Mi sono accorto solo ora dell' aggiornamento, appena acceso ho letto il messaggio di conferma dell' aggiornamento e siccome non avevo letto nulla sul forum sono rimasto immobile non sapendo che cosa era accaduto. Devo dire che il mio decoder non emetteva più alcun suono, era impossibile regolare il volume così come premere il tasto mute (pensavo che per errore si fosse inserito questo comando), inoltre sottolineo che era impossibile cambiare canale perchè ci metteva molto prima di sintonizzarsi sul nuovo canale selezionato con lo schermo che rimaneva buio, comunque sia è bastato un reset togliendo la presa e al riavvio tutto funziona. L' unica cosa che ho notato per il momento oltre a quanto detto sopra è che il cambio canale è un pò più lento, almeno mi pare così. Ora volevlo chiedervi cosa hanno implementato di preciso? Cos'è la fase tre, cioè cosa aggiunge a livello pratico? Hanno per caso tolto lo schermo nero che compariva quando c'era un blocco del segnale che avevano inserito con l' aggiornamento di prima?
 
Non so cosa ci sia esattamente nella fase 3 di LA 7(ma credo poco roba) ,comunque risolti alcuni bug sull'EPG.

Consiglio un reset di fabbrica e magari staccare corrente per un minuto in modo da pulire la RAM da eventuali rimasugli della precedente versione ;)
 
Ah va bene ti ringrazio comunque, ora l' unico dubbio che ho è cosa vuol dire lo e hi accanto alla frequenza, si riferisce al livello di ricezione? Da me è lo su tutti i multiplex però la qualità e 100% e la potenza in media è al 58%, inoltre se vado con la freccia a destra nel menu frequenza la scritta è hi e la frequenza rimane la stessa con il segnale e le due barre sempre invariate, non ci capisco niente...
Qualcuno sa un modo per disattivare il codice pin?

Ragazzi scusate se chiedo troppo ma questo aggiornamento non me l 'aspettavo e molte cose mi risultano nuove, vi ringrazio per la disponibilità.
 
Non ho l'ADB quindi non posso vedere esattamente a cosa si riferisce ,se qualcuno riesce a mettere un'immagine
 
gpp ha scritto:
Mi sono accorto solo ora dell' aggiornamento, appena acceso ho letto il messaggio di conferma dell' aggiornamento e siccome non avevo letto nulla sul forum sono rimasto immobile non sapendo che cosa era accaduto. Devo dire che il mio decoder non emetteva più alcun suono, era impossibile regolare il volume così come premere il tasto mute (pensavo che per errore si fosse inserito questo comando), inoltre sottolineo che era impossibile cambiare canale perchè ci metteva molto prima di sintonizzarsi sul nuovo canale selezionato con lo schermo che rimaneva buio, comunque sia è bastato un reset togliendo la presa e al riavvio tutto funziona. L' unica cosa che ho notato per il momento oltre a quanto detto sopra è che il cambio canale è un pò più lento, almeno mi pare così. Ora volevlo chiedervi cosa hanno implementato di preciso? Cos'è la fase tre, cioè cosa aggiunge a livello pratico? Hanno per caso tolto lo schermo nero che compariva quando c'era un blocco del segnale che avevano inserito con l' aggiornamento di prima?

mi è accaduta la stessa identica cosa.
In effetti il cambio di canale è molto più lento rispetto a prima.
Pensavo che l'aggiornamento avesse un bug sull'audio visto che quando l'ho acceso non sentivo più nulla :5eek: invece l'audio per default era stato messo a zero :eusa_shifty:
 
Fate un reset di fabbrica ed eventualmente staccate la spina per un minuto


Si l'audio viene settato praticamente a zero
 
Si anche nel mio non si sente piu nulla e se schiaccio i tasti del volume non compare piu neanche la barretta (pur essendo impostato che compaia)...Tutto per questo nuovo aggiornamento, ma è la prima volta, gli altri aggiornamenti non mi hanno mai portato questi problemi...Ora ho ripristinato le impostaz di fabbrica ma è sempre uguale, non si sente nulla...
 
Benvenuto

Vai su un canale Rai e alza il volume


Se non va stacca la spina per un minuto
 
Successa la stessa cosa a mio zio (problema dell'audio)

E' bastato semplicemente staccare la spina per un minuto e tutto è tornato normale. ;)
 
Vi ringrazio, infatti ora funziona! Ma come mai l'aggiornamento ha portato questa cosa? Ma alla fine i cambiamenti radicali di quest'aggiornamento, in cosa consistono? :eusa_think:
 
Come ho detto prima risolti alcuni bug sull'EPG ed implementata la Fase 3 di LA 7
 
Bene ragazzi...fate da betatester x me...poi vedrò se aggiornare..tolgo l'aggiornamento automatico ;)
 
Quello dell'audio è capitato anche a me....mi ha fatto perdere 10 minuti di test prima di capire che cavolo era....;)
Ma non si può disabilitare il fatto che chieda il codice tutte le volte che entri nelle impostazioni?
 
No ,non si può disabilitare è una funzione di sicurezza :)

C'è anche sugli altri decoder

Nella tua firma vedo che hai il 3000

L'aggiornamento solo per il 2000 per il momento
 
ERCOLINO ha scritto:
No ,non si può disabilitare è una funzione di sicurezza :)

C'è anche sugli altri decoder

Nella tua firma vedo che hai il 3000

L'aggiornamento solo per il 2000 per il momento
E' il 2000 di un mio amico che mi ha fatto penare.... ;)
Cmq il telesystem te la fa disabilitare la protezione se non ricordo male...
 
Ragazzi per l' audio fate come consigliato da Ercolino e come ho fatto io subito, cioè staccare la presa per un pò e vedrete che si risolverà.
Per disabilitare il pin basta andare su blocco bambini, scegliere blocco decoder e da lì selezionare no per quanto riguarda il blocco ;)
 
Indietro
Alto Basso