• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Corretto montaggio antenna blv6f

brownblack

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Settembre 2007
Messaggi
61
Ho montato una antenna blv6f in seguendo le indicazioni di montaggi sulla confezione.
In particolare il dipolo è montato con la scatoletta nera verso l'alto ed il connettore F rivolto verso il primo riflettore.
Adesso guardando bene le foto sul catalogo fracarro il dipolo è montato in posizione completamente invertita, cioè scatoletta verso il basso e connettore F verso la parte posteriore dell'antenna.

Qualcuno che ha gia montato tali antenne potrebbe aiutarmi a capire qual'è il verso giusto, e l'attuale montaggio che inconvenienti comporta?

Sono afflitto da una strana saltuaria interferenza in vhf. Non vorrei sia dovuta a tale montaggio.


Con questo montaggio ho notate che ricevo ottimamente anche un canale che arriva posteriormente . Mi domando come sia possibile




Grazie
 
Ultima modifica:
la scatoletta (balun) dove attacchi il connettore f deve stare in basso. e deve guardare alla parte della staffa di ancoraggio, qnd davanti, nn dietro.
 
zioraf1 ha scritto:
la scatoletta (balun) dove attacchi il connettore f deve stare in basso. e deve guardare alla parte della staffa di ancoraggio, qnd davanti, nn dietro.

Quindi significa che devo ribaltare tutta l'antenna. Ma tu ne hai gia montate?


Hai idea che tipo di problemi potrebbe causare il montaggio attuale?:eusa_think:
 
brownblack ha scritto:
Quindi significa che devo ribaltare tutta l'antenna. Ma tu ne hai gia montate?


Hai idea che tipo di problemi potrebbe causare il montaggio attuale?:eusa_think:
beh, essendo 1 antennista direi di si... il problema potrebbe essere una leggera perdita di segnale, e cmq potrebbe entrarci acqua nel balun. scusa x il post, ma mi connetto solo ora. ho ricevuto cmq il pm.
 
Confermo che il balun deve stare in basso ed il connettore deve rivolgere il cavo verso l'attacco del'antenna.
 
zioraf1 ha scritto:
beh, essendo 1 antennista direi di si... il problema potrebbe essere una leggera perdita di segnale, e cmq potrebbe entrarci acqua nel balun. scusa x il post, ma mi connetto solo ora. ho ricevuto cmq il pm.


Scusa ma ho comprato l'antenna in questione e come afferma brownblack
tra il disegno di montaggio e come dovrebbe esser montata c'e' discordanza
per capire meglio la parte alta dell' antenna deve essere quella con le
asticelle che rientrano formando una V o deve essere quello con le asticelle
dritte????

Io ho provato a installarla con le asticelle dritte sopra e ho parecchi difetti
di immagine su RAI 1!!!!!

Grazie a TUTTI quelli che mi daranno lumi!!!!

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
morfeus1969 ha scritto:
nella tua zona ricevi il segnale di raiuno su banda UHF?
le BLU sono antenne progettate per banda UHF.

Bye

Ciao morfeus mi dispiace contraddirti ma la BLV6F e' un' antenna VHF (III Banda).
 
Indietro
Alto Basso