• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare Sky "in parallelo" con HTPC

Paganetor

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Aprile 2007
Messaggi
35
Località
Milano
ciao a tutti!
siccome è in arrivo il decoder sky alla mia morosa, volevo sapere se era possibile registrare i programmi che mi interessano usando un HTPC (che però non gestisce il segnale che va alla TV...)

mi sto spiegando di cacca, abbiate pazienza :D

l'HTPC che sto mettendo insieme è fatto con hardware vecchiotto e mi serve giusto per registrare i programmi con risoluzione PAL.

dal decoder sky è possibile uscire con un cavo che vada al computer (per registrare) e uno che vada alla TV (per visualizzare)?

non voglio/posso usare una di quelle CAM che si inseriscono nel PC per vedere sky direttamente attraverso il computer, quindi la mia idea sarebbe la seguente: il cavo scart esce dal decoder e va direttamente alla TV, in modo da farmi visualizzare quello che voglio, mentre un altro cavo (S-Video???) esce dal decoder e va in uno di quegli scatolini USB2 per l'acquisizione video... il mio primo dubbio è: il segnale passa sia attraverso la scart, sia attraverso il S-Video? o uno esclude l'altro?

A proposito, il decoder Sky ce l'ha una uscita diversa dalla scart? o, nel caso, esistono spine/sdoppiatori che permettano di far uscire un doppio segnale da veicolare sia alla TV, sia al computer?

un video grabber è adatto a fare questo lavoro?

sono un po' confuso in proposito... :confused1:

grazie, ciao ;)

Andrea
 
Ciao,

non complicarti la vita :D !

lo skybox ha 2 scart per cui una la usi per andare al tv l'altra con un cavo scar/rca ( da una parte scart dall'altra i pipacchiotti b/r per l'audio e giallo per il video cvbs ) la usi per andare al pc.


riguardo s-video. non sono sicuro che sulla scart dello skybox ci sia lal possibilità di prelevare un segnale s-video.

comunque per il tipo di hw che intendi usare la differenza tra un segnale composito e un s-video non sarebbe poi tanto apprezzabile-

ri-ciao
 
Alcuni Skybox hanno anche l'uscita composita (tipo l'Accessmedia)... basta guardare dietro il decoder :D

Comunque come suggerito da an_do_vai, basta un comune cavo scart da collegare alla seconda uscita.
Esistono anche i cavi che entrano come scart, ed escono come s-video + i 2 rca ;)
 
grazie 1000 ragazzi!!!

quindi lo skybox spara fuori indistintamente il segnale su entrambe le scart contemporaneamente, giusto?

è sufficiente un cavo così (oltre all'altro scart<-->scart da decoder a TV)

scart-rca.jpg


il "grabber" è una soluzione valida per fare quello che chiedo?
 
Paganetor ha scritto:
quindi lo skybox spara fuori indistintamente il segnale su entrambe le scart contemporaneamente, giusto?
Esatto

Paganetor ha scritto:
è sufficiente un cavo così (oltre all'altro scart<-->scart da decoder a TV)

scart-rca.jpg


il "grabber" è una soluzione valida per fare quello che chiedo?
No, quello ha la presa scart femmina.

Hai bisogno che le prese siano tutte maschio, come questa
MT_VG170.jpg


Inoltre quando lo compri, fai attenzione al verso del cavo. Il cavo che devi prendere tu deve avere come entrata la scart (IN), e come uscita il composito/s-video (quindi OUT), non viceversa.

Di solito il verso è indicato con una freccetta, oppure con le parole IN/OUT sulla scart.
 
sì, intendevo quella (ho preso la prima foto che ho trovato con google :D )

un video grabber fa bene quel lavoro oppure è meglio una scheda dedicata?
 
bon, è già qualcosa! ;)

intanto stasera collego lo skybox (è arrivato :D ), poi farò un po' di prove ;)
 
Indietro
Alto Basso